Il nostro pianeta oggi

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Il nostro pianeta oggi

Messaggio da UnixMan »

Un video a dir poco spettacolare:

http://www.youtube.com/watch?v=HM9pniDzKus

(che dovrebbe anche far riflettere su un bel po' di cose)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Il nostro pianeta oggi

Messaggio da piero7 »

wow spettacolare!
Avatar utente
Italo B
new member
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 dic 2009, 10:45
Località: Rimini

Re: Il nostro pianeta oggi

Messaggio da Italo B »

C'è un problema di fondo nella conservazione della specie umana: la superficie terrestre non è illimitata mentre nulla può frenare un incremento demografico incontrollato, cosi' l'infestante umanità sarà inevitabilmente destinata all'estinzione dopo aver trasformato il pianeta in un deserto cosparso di rifiuti.
There's a think the old man can sell to young people: the patience!
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Il nostro pianeta oggi

Messaggio da hobbit »

C'è un'altro problema di fondo, prima o poi l'universo stesso finirà, che si richiuda su se o si espanda all'infinito freddandosi poco importa.
Riguardo il problema che sollevi l'unica soluzione che intravedo è la stessa che risolve altri guai umani, ovvero che facciamo un cammino che ci renda più coscienti, consapevoli e responsabili, insomma civili.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
Italo B
new member
Messaggi: 92
Iscritto il: 28 dic 2009, 10:45
Località: Rimini

Re: Il nostro pianeta oggi

Messaggio da Italo B »

C'è un'altro problema di fondo, prima o poi l'universo stesso finirà, che si richiuda su se o si espanda all'infinito freddandosi poco importa.
Il problema che intendo è di questi tempi non tra qualche miliardo di anni: l'andamento demografico è esponenziale, se non intervengono guerre, catastrofi naturali o epidemie importanti la situazione diventerà critica all'inizio del prossimo secolo.
Riguardo il problema che sollevi l'unica soluzione che intravedo è la stessa che risolve altri guai umani, ovvero che facciamo un cammino che ci renda più coscienti, consapevoli e responsabili, insomma civili.
Retorica utopia! Praticamente impossibile mettere d'accordo tutti gli stati sul controllo delle nascite e sulla rinuncia ai propri interessi: il desiderio di potere è insito nell'animo umano ed è pronto a rivelarsi alla prima occasione favorevole.
La deforestazione dell'Amazzonia ha raggiunto oggi quasi il 20%, gli effetti del degrado ambientale cominciano a manifestarsi in tutto il mondo con eventi atmosferici di carattere estremo: sul nostro paese ha cominciato a prevalere l'anticiclone africano al posto di quello delle Azzorre favorendone così la desertificazione.
There's a think the old man can sell to young people: the patience!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio