USB-->SPIDIF x DAC !

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da sinuko »

Devo munirmi di un convertitore,
ho letto molto bene della chiavetta HiFace , che peraltro ho ascoltato nella configurazione portata a casa mia da Cambpedell ,
ho visto che esiste anche la versione EVO ma che costa notelvomente di più, qualcuno ha esperienza diretta di entambe le periferiche?
Vale la pena spedere tutti quei soldi per la versione EVO?
Ciao Paolo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

IMHO, lascia perdere la roba m2tech (hiFace, ecc). Usano un protocollo proprietario con comunicazione in block mode, che è una idea sostanzialmente sbagliata (perché non garantisce la latenza max ne una banda minima garantita sul bus USB) e per di più -ovviamente- per funzionare richiede necessariamente i suoi driver proprietari. Driver che sono disponibili solo per alcuni sistemi e, come se non bastasse, su windoze NON supportano l'interfaccia "ASIO" (che è l'unica che permette di ottenere risultati decenti con quel sistema).

Scegli piuttosto una interfaccia che implementi lo standard UAC2 (USB Audio Class 2.0), ovviamente in modalità asincrona.

Una possibilità è l'Audio Widget: la nuova versione sperimentale AB1.12 offre uscite I2S ed S/PDIF (oltre alla possibilità di implementare due diversi DAC direttamente on-board).

In alternativa ci sono numerose soluzioni basate sui chip "XMOS", "Tenor", ecc. Al momento, a parte l'AW, la scelta migliore sembra essere XMOS. In particolare, io prenderei questa: http://www.diyaudio.com/forums/digital- ... rface.html che tra l'altro offre anche uscite isolate galvanicamente (sia I2S che S/PDIF).

Altre info su alternative varie: http://www.diyaudio.com/forums/pc-based ... ption.html
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

P.S.: che DAC devi pilotarci?

quasi tutte le interfaccie USB attualmente disponibili supportano una risoluzione max di 24bit (molte usano comunque un formato a 32bit dal lato USB, ma di questi solo 24 sono significativi e vengono trasmessi sul lato I2S).

AFAIK, al momento l'Audio Widget è l'unica interfaccia in grado di gestire fino a 32bit effettivi anche in uscita.

Se devi pilotarci un DAC a 24bit (o meno) non ci sono problemi, ma se invece hai un Sabre32 (ES9012 e 9018) oppure uno degli altri DAC di ultima generazione con ingresso a 32bit, probabilmente ti conviene prendere un Audio Widget (puoi prendere una vecchia AB1.1 ed estrarre il segnale I2S da quella oppure aspettare direttamente la nuova AB1.12).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da sinuko »

Io devo pilotarci il dac di Campedell (24 bit) oppure un ultramatch , 24 bit pure quello.
Quindi al momento questo problema non c'è.
Inoltre considera che utilizzero un PC con windows XP o se ho proprio voglia di sbattermi Ubuntu (le mie conoscienze informatiche sono basiche , quindi mi serve quaolcasa di semplice da usare)....
Ciao Paolo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

Dal punto di vista della difficoltà d'uso (lato software) non vedo grosse differenze.

XMOS ed "Audio Widget" utilizzano lo stesso protocollo (quello standard, UAC2), che al momento è supportato nativamente (senza bisogno di driver aggiuntivi) dalle versioni recenti di MacOS/X e Linux. Le infili e funzionano (verosimilmente lo stesso dovrebbe valere anche per le prossime versioni di Android ed IOS, essendo il primo basato su Linux ed il secondo su MacOS/X). Su windows è invece necessario installare prima i relativi driver.

La Audio Widget può funzionare (fino a 48K) anche in modalità USB1.1 con protocollo UAC1 asincrono standard. In tale modalità è supportata nativamente anche da windows (quantomeno XP e successivi). Non so' se la XMOS supporti anche modalità standard diverse da UAC2.

La hiFace e tutti i prodotti m2tech utilizzano esclusivamente USB 2.0 con un protocollo proprietario tutto loro (e non documentato, si sa' solo che utilizza il bus in "block mode") e quindi ovviamente possono funzionare solo sulle piattaforme per cui il produttore fornisce i driver specifici (alcune versioni di windows e di MacOS/X). I driver per windows NON forniscono l'interfaccia ASIO ma solo quelle native del sistema (che, specie su XP, lasciano molto a desiderare). NON sono utilizzabili con Linux o altri sistemi.

Dal punto di vista hardware, la XMOS di Lorien viene fornita sotto forma di scheda montata e funzionante. Manca solo il contenitore (con i vari connettori) e l'eventuale alimentazione esterna opzionale (può funzionare anche con alimentazione da USB).

L'Audio Widget nella versione AB1.1 viene fornito montato, inscatolato e funzionate ma così com'è fornisce solo una uscita analogica dal DAC interno (Sabre ES9023). Per utilizzarla con altri DAC è necessario prelevare il segnale I2S dal PCB, cosa per altro banale se utilizzi i suoi clock interni (e.g. vedi foto; se invece vuoi utilizzare un clock prelevato dal tuo DAC le cose sono un pelo più complicate). La AB1.1 non fornisce uscita S/PDIF (a meno ovviamente di non costruirsi un proprio convertitore I2S->S/PDIF).

Viceversa, la nuova versione sperimentale AB1.12 (che sarà disponibile a breve) è interamente DIY e viene fornita solo come PCB nudo e crudo. È necessario procurarsi e montare autonomamente tutti i componenti delle varie funzioni che si vogliono implementare. La schedina che gestisce l'interfaccia USB invece è la stessa utilizzata dalla AB1.1 (e presumo che sarà fornita premontata). Sulla AB1.12 sono previste varie uscite (tutte opzionali): digitale I2S (bufferata, con segnali TTL-compatibili a 3.3V oppure 5V), S/PDIF ed analogica (con DAC PCM5102). Sul PCB, oltre a quello per il PCM5102 è previsto anche uno spazio su cui montare un Sabre ES9012 o ES9018 (per farlo funzionare è però necessario provvedere a fornire le varie alimentazioni necessarie, che NON sono presenti sulla scheda).

Ovviamente, se vuoi pilotarci il DAC di Campedelli (e/o altri che hai già) ti limiti a montare sulla scheda solo ciò che ti serve e cioè i clock, le uscite digitali ed le relative alimentazioni.


Costi:

la schedina XMOS-based di Lorien (che fornisce funzionalità maggiori della "hiFace pro") costa un 100io di € più spedizione, IIRC grosso modo quanto la hiFace "base" (la "pennetta", solo S/PDIF). L'Audio Widget AB1.1 completo qualcosina di meno, ma siamo li.

Il prezzo della AB1.12 non è ancora noto; indicativamente è previsto intorno a poche decine di USD (solo PCB). A questo va aggiunto il costo dei componenti necessari per le opzioni che si vuole implementare e la schedina con il uC (che da sola non so quanto possa costare, ma certo non molto se la AB1.1 completa, montata ed inscatolata costa poco più di 100€ spedizione compresa).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da Echo »

UnixMan ha scritto:Viceversa, la nuova versione sperimentale AB1.12 (che sarà disponibile a breve) è interamente DIY e viene fornita solo come PCB nudo e crudo. È necessario procurarsi e montare autonomamente tutti i componenti delle varie funzioni che si vogliono implementare. La schedina che gestisce l'interfaccia USB invece è la stessa utilizzata dalla AB1.1 (e presumo che sarà fornita premontata). Sulla AB1.12 sono previste varie uscite (tutte opzionali): digitale I2S (bufferata, con segnali TTL-compatibili a 3.3V oppure 5V), S/PDIF ed analogica (con DAC PCM5102). Sul PCB, oltre a quello per il PCM5102 è previsto anche uno spazio su cui montare un Sabre ES9012 o ES9018 (per farlo funzionare è però necessario provvedere a fornire le varie alimentazioni necessarie, che NON sono presenti sulla scheda).
Supponendo che la schedina USB sia già pre montata, come nella precedente versione, se si necessita solo del segnale I2S quali e più o meno quanti altri componenti c'è da montare? Ci sono molti smd?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

Echo ha scritto:Supponendo che la schedina USB sia già pre montata, come nella precedente versione, se si necessita solo del segnale I2S quali e più o meno quanti altri componenti c'è da montare? Ci sono molti smd?
Di fatto ben poco. L'uscita I2S, i due clock, i circuiti accessori e le relative alimentazioni. Puoi dare una occhiata agli schemi (dal thread su diyaudio, post#1319).

È quasi tutto SMD ma non dovrebbe esserci nulla di particolarmente difficile da montare (almeno per quello che ti interessa). Grosso modo la AB1.12 sarà così:
AB-1.12_screendump_20120229.png
La parte in alto è quasi uguale alla AB1.1. In alto a Sx c'è l'uscita analogica (con a fianco i pulsanti "prog" e "reset"), il relativo DAC integrato con il PCM5102 (laddove sulla AB1.1 c'era l'ES9023) e subito sotto i due clock. A seguire i tre nuovi regolatori low-noise (opzionali). Infine (in basso a Sx) c'è l'uscita S/PDIF. Di fianco (in basso a Dx) c'è l'uscita I2S. Se vedo bene, sopra a questa c'è lo spazio previsto per l'eventuale ES9012/9018 e sopra ancora dovrebbe essere l'uscita per l'eventuale display opzionale. Infine, in alto a Dx c'è lo spazio (ed il connettore) per la schedina con l'interfaccia USB vera e propria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

A quanto pare mi sbagliavo sulla XMOS: dovrebbe essere capace di 32bit anche lei.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da Echo »

UnixMan ha scritto:A quanto pare mi sbagliavo sulla XMOS: dovrebbe essere capace di 32bit anche lei.

Quindi questa potrebbe essere la soluzione migliore per il buffalo 2 ? ...anche se non ho capito bene se le uscite da utilizzare per il collegamento sarebbero quelle con i micro bnc |(
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

Echo ha scritto:Quindi questa potrebbe essere la soluzione migliore per il buffalo 2 ?
in linea di principio, se rinunci ai vantaggi di utilizzare il Sabre in modalità sincrona e ti accontenti di sfruttare l'ASRC interno, la XMOS "WaveIO" di Lorien e l'Audio Widget dovrebbero essere sostanzialmente equivalenti. Molto dipende dalla qualità di clock, alimentazioni, layout, ecc delle due, insomma dal jitter in uscita.

Della AW AB1.1 posso dire per certo che ha un jitter molto buono (lo abbiamo misurato). Anche la WaveIO sembra fatta bene, ma al momento di quella non so' nulla di certo. In linea di principio la AB1.12 dovrebbe dare risultati simili alla 1.1 (forse anche migliori utilizzando i nuovi regolatori), ma ovviamente a priori non si può esserne certi.

La WaveIO offre il vantaggio di offrire la scelta tra due diverse uscite I2S, una "diretta" ed una isolata galvanicamente. Per l'AW l'isolamento galvanico è una cosa di cui si sta' parlando da tempo (e l'idea è di farlo in un modo molto più "furbo" e privo di conseguenze sul jitter), ma per il momento non è ancora stato implementato.

Per contro, con un po' di lavoro l'AW offre la possibilità di utilizzare il DAC in modalità sincrona, evitando l'ASRC (chi ha provato il Sabre in entrambi i modi sostiene che la differenza c'è ed è cospicua), mentre AFAIK con la versione attuale del WaveIO ciò non è possibile.

P.S.: se vuoi una soluzione semplice, hai paura di "affrontare" qualche SMD e non vuoi perdere tempo, nel tuo caso la cosa più semplice è fare come ha fatto Ciuffoli: prendere una AB1.1 (se ne è rimasta ancora qualcuna...) e tirare fuori il segnale I2S da quella, montando la scheda del BuffaloII sopra alla AB1.1 come ha fatto lui con il suo test DAC: ;)

Immagine
Echo ha scritto: ...anche se non ho capito bene se le uscite da utilizzare per il collegamento sarebbero quelle con i micro bnc |(
dipende se vuoi o meno l'isolamento galvanico. Quelle con i micro bnc sono quelle dirette mentre quelle isolate galvanicamente sono su un comune "header".

Sfortunatamente, come accennavo nella WaveIO nessuna delle due uscite rappresenta la soluzione ideale: l'uscita diretta lascia aperta la strada al rumore proveniente dal PC (massa comune) mentre quella "isolata" risolve quel problema MA ha un jitter sensibilmente più alto. :(
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
campedel
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 07 feb 2006, 16:25
Località: Italy - Bologna
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da campedel »

sinuko ha scritto:Io devo pilotarci il dac di Campedell (24 bit) oppure un ultramatch , 24 bit pure quello.
Quindi al momento questo problema non c'è.
Inoltre considera che utilizzero un PC con windows XP o se ho proprio voglia di sbattermi Ubuntu (le mie conoscienze informatiche sono basiche , quindi mi serve quaolcasa di semplice da usare)....
Io da alcune settimane ho collegato il DAC con l'AudioWidget da cui ho spillato i segnali I2S, la uso con Linux e mi sembra che vada molto bene; al confronto con la soluzione che hai sentito da te (HiFace sotto Windows più ricevitore S/PDIF) non ho trovato differenze sensibili al mio scarso udito (nè in meglio né in peggio), devo dire però che non ho dedicato molto tempo al confronto diretto (che peraltro verrebbe fatto con PC e SW diversi ...e solo sotto Win).

Tecnicamente è una soluzione più "diretta" :
  • AW: USB -> I2S
  • HiFace: USB -> I2S -> S/PDIF -> I2S (se ho capito bene come funziona la HiFace... :o )

e come tale, a parità di prestazioni, KISS is better ...

"Moralmente" (?!?) è una soluzione opensource e come tale io la preferisco senz'altro (e mettere le mani sull'AW è sicuramente più agevole che non modiifcare la HiFace - e ti puoi risparmiare di montare la scheda ricevitore S/PDIF .. :smile: ).
Ciao
Francesco

==================================
When people believe in boundaries, they become part of them
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da Echo »

campedel ha scritto:
sinuko ha scritto:Io devo pilotarci il dac di Campedell (24 bit) oppure un ultramatch , 24 bit pure quello.
Quindi al momento questo problema non c'è.
Inoltre considera che utilizzero un PC con windows XP o se ho proprio voglia di sbattermi Ubuntu (le mie conoscienze informatiche sono basiche , quindi mi serve quaolcasa di semplice da usare)....
Io da alcune settimane ho collegato il DAC con l'AudioWidget da cui ho spillato i segnali I2S, la uso con Linux e mi sembra che vada molto bene; al confronto con la soluzione che hai sentito da te (HiFace sotto Windows più ricevitore S/PDIF) non ho trovato differenze sensibili al mio scarso udito (nè in meglio né in peggio), devo dire però che non ho dedicato molto tempo al confronto diretto (che peraltro verrebbe fatto con PC e SW diversi ...e solo sotto Win).

Tecnicamente è una soluzione più "diretta" :
  • AW: USB -> I2S
  • HiFace: USB -> I2S -> S/PDIF -> I2S (se ho capito bene come funziona la HiFace... :o )

e come tale, a parità di prestazioni, KISS is better ...

"Moralmente" (?!?) è una soluzione opensource e come tale io la preferisco senz'altro (e mettere le mani sull'AW è sicuramente più agevole che non modiifcare la HiFace - e ti puoi risparmiare di montare la scheda ricevitore S/PDIF .. :smile: ).
Ciao, non è che puoi mettere una fotografia dove si vede bene dove hai preso il segnale I2S ...la fotografia messa da ciufoli non è molto nitida :wink:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

Ci sono gli schemi ed i disegni dei PCB... che altro ti serve? ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
campedel
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 07 feb 2006, 16:25
Località: Italy - Bologna
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da campedel »

Echo ha scritto:
Ciao, non è che puoi mettere una fotografia dove si vede bene dove hai preso il segnale I2S ...la fotografia messa da ciufoli non è molto nitida :wink:
Ecco qua, si vedono anche le resistenze da 47 Ohm in serie ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
Francesco

==================================
When people believe in boundaries, they become part of them
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da mrttg »

Quindi morale della favola conviene ordinare i PCB dell' Audio Widget di cui si parla in un altro 3rd.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da Echo »

campedel ha scritto:
Echo ha scritto:
Ciao, non è che puoi mettere una fotografia dove si vede bene dove hai preso il segnale I2S ...la fotografia messa da ciufoli non è molto nitida :wink:
Ecco qua, si vedono anche le resistenze da 47 Ohm in serie ...
Grazie ;-) le R per quale motivo si mettono?

Riferendosi ad un ipotetico collegamento con buffalo 2
http://www.twistedpearaudio.com/images/ ... _whole.jpg
guardando la tua foto da sinistra verso destra trovo:
GND DCK D1 D2 oppure hanno un diverso ordine?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
campedel
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 07 feb 2006, 16:25
Località: Italy - Bologna
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da campedel »

Echo ha scritto:
campedel ha scritto:
Echo ha scritto:
Ciao, non è che puoi mettere una fotografia dove si vede bene dove hai preso il segnale I2S ...la fotografia messa da ciufoli non è molto nitida :wink:
Ecco qua, si vedono anche le resistenze da 47 Ohm in serie ...
Grazie ;-) le R per quale motivo si mettono?

Riferendosi ad un ipotetico collegamento con buffalo 2
http://www.twistedpearaudio.com/images/ ... _whole.jpg
guardando la tua foto da sinistra verso destra trovo:
GND DCK D1 D2 oppure hanno un diverso ordine?
Le r servono per adattare la linea di trasmissione.

Non conosco il Buffalo e non so cosa significano i segnali che dici, dai nomi non mi sembrano quelli standard I2S ...
Ciao
Francesco

==================================
When people believe in boundaries, they become part of them
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da Echo »

campedel ha scritto:
Echo ha scritto:
campedel ha scritto:
Echo ha scritto:
Ciao, non è che puoi mettere una fotografia dove si vede bene dove hai preso il segnale I2S ...la fotografia messa da ciufoli non è molto nitida :wink:
Ecco qua, si vedono anche le resistenze da 47 Ohm in serie ...
Grazie ;-) le R per quale motivo si mettono?

Riferendosi ad un ipotetico collegamento con buffalo 2
http://www.twistedpearaudio.com/images/ ... _whole.jpg
guardando la tua foto da sinistra verso destra trovo:
GND DCK D1 D2 oppure hanno un diverso ordine?
Le r servono per adattare la linea di trasmissione.

Non conosco il Buffalo e non so cosa significano i segnali che dici, dai nomi non mi sembrano quelli standard I2S ...
Ultima rottura, volendo utilizzare solo la schedina usb senza tenersi la parte analogica inutilizzata come ci sarebbe da procedere?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da UnixMan »

ti prendi le nuove AB1.12/1.13 e monti solo quello che serve... ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: USB-->SPIDIF x DAC !

Messaggio da mrttg »

UnixMan ha scritto:ti prendi le nuove AB1.12/1.13 e monti solo quello che serve... ;)
Unix i PCB che stanno campionando sono doppia faccia oppure multistrato?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio