Geloso g.1/1070A

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
nofdik
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 giu 2012, 14:06

Geloso g.1/1070A

Messaggio da nofdik »

Ciao Ragazzi..
volevo chiedervi un aiuto su come ricostriure il mio vecchio caro valvolare.. mio fratello "smanettone" lo ha ridotto pezzi pezzi...
Fortunatamente le testate sono intatte ma tutti i collegamenti non esistono più...
Volevo sapere se qualcuno mi poteva dare una mano passo passo al riassemblaggio..
Dovrei ricomprare quasi tutti i componenti ma le valvole le ho tutte e 5 (2 el503 - 2 ecc83 - 1 ecc81) le due testate e un piccolo trasformatore lo schema che ho trovato non è semplice anche perche i collegamenti su carta non ornano sulle testate...

Grazie in anticipo

Postero le foto di tutto cosi da farvi capire e aiutarmi meglio....
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Geloso g.1/1070A

Messaggio da mariovalvola »

cominciamo dallo schema.
Grazie a radiomuseum
http://www.radiomuseum.org/r/geloso_g11070_ag11070.html
i_geloso_g11070a_sch1.pdf
Cosa sono le testate? :oops: :oops: Quelle che deve prendere tuo fratello? :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mario
nofdik
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 giu 2012, 14:06

Re: Geloso g.1/1070A

Messaggio da nofdik »

Ahaha.. si in effetti sarebbe il caso.... sono i due trasformatori...
nofdik
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 giu 2012, 14:06

Re: Geloso g.1/1070A

Messaggio da nofdik »

Grazie per lo schema... ora dovrei un po capire come procedere con i due trasformatori... come li collego?
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Geloso g.1/1070A

Messaggio da mariovalvola »

Posta qualche foto. Bisogna capire le condizioni dell'ampli e, francamente, anche le tue condizioni. Se non hai mai costruito nulla, è difficile e pericoloso mettersi a rifarlo. Trovati un amico meno smanettone e più capace.
Mario
nofdik
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 giu 2012, 14:06

Re: Geloso g.1/1070A

Messaggio da nofdik »

No per quello me la cavo abbastanza bene direi... sono un tecnico informatico... assemblatore e riparatore hardware... ho postato le foto.. l'unica mia difficoltà sta nei due trasformatori.. non so come collegarli sia in entrata che in uscita... superato questo ostacolo il resto è una passeggiata... per quanto riguarda lo schema non ho molte conoscenze sul linguaggio tecnico.. i componenti li devo ricomprare praticamente tutti... dallo schema però non capisco quali siano le resistenze i condensatori ecc, ecc....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kagliostro
starting member
Messaggi: 359
Iscritto il: 18 ott 2007, 03:15
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Geloso g.1/1070A

Messaggio da kagliostro »

Se può servire dalle parti di Cuneo c'è chi si occupa di Geloso

GIULIO MAIOCCO
Riparazione / restauro elettronico radio / TV / amplificatori PA, per strumenti musicali e Hi-Fi VALVOLARI
Riavvolgimento / riparazione trasformatori alimentazione, uscita e induttanze di filtro
Assistenza Tecnica GELOSO piemonte zona Cuneo - http://www.geloso.net
12045 Fossano (CN)

Se serve lo puoi contattare su questo sito

http://members.forumgratis.com/index.ph ... re&act=idx

sezione Apparecchi d'Epoca

K

p.s.: dimenticavo di allegare le info sui trasfo d'uscita :swear:

magari ti può far comodo anche questa tabella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio