pad, quale?

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

pad, quale?

Messaggio da hobbit »

Se volessi regalarmi un pad che mi serva per:
- lettore di ebook, pdf, .... vario materiale che serve anche per la scuola come esercizi, presentazioni, ...
- collegare eventuale lim, videoproiettore
- visualizzatore di filmati, ad esempio per i bimbi durante i lunghi viaggi
- visualizzatore di foto, visto che sono abbastanza appassionato
- eventuale blocco notes
- magari con una tastiera esterna portatile di ripiego

Le scelte più famose sono: ipad, eeepad, galaxy, .... che altro? I sistemi operativi sono ios e android solamente?
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: pad, quale?

Messaggio da PPoli »

asus transformer prime senza dubbi.
Basta con questi produttori che non ti montano l'usb, se non con il loro adattatore, ti tracciano tutto quello che fai....
Se però ci ragioni il pad non lo prendi e passi direttamente allo zen 32 (sempre asus. Mi sembra si chiami così) che è tutto un altro mondo (ti resta solo il problema dell'ebook)
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: pad, quale?

Messaggio da Echo »

Fatti un giro con i due os principali e vedi quello che ti aggrada maggiormente:
Il più intuitivo, con interfaccia fluida etc etc ...poi decidi, ma non mi farei condizionare la scelta da un adattatore USB che i cinesi in baya ti tirano dietro con 2 euro ne tanto meno da quelli che ti tracciano (perchè in questo nessuno dei due os è senza peccato ....anzi)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: pad, quale?

Messaggio da hobbit »

Lo zenbook? Il prezzo mi sembra un po' esagerato, non che gli altri giocattoli siano regalati!
Possibilità più economica è il Kindle Fire che in qualche modo potrei farmi mandare dagli States. Il problema è che non ha l'hdmi ma solo la miniUsb. Mi chiedo se attraverso questa sia possibilie collegarlo ad un proiettore. Altro problema è che potrei aver qualche problema con i formati non liberi vista l'assenza del supporto DRM.
Farò un giro a MW per giocare.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: pad, quale?

Messaggio da mrttg »

hobbit ha scritto:Possibilità più economica è il Kindle Fire che in qualche modo potrei farmi mandare dagli States. Il problema è che non ha l'hdmi ma solo la miniUsb.
Se compri libri poi da Amazon devi verificare che funzioni con quelli di Amazon.it
Mi chiedo se attraverso questa sia possibilie collegarlo ad un proiettore. Altro problema è che potrei aver qualche problema con i formati non liberi vista l'assenza del supporto DRM.
Farò un giro a MW per giocare.
In questo periodo sto provando un pad 7 pollici cinese con android 4 non è male ha anche l' uscita HDMI.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12100
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: pad, quale?

Messaggio da UnixMan »

IMHO, i tablet o "pad" che dir si voglia sono i gadget più inutili del mondo... un tablet infatti:
  • è troppo grande per poterselo portare comodamente sempre appresso (in tasca);
  • non ha uno schermo a luce riflessa di tipo "e-paper" o similari ma un normale schermo retroilluminato, simile a quelli dei comuni PC/laptop/netbook. Per cui come questi affatica la vista e NON è adatto per leggere a lungo (e-book, manuali, riviste, ecc). Inoltre, per lo stesso motivo non è adatto ad essere utilizzato in piena luce.
  • non ha tastiera, periferiche ed interfacciabilità tali da poter sostituire un laptop/netbook; non è adatto a scrivere testi e/o codice, usare fogli di calcolo ed altre applicazioni produttive.

Pertanto, IMHO:
  • se ti serve un dispositivo che sia sempre con te per ogni evenienza, prenditi piuttosto uno smartphone;
  • se ti serve un dispositivo che ti permetta di leggere comodamente testi anche lunghi (libri, articoli e quant'altro) senza affaticare la vista ed anche in pieno sole prenditi piuttosto un e-reader con schermo a luce riflessa.
  • se ti serve un dispositivo più "universale", piccolo e leggero ma versatile, prenditi un netbook.
Per le esigenze che hai elencato, con quello che costa un inutile tablet ci compri un e-reader ed un netbook. ;)

Volendo proprio fare un "pad" perché fa fico, probabilmente sceglierei almeno una cosa tipo questo:
P_500.jpg
A meno che non sia già uscito sul mercato un tablet con schermo ibrido (e-paper per leggere + tradizionale per interfaccia e film) o, meglio, un tablet con schermo a luce riflessa a colori ed alta velocità tipo questo:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/programmes/c ... 610962.stm

http://www.liquavista.com

...nel qual caso il tablet assorbirebbe le funzioni dell'e-reader e comincerebbe ad avere un suo senso di esistere. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: pad, quale?

Messaggio da Echo »

Ho usato il fire nel volo da NY a Roma (ne avevo preso uno su commissione)
....vale quello che costa, non ti regala niente nessuno!!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12100
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: pad, quale?

Messaggio da UnixMan »

PPoli ha scritto:Basta con questi produttori che non ti montano l'usb, se non con il loro adattatore, ti tracciano tutto quello che fai....
Se però ci ragioni il pad non lo prendi
:nod: :clap:
PPoli ha scritto:e passi direttamente allo zen 32 (sempre asus. Mi sembra si chiami così) che è tutto un altro mondo (ti resta solo il problema dell'ebook)
intendevi lo Zenbook UX31?

http://zenbook.asus.com/product/?c=spec

gran belle macchine, però rispetto alle esigenze dichiarate mi pare overkill. Io andrei piuttosto su un netbook tipo l'Asus Eee PC 1215N, oppure anche uno da 10" se vuoi una "mobilità" ancora maggiore (ancorché il 12" IMHO sia il compromesso migliore tra funzionalità e "mobilità").
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: pad, quale?

Messaggio da Echo »

UnixMan ha scritto:
PPoli ha scritto:Basta con questi produttori che non ti montano l'usb, se non con il loro adattatore, ti tracciano tutto quello che fai....
Se però ci ragioni il pad non lo prendi
:nod: :clap:
PPoli ha scritto:e passi direttamente allo zen 32 (sempre asus. Mi sembra si chiami così) che è tutto un altro mondo (ti resta solo il problema dell'ebook)
intendevi lo Zenbook UX31?

http://zenbook.asus.com/product/?c=spec

gran belle macchine, però rispetto alle esigenze dichiarate mi pare overkill. Io andrei piuttosto su un netbook tipo l'Asus Eee PC 1215B, oppure anche uno da 10" se vuoi una "mobilità" ancora maggiore (ancorché il 12" IMHO sia il compromesso migliore tra funzionalità e "mobilità").
in effetti un ultrabook non ci azzecca proprio nulla con le esigenze di vuole avere un tablet, gli ultrabook (che uso da qualche anno visto che , anche se quì unixman storcerà come al solito il naso, è una categoria di portatili in pratica lanciata da apple ormai da qualche annetto) sono al momento una delle migliori soluzioni hw, pochi (quasi nessuno ormai) compromessi molta portatilità, ma se uno ha l'esigenza di un tablet l'ultrabook rimane sempre un pc anche se leggero!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
LuCe68
average member
Messaggi: 920
Iscritto il: 20 mar 2010, 19:33

Re: pad, quale?

Messaggio da LuCe68 »

Qualsiasi cosa tu decida di comprare diventa già vecchia durante il tragitto dal negozio e casa.
Il mio personalissimo consiglio e di spenderci il meno possibile .
Se invece deve essere uno status symbol allora la scelta è obbligata alla Apple e le sue racchette: con qualsiasi cosa alternativa fai solo la figura del pezzente ottenendo l'effetto contrario.
Tu solo sai a cosa ti serve realemente.....
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: pad, quale?

Messaggio da Echo »

LuCe68 ha scritto:Qualsiasi cosa tu decida di comprare diventa già vecchia durante il tragitto dal negozio e casa.
Il mio personalissimo consiglio e di spenderci il meno possibile .
Se invece deve essere uno status symbol allora la scelta è obbligata alla Apple e le sue racchette: con qualsiasi cosa alternativa fai solo la figura del pezzente ottenendo l'effetto contrario.
Tu solo sai a cosa ti serve realemente.....
Invece di ragionare per, passami il termine, stupidi preconcetti come gli suggerisci tu io penso sia molto meglio che cerchi di provare gli unici due os validi che ci sono al momento iOS e Android (su due macchine di pari potenza) e tirare le debite conclusioni!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
LuCe68
average member
Messaggi: 920
Iscritto il: 20 mar 2010, 19:33

Re: pad, quale?

Messaggio da LuCe68 »

Echo ha scritto:
LuCe68 ha scritto:Qualsiasi cosa tu decida di comprare diventa già vecchia durante il tragitto dal negozio e casa.
Il mio personalissimo consiglio e di spenderci il meno possibile .
Se invece deve essere uno status symbol allora la scelta è obbligata alla Apple e le sue racchette: con qualsiasi cosa alternativa fai solo la figura del pezzente ottenendo l'effetto contrario.
Tu solo sai a cosa ti serve realemente.....
Invece di ragionare per, passami il termine, stupidi preconcetti come gli suggerisci tu io penso sia molto meglio che cerchi di provare gli unici due os validi che ci sono al momento iOS e Android (su due macchine di pari potenza) e tirare le debite conclusioni!!
io ho una Adroid comprato (con dazio doganale non previsto ) in Cina a 140€ un anno fa che adesso pagheri (aliexpress alla mano) 80€. Fa tutto quello che gli chiedo (praticamente da telecomando per lo stereo, e scarico qualche info, ci leggo i fumetti e libri elettronici e visito il forum di audiofaidate quando sono in vacanza). Un anno fa, un forum dei fissaati Apple, dopo numerose prove a confronto, sanciva che nonostante l' Ipad Apple avvesse prestazioni superiori quasi ovunque, il rapporto prezzo / prestazioni dichiarava al contrario largamente vincente il clone cinese. Ne ho comprato uno e ne sono felice perchè fa tutto ciò che prometteva e che volevo facesse e inoltre non ho alcuna esigenza di curare l'immagine.
Al contrario, se il mio campo di lavoro fosse stato il ramo vendite, dove mostrare al cliente di essere "arrivati" è fondamentale, avrei sicuramente optato per il modello originale e più costoso della ìn Apple -

Tutto questo si sintetizza in quanto ho scritto nel post sopra in 2 sole righe. Come vedi, Echo, nessun preconcetto ma scelta estremente accurata effettuata valutatando il rapporto costo-efficacia. Mi sono solo permesso di sentetizzare perchè pensavo che i fatti miei fossero irrelevanti ai più. Se col mio post preecedente di sei sentito offeso, me ne scuso, ma non era assolutamente la mia intenzione.
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: pad, quale?

Messaggio da Echo »

LuCe68 ha scritto:
Echo ha scritto:
LuCe68 ha scritto:Qualsiasi cosa tu decida di comprare diventa già vecchia durante il tragitto dal negozio e casa.
Il mio personalissimo consiglio e di spenderci il meno possibile .
Se invece deve essere uno status symbol allora la scelta è obbligata alla Apple e le sue racchette: con qualsiasi cosa alternativa fai solo la figura del pezzente ottenendo l'effetto contrario.
Tu solo sai a cosa ti serve realemente.....
Invece di ragionare per, passami il termine, stupidi preconcetti come gli suggerisci tu io penso sia molto meglio che cerchi di provare gli unici due os validi che ci sono al momento iOS e Android (su due macchine di pari potenza) e tirare le debite conclusioni!!
io ho una Adroid comprato (con dazio doganale non previsto ) in Cina a 140€ un anno fa che adesso pagheri (aliexpress alla mano) 80€. Fa tutto quello che gli chiedo (praticamente da telecomando per lo stereo, e scarico qualche info, ci leggo i fumetti e libri elettronici e visito il forum di audiofaidate quando sono in vacanza). Un anno fa, un forum dei fissaati Apple, dopo numerose prove a confronto, sanciva che nonostante l' Ipad Apple avvesse prestazioni superiori quasi ovunque, il rapporto prezzo / prestazioni dichiarava al contrario largamente vincente il clone cinese. Ne ho comprato uno e ne sono felice perchè fa tutto ciò che prometteva e che volevo facesse e inoltre non ho alcuna esigenza di curare l'immagine.
Al contrario, se il mio campo di lavoro fosse stato il ramo vendite, dove mostrare al cliente di essere "arrivati" è fondamentale, avrei sicuramente optato per il modello originale e più costoso della ìn Apple -

Tutto questo si sintetizza in quanto ho scritto nel post sopra in 2 sole righe. Come vedi, Echo, nessun preconcetto ma scelta estremente accurata effettuata valutatando il rapporto costo-efficacia. Mi sono solo permesso di sentetizzare perchè pensavo che i fatti miei fossero irrelevanti ai più. Se col mio post preecedente di sei sentito offeso, me ne scuso, ma non era assolutamente la mia intenzione.
i cloni degli ipad che ho avuto in mano in Cina facevano pena rispetto all'ipad vero e non parlo esteticamente parlo come prestazioni, come ho detto precedentemente ho anche avuto modo di provare il kindle fire e penso che non valga più di quello che costi (giustamente) confrontato con un ipad.
Forse tu sei stato fortunato a scegliere il clone giusto, io non ho mai visto un tablet da meno di 200 euro che aveva una interfaccia fluida come quella di un iPad (tanto per parlare di un parametro di giudizio)

e poi che diavolo di ragionamento è se un prodotto ha prestazioni superiori quasi ovunque rispetto ad un'altro è ovvio che costa di più. Appunto gli ho detto di provare i due os e tirare le sue conclusioni vedendo quale tablet soddisfa più le sue esigenze MODA O NON MODA
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
LuCe68
average member
Messaggi: 920
Iscritto il: 20 mar 2010, 19:33

Re: pad, quale?

Messaggio da LuCe68 »

Echo ha scritto: e poi che diavolo di ragionamento è se un prodotto ha prestazioni superiori quasi ovunque rispetto ad un'altro è ovvio che costa di più. Appunto gli ho detto di provare i due os e tirare le sue conclusioni vedendo quale tablet soddisfa più le sue esigenze MODA O NON MODA
Perdonami, non vorrei entrare in polemica su un argomento tra l'altro che non mi tange: ma che cavolo di ragionamento è il tuo !
E' chiaro che una Ferrari ha prestazioni superiori del mio Ciao , ma per recarmi al lavoro nel traffico faccio molto prima col ciao e spendo immensamente meno. Si chiama costo-efficacia e per l'applicazione specifica, ossia recarsi al lavoro, il Ciao stravince alla grande. Se non è chiaro nenache adesso vuol dire che ci sono dei preconcetti difronte ai quali ogni discussione è persa.
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: pad, quale?

Messaggio da marziom »

Echo ha scritto:ho anche avuto modo di provare il kindle fire e penso che non valga più di quello che costi (giustamente) confrontato con un ipad.
Lo pensi anche relativamente al solo uso come eReader?
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: pad, quale?

Messaggio da PPoli »

Echo ha scritto:in effetti un ultrabook non ci azzecca proprio nulla con le esigenze di vuole avere un tablet, gli ultrabook (che uso da qualche anno visto che , anche se quì unixman storcerà come al solito il naso, è una categoria di portatili in pratica lanciata da apple ormai da qualche annetto) sono al momento una delle migliori soluzioni hw, pochi (quasi nessuno ormai) compromessi molta portatilità, ma se uno ha l'esigenza di un tablet l'ultrabook rimane sempre un pc anche se leggero!!
anche io pensavo che non ci azzeccasse nulla con chi vuole avere un tablet.

Poi ho passato un paio di mesi a pensare che tablet prendere. Mi sembrava di non poter vivere senza un tablet. Sia per lavoro che per svago. Poi per fortuna l'Asus Transformer Prime, che vanta dati di targa superiori a Apple, anche se comprendo chi è affascinato dai punti di forza di Apple (design e fluidità), ha avuto qualche difficoltà, pare nella sezione wireless, e il lancio sul mercato è stato ritardato.

Nel frattempo mi sono preso un Samsung Galaxy II che quando sono in giro mi permette con un discreto agio di guardare le posizioni dei clienti, rispondere alle email, cazzeggiare su internet e financo caricarci sopra qualche libro o qualche guida di viaggi e il mio bisogno quasi primario è stato decisamente declassato.
Esiste anche il Galxy Note, ma per me era troppo grande.

Considerato che ogni tanto sono in giro in camper, o in altro modo in vacanza, ma ho necesità di rimare "connesso" (prima o poi mi mandano a San Patrignano), l'ultrabook mi sembra un buon compromesso. Ed è un computer vero. Se si dispone di uno schermo fullHD decente (un 40 o un 46 in casa o un 23 in camper) funziona anch come ottimo centro multimediale. Si infila in una 24 ore o in uno zainetto da spalle.
L'unico uso per cui in effetti è limitato è la lettura dei libri.

Riassumendo, al momento, per me la dotazione ottimale sarebbe un buono smartphone con schermo vero, un buon ultrabook, un portatile da 17" (che ci volete fare...a parte che invecchio, sono abituato a tenere decine di chede e programmi aperti contemporaneamente).
Tutto questo ovviamente senza fare i conti con il portafoglio.

Ah....dimenticavo....mica mi sono ancora deciso. Giro ancora con il vecchio macinino Toshiba da 17".

Per Unixman SI, intendevo lo zenbook 31. Non male come caratteristiche. Direi che non gli manca nulla.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: pad, quale?

Messaggio da riccardo »

Samsung note con applicata pellicola antiriflesso ed adattatore hdmi.Smartphone
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: pad, quale?

Messaggio da hobbit »

Rispondo a qualche domanda che mi è stata posta.
Il mio problema non è avere uno status symbol, di cui non mi importa. Magari mi piacciono i gingilli elettronici, quello sì, come del resto a tutti quelli che frequentano questo forum, che sia la valvola o lo smartphone.
I netpad, li ho valutati, per l'esattezza avevo valutato il 1215p con Ubuntu, che ora non trovo più. Per certe cose i netpad sono sicuramente macchine superiori, si avvicinano ai notebook, ci si riesce ad avere una sessione di lavoro con l'editor di turno, ..... percò restano computer e non hanno l'immediatezza del pad. Mi piacerebbe molto il notebook della Apple, l'air, ma fino a quando non muoiono tutti i PC che ho attualmente quello sarebbe veramente un costo ingiustificato, come per lo Zen.
Lo smartphone lo tieni in tasca, ma ti accechi per leggere. E' un telefono ingombrante, è un reader minuscolo. E' un PC inesistente. E' figo! Costa troppo.
Ho valutato i vari e-reader, eccezionali per leggere con il loro e-ink, li ho visti e ne ho regalato uno (il Kindle base) a mia cognata. Una possibilità è prendere il Kindle Touch che mi permetterebbe di avere libri, documenti, .... con me quando necessario senza zavorrarmi, e prendere un netpad economico che permetterebbe di avere una tastiera fisica, connettermi ad un video proiettore, .....
Questa sera ho parlato con una vecchia insegnante di matematica e fisica come me. Si è appena prese un iPad, lei dice per comprendere meglio il mondo dei ragazzi e lei è entusiasta perché avere libri sempre con se, connettersi al proiettor, è una grande innovazione per lei. Boh, non so, forse il pad è un oggetto costoso e di moda, ma non concordo con chi dice che sia inutile. E' una sintesi, un compromesso e forse per la mia professione potrebbe essere il compromesso giusto come per un dirigente lo è uno smartphone.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12100
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: pad, quale?

Messaggio da UnixMan »

marziom ha scritto:Lo pensi anche relativamente al solo uso come eReader?
Occhio: il kindle "fire" è un tablet, NON è un vero e-reader! Per tale funzione non vale un accidenti! :puke:

Per leggere comodamente il problema principale non è il fatto di avere un monitor sul desktop o sulle ginocchia piuttosto che tenere in mano una tavoletta con display.

Il vero problema sono i display retroilluminati, come sono tutti gli attuali display da computer (e portatili, tablet, telefoni, ecc). A lungo andare questi affaticano la vista e per leggere sono scomodissimi!

Per questo hanno inventato gli e-reader con display di tipo "e-paper", a luce riflessa (NON retroilluminato!) che permette di leggere comodamente come su un foglio di carta (o quasi).

Ed hanno l'ulteriore (e non secondario) vantaggio di poter essere utilizzati senza problemi anche in piena luce.

Un e-reader degno di chiamarsi tale o qualsiasi altro oggetto che debba servire a tale scopo DEVE rigorosamente avere un display di questo tipo. Altrimenti non serve a un c^H^H^H nulla.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: pad, quale?

Messaggio da hobbit »

UnixMan ha scritto:Ed hanno l'ulteriore (e non secondario) vantaggio di poter essere utilizzati senza problemi anche in piena luce.
E che non essendo attivi durante il loro funzionamento la batteria dura anche un mese!
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio