CONSIGLIO DIFFUSORI

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Babbo09
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 mar 2006, 23:46
Località: Italy

Messaggio da Babbo09 »

Salve a tutti vorrei un consiglio,ho questi diffusori attivi,OPERA DB 415 le ho allegati,spero che qualcuno li conosca... :( dato che il suono che tirano fuori non è un gran che,cambiando il woofer e la tromba posso ottere dei miglioramenti?Vorrei provare prodotti Ciare.All'inizio avevo pensato di usare il modulo di potenza dei diffusori in un progetto Ciare,però vorrei provare prima a cambiare le casse che dite..Grazie ciaoo
Immagine
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Salve a tutti vorrei un consiglio,ho questi diffusori attivi,OPERA DB 415 le ho allegati,spero che qualcuno li conosca... :( dato che il suono che tirano fuori non è un gran che,cambiando il woofer e la tromba posso ottere dei miglioramenti?Vorrei provare prodotti Ciare.All'inizio avevo pensato di usare il modulo di potenza dei diffusori in un progetto Ciare,però vorrei provare prima a cambiare le casse che dite..Grazie ciaoo
Immagine


Originariamente inviato da Babbo09 - 19/05/2006 : 20:51:09

ti sconsiglio l'operazione, cerca di rivenderteli come sono e con il ricavato affronti un progetto più adatto alle tue esigenze

Filippo
Babbo09
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 mar 2006, 23:46
Località: Italy

Messaggio da Babbo09 »

Grazie per la risposta...
Quindi il tuo consiglio e di comprarle nuove,oppure posso anche realizzare qualche bel progetto,così magari posso anche risparmiare qualcosa?Ci sono progetti che potrebbero fare al caso mio?a me servono attive,fino ad ora ho visto solo diffusori passivi...
Grazie ancora ciao
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

perchè non due diffusori passivi + un bel finale???
ti servono per il pc?

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Babbo09
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 mar 2006, 23:46
Località: Italy

Messaggio da Babbo09 »

Non per il pc...volevo usarle per serate di pianobar!Forseè un pò assurdo,però se si potesse fare mi piacerebbe,altrimenti devo rassegnarmi e comprerle.
A meno che si possa fare un bel finale anche potente da poter sostenere 2 bei diffusori (i diffusori dovrebbero essere almeno da 300W)
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio