Idee per schermare i trasformatori

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Mi ritrovo con 3 trasformatori e 2 impedenze che dovrei schermare, o meglio è più una questione estetica e di protezione, non è mai bello avere in bella vista contatti con 300v scoperti, sono a corto di dee, l' unica soluzione che mi è venuta in mente è lamierino saldato a stagno e il tutto resinato.... ho fatto un giro al supermercato reparto tegami ma nulla con le giuste dimensioni... possibile che a vendere non si trova nulla? tutti quei bei contenitori stile bartolucci ecc.... chi li fà?

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

IKEA?

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

mannaggia che non è in zona, a dire il vero non sono mai andato ma a quanto pare hanno la soluzione per tutto, mi sa che prima o poi farò un salto

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

qualcuno usa le scatole del caffè di una marca nota rettangolari .

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

zerocases

costano pero'. Un gruppo di acquisto?

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
gianmaria
new member
Messaggi: 80
Iscritto il: 14 gen 2006, 18:50
Località: Italy

Messaggio da gianmaria »

www.tubes.it

forse tra i contenitori della Hammond c'e' qualcosa.

Saluti,
GM
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

della hammond non ho trovato nulla, quelli di zerocases sono perfetti, ma dove li trovo? ho visto i prezzi e sono costosissimi

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Con un pò di pazienza sfogliando nel catalogo zerocases, quello che dà le quotazioni online, si trovano case da 13 dollari, meno del barattolo di caffè (considerando la polvere di caffè come scarto :D ).
Si possono ordinare online, incide molto di più la spedizione, a meno che non la riescano a fare dalla filiale in UK.
Si potrebbe acquistarne un certo numero (direi per EI120, EI96B e EI66B sarebbero abbastanza utilizzabili per diversi progetti) e farseli spedire i un'unica soluzione.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
freccia
starting member
Messaggi: 194
Iscritto il: 19 feb 2006, 05:55
Località: Italy

Messaggio da freccia »

Cerca qualche ditta che faccia imbutitura di lamiere dalle tue parti.....a Milano non dovrebbe essere difficile trovarla.


Saluti:
freccia
Saluti:
Francesco
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

...l' unica soluzione che mi è venuta in mente è lamierino saldato a stagno e il tutto resinato....
Se prima avevo solo il sospetto ora ho la certezza: mi stai spiando :oops: .

Sono tre giorni che sto cercando un sistema per saldare delle scatole in alluminio facendo dei bordi stondati decenti.
IKEA
http://www.paolopoli.it/temp/DSCn0399-3.jpg

..un po' grandi però, forse tagliandoli.

In Una azienda che fa imbutitura ogni tanto ci lavoro (è li che mi approvvigiono di fogli di alluminio. Il problema è che gli stampi costano troppo, e per una calotta senza saldature servono più passate.
...scatole caffè rettangolari
(quelle delle cialde, sono un po' piccole.

http://www.paolopoli.it/temp/300b-1.jpg

queste sono belle (in ottone), ho mandato un'email al produttore dei trasformatori per chiedere se è possibile avere solo le calotte ma non mi ha ancora risposto. Proverò a telefonare.

Ultima idea: contenitori in plastica per alimenti (stile tupperw...) verniciati con ferromicacea, dovrebbero sembrare di metallo.
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

forse questi.........

http://www.vt4c.com/shop/program/main.p ... =1#390sono lontani,ma possono andare bene....

un saluto a tutti da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Io prima lavoravo in un posto dove facevamo lamiere imbutite, quadrate però niente solo rotonde, comunque non si scomodano neanche per 4 o 5 pezzi, molto belle quelle dell' ultimo sito
Ho una coppia di induttanze militari stagnee sono inscatolate in un contenitore metallico ricavato da foglio, ossia un profilo piegato in 4 con 2 coperchi, sono state saldate a stagno, si vedeva quando le ho sverniciate, forse conviene fare una cosa del genere, oppure stavo pensando di usare una lamiera forata solo come protezione che forse è anche più pittoresca del solito scatolotto 8) 8)

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Sono tre giorni che sto cercando un sistema per saldare delle scatole in alluminio facendo dei bordi stondati decenti.
IKEA
http://www.paolopoli.it/temp/DSCn0399-3.jpg

..un po' grandi però, forse tagliandoli.
...scatole caffè rettangolari
(quelle delle cialde, sono un po' piccole.

http://www.paolopoli.it/temp/300b-1.jpg

Originally posted by PPoli - 24/05/2006 : 23:12:05
Ciao Paolo! La prima foto si riferisce a contenitori che hai preso all'Ikea? E i contenitori della seconda dove li hai presi?

Grazie!

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

IKEA, IKEA per i primi ... a dire il vero avevo esattamente quelli in mente (!)

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

E i contenitori della seconda dove li hai presi
Elettrica Brenta - Trasformatori Trau

Trasformatori già finiti così.
daniloba
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mag 2006, 17:29
Località: Italy

Messaggio da daniloba »

Le cartucce di ricarica per lampade da campeggio CAMPINGAZ o simili,
esistono di diverse grandezze ed hanno forma da toroidale!!
Una volta svuotate si leva il fondo si verniciano ecc.
Costo da 1/2 euro.
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

forse ho trovato una idea originale, almeno esteticamente....... i contenitori in vetro da frigo, esistono quadrati se riempiti di resina colorata hanno un bellissimo effetto.....

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
PirataNero
starting member
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 mag 2006, 20:22
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

Intervengo perchè da tempo sto cercando una soluzione......... AL momento la + economica è quella con pentolini da cucina, ne ho trovati perfettamente cilindrici, cioè senza beccuccio, e con manici facilmente asportabili, fondo piatto.....costo irrisorio da 1 a 3 euro.
Ho chiesto un preventivo a VT4C.com .........codsto 3 contenitori 39,00 euro, costo spedizione 65,40 euro.......ci vorrebbe un'acquisto di gruppo.
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
PirataNero
starting member
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 mag 2006, 20:22
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

Errata corrige..........doppio errore.....
Mi ha riscritto dicendomi che ha sbagliato, le spese di spedizione sono 38,4........(e qui ho sbagliato io) dollari americani, quindi in definitiva costo di spedizione 30,00 euro (tempo di consegna 1 settimana).
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

+ 1 mese di tempo che passerà in dogana, poi quando te lo vedrai consegnare ti chiedereanno 5,5€ se la spesa è inferiore a 45€ altrimenti + dazio + iva

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio