Consigliatemi un multimetro

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Mi si è appena rotto il multimetro cinese da quattro soldi, vorrei prendere qualcosa di un pò meglio, magari con una buona risoluzione sotto i 10 ohm e che comunque misuri capacità, su ebay ce ne sono una infinità ma non sò quale siano buoni, come prezzo deve costare sui 60€ anche usati vanno bene

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

guarda, buoni per 60 euro ne troverai moooolto pochi , anzi nessuno...

per aver un multimetro decente devi mettere in preventivo almeno una spesa doppia se non tripla.....senza eccedere al lusso tipo Simpson

comunque una valida scelta,per quello che hai chiesto, potrebbe essere questo:
http://cgi.ebay.it/MULTIMETRO-DIGITALE- ... dZViewItem

un saluto da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

http://www.autocostruire.com/catalog/pr ... cts_id=208

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Questa marca è una certezza che non ha bisogno di presentazioni, oltretutto il venditore lo conosco perche gli ho comprato una stazione saldante e ti assicuro che e molto professionale e veloce nella spedizione.


http://cgi.ebay.it/MULTIMETRO-DIGITALE- ... dZViewItem

oppure......uguale a quello di autocostruire,ma a 10 euro in meno,stesso venditore....

http://cgi.ebay.it/MULTIMETRO-DIGITALE- ... dZViewItem

ciao da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

a dire il vero io ho anche un ice minitester (il più piccolo della serie), non è molto pratico però funziona, quel tester da 33€ non sarebbe male, lo vorrei comunque con il capacimetro perchè non è mai una brutta cosa testare i condensatori

hanno anche questi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _Stores_IT li fanno loro, solita cineseria o magari qualitativamente è migliore?


Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

quelli con il loro marchio sono...cinesi.... presi a poco e fatti rimarchiare direttamente dalla casa produttrice....

Ice è il mio consiglio, poi se vuoi spendere meno prendi l altro, entrambi possono testare i condensatori.


ciao da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

come immaginavo..........

Sono molto indeciso, ne ho trovati alcuni che misurano anche l' induttanza, e questo come è ??? http://cgi.ebay.it/MULTIMETRO-DIGITALE- ... dZViewItem



Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Quello è un signor multimetro, però non misura ne capacità,ne induttanza, lo so perche e il mio :D :D :D :D

cioè ne ho uno uguale....li stai pure tranquillo che hai il meglio :D :D
in più il prezzo è buono...bisognera vedere se poi funziona a dovere, sai i bidoni in ebay sono dietro all angolo.....

un saluto da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

in pratica tensione corrente e basta...... a questo punto potrei prendere questo e magari un ponte lcr e sarei apposto per un bel pò

hai il manuale di istruzioni o qualche cosa per vedere le caratteristiche?

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Mi e stato regalato anni fa ( per fortuna!!!!),pero non mi hanno dato il manuale per le caratteristiche,ha le funzioni base,ma le misure che fa sono molto precise e sicure,cioè avendo una resistenza interna altissima,le letture non sono influenzate dal tester, cosa che accade con altri di tipo economico.

se ti serve qualche caratteristica prova a fare una ricerca in rete,o prova a chiedere le caratteristiche a quel venditore che lo propone


ciao da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Lafayette sono buoni? in ditta ne avevo uno che si collegava al pc (diverso da quello precedentemente postato), come sono?

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Se non sbaglio la marca è francese, non sono male, ma attento che ne fanno di tanti prezzi, io ne ho uno che ho pagato 5 euro da Raupapalia,
e va bene....per 5 euro...

la stazione saldante che ho è della Lafayette, e va da matti, ottima per il prezzo ( 50 euro)

ImmagineImmagine

ciao :D :D
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

la stazione saldante è identica alla mia :D :D penso però che anche loro rimarchino roba cinese perchè la mia ..... è cinese

Mi piaceva quel simpson, però è un pò scomodo per quello che ci devo fare, almeno misure di resistenza, penso che prenderò il tester da 33€ che mi è stato suggerito prima o al limite quello che misura anche l' impedenza

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

mi correggo che misurano l' impedenza non ne ho trovati, quello che avevo visto era un ponte lcr questo http://cgi.ebay.it/PONTE-LCR-Mod-LCR407 ... dZViewItem

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Si come dicevo , fanno rimarchiare con il loro nome,dal resto lo fanno anche note case in ogni settore......infatti la mia stazione è marchiata Lafayette, come vedi tutti si lamentano dei cinesi,ma poi sono loro che producono una belle fetta di prodotti che poi vendono a noi con i marchi piu vari. questo si chiama " u bisseness"



ciao da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

sul catalogo di distrelec comunque c'è anche l' ice MD5300 che costa 65€+iva e non si paga la spedizione visto che devo prendere altra roba, non sarebbe male, ci sono anche altri multimetri interessanti ma non conosco le marche sembra interessante il materman 30xr oppure il metex M-3270D
Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Rau ha lo stesso tester a 55 euro, con spedizione sei a 65....

per rs: Fulke sono ottimi, come i Megger,validi anche i ISO-TECH ,ma sono anche molto piu costosi e lontani dai tuoi 60 euro:o:o


ciao da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

non l' ho visto quel modello ci vado subito a vedere

Comunque per quello che ci devo fare non lavorando con i millivolt la precisione è abbastanza relativa, più che altro mi serve la robustezza cosa che i tester cinesi non anno

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

te sei magnato un H :D :D :D

guarda il mio consiglio se vuoi la rubustezza è senza dubbi il Simpson !!!!
dato che lo uso....e so come va....da anni.....per gli altri , come avrai notato, c è ne sono talmente tanti che la scelta è assi difficile

devi solo scegliere in base al prezzo e a cio che vuoi ottenere,in pratica fissa un range di spesa in cui muoverti, e cerca solo li , altrimenti non te la cavi più

un saluto da Giovanni
Ciao da JOE
Avatar utente
Dragone
sostenitore
Messaggi: 1076
Iscritto il: 23 dic 2005, 05:57
Località: Milano

Messaggio da Dragone »

Il problema è che non misura la resistenza, a questo punto prenderei l' ice 5300 per lo meno non è un prodotto cinese ma è fatto in italia

Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio