Sistema Alta Efficienza-MONO

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Come da titolo, visto che ormai sono passato alla monofonia vendo l’altro canale del mio sistema ad alta efficienza così composto:
Bassi - cassa ONKEN con altec 416-8A – versione 16 Ohm (ri-magnetizzato 3 anni fa da Montagna)
Medio – tromba JABO con driver JBL 2441 (ri-magnetizzato 3 anni fa da Montagna)
Alti - driver JBL075
X-over con i seguenti tagli : 550hZe 7500hz
Richiedo 1400 euro
Visto la particolarità dell’oggetto vendo solo dopo ascolto da fare a casa mia, ovviamente chiunque abbia voglia di perdere un ora di tempo è il benvenuto quindi come di consueto, perditempo o solo curiosi siete i benvenuti.
ATTENZIONE la vendita si riferisce ad un solo canale.
Ciao Paolo
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da stereosound »

I tweeters Fostex li usi per il sistema stereo "segreto" o li hai abbandonati!? :wink:
Max
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

stereosound ha scritto:I tweeters Fostex li usi per il sistema stereo "segreto" o li hai abbandonati!? :wink:
E' un passo che ancora non ho il coraggio di affrontare (il prezzo sarebbe sicuramente auentato)..niente impianti segreti l'altro Onken adesso è i "tintoria" per una laccatura nero lucida.
Devo dero che lo 075 mi piace molto..e aime ne ho uno solo (ma non potevo vendere un sistema zoppo) .
Ok ..nei prossimi giorni postero qualche foto!!!!

Ciaoooo

P.S. di la verità quei fostex attizzano le tue voglie in questa calda estate :grin: :grin: :grin: :grin:
Ciao Paolo
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da stereosound »

sinuko ha scritto:
Devo dero che lo 075 mi piace molto..e aime ne ho uno solo (ma non potevo vendere un sistema zoppo) .
Ok ..nei prossimi giorni postero qualche foto!!!!
Se guardi spesso su ebay.com puoi sempre trovare qualche 075 sparecchiato !
sinuko ha scritto:
P.S. di la verità quei fostex attizzano le tue voglie in questa calda estate :grin: :grin: :grin: :grin:
Si i componenti Fostex della serie pro mi sono sempre piaciuti,infatti li ho utilizzati per i miei lavori passati con grande soddisfazione.
Ricordo che nei primi anni 80 una coppia di T925 costava,se la memoria non m'inganna, ca 250.000 lire.
Scusami se ti sto inquinando l'inserzione!!!
Max
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Si in effetti l'idea era quella di ritrovare uno 075 sulla baia (più ruvido dello T500 ma con un corpo spettacolare).... visto che mi è piaciuto molto.
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da gluca »

sinuko ha scritto:Come da titolo, visto che ormai sono passato alla monofonia vendo l’altro canale del mio sistema ad alta efficienza così composto:
Bassi - cassa ONKEN con altec 416-8A – versione 16 Ohm (ri-magnetizzato 3 anni fa da Montagna)
Medio – tromba JABO con driver JBL 2441 (ri-magnetizzato 3 anni fa da Montagna)
Alti - driver JBL075
X-over con i seguenti tagli : 550hZe 7500hz
Richiedo 1400 euro
Visto la particolarità dell’oggetto vendo solo dopo ascolto da fare a casa mia, ovviamente chiunque abbia voglia di perdere un ora di tempo è il benvenuto quindi come di consueto, perditempo o solo curiosi siete i benvenuti.
ATTENZIONE la vendita si riferisce ad un solo canale.
e dopo che fai? :?:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

gluca ha scritto: e dopo che fai? :?:
non ho capito!!! ascolto mono. L'onken che ho venduto tempo addietro era un'altro onken che avevo (di scorta :lol: :lol: :lol: ).
Questo invece è quello del sistema ufficiale.
Ciao Paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da gluca »

ambè ... frequenti cattive amicizie :lol:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da berga12 »

ma farti una tromba multicella Altec (Mariani ne ha giusto 1 bella grossa da medio orfanella) con lo 075 e darmi le jabo da cannibalizzare? :)

non è che percaso hai doppi gli attenuatori belli belli fostex ad autotrasformatori che per via del mono hai deciso di togliere? :)
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

berga12 ha scritto:ma farti una tromba multicella Altec (Mariani ne ha giusto 1 bella grossa da medio orfanella) con lo 075 e darmi le jabo da cannibalizzare? :)

non è che percaso hai doppi gli attenuatori belli belli fostex ad autotrasformatori che per via del mono hai deciso di togliere? :)
:!: :!: :!: no no no... una delle Jabo me la tengo (adesso è in carrozzeria per il trattamento antirombo :smile: :smile: ).
Gli attenuatori fostex li uso io.

Intanto metto qualche foto del sistema in vendita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da berga12 »

Paolo scusa non ho capito mi sono perso, hai un 075 o ne hai 2? sul tuo mono continui a usare i T500 o il 925?

io sono curioso di provare qualcosina con una marcia in più rispetto gli Ft65h, mi consigliano i 077 jbl ma trovarli da provare è un'impresa.
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Al momento uso uno 075 che è anche in vendita (visto che ne ho uno solo) , ma è anche vero che vorrei vendere un sistema intero, se poi qualcuno è interessato solo ai medio bassi a me va anche meglio.
Se vuoi provare i T500 non ho problemi a prestarteli (ma intendo riusarlo...almeno uno :grin: ).
Ciao Paolo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da berga12 »

Capito, no in realtà vorrei proprio cambiare casa e provare i JBL, i tuoi T500 li ho già presente, vorrei proprio vedere se con questi 075-077 si sente così tanto la differenza di corpo sulle alte. Mi trovo bene con i miei sai, è più una curiosità la mia più che un'esigenza vera e propria,poi se sento un miglioramento tangibile posso anche pensare di cambiare i miei per dei JBL, ma ad occhi chiusi non lo faccio essendo ora il sistema molto equilibrato.
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Ribasso a 1300.
Valuto vendita singoli pezzi:
JBL2441 + Tromba --------500
Onken+Altec 416 --------450
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Ribasso ..... 1200
Ciao Paolo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da berga12 »

Paolo domanda Sciocchina...
non è che dai via le due Jabo, e al loro posto metti una 3650 o un trombone a celle Altec?

(dico questo solo a titolo............di estremo interesse per le jabo :D ahah)
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

None :grin: Ma se le vuoi provare te le presto volentieri (magari le scambiamo per un periodo..io provo la tua e tu provi le mie)... Magari poi mi piacciano piu' le 2350.)
Ciao Paolo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da berga12 »

sinuko ha scritto:None :grin: Ma se le vuoi provare te le presto volentieri (magari le scambiamo per un periodo..io provo la tua e tu provi le mie)... Magari poi mi piacciano piu' le 2350.)
mamma mia ho scritto 3650 :( aiuto!!!

ma no vabbeh :) è tanto per romperti un po le scatole :P
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Ribasso --- 1100
Ciao Paolo
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Sistema Alta Efficienza-MONO

Messaggio da sinuko »

Ribasso --- 1000
Ciao Paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio