Audio over ethernet (audio IP)

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Audio over ethernet (audio IP)

Messaggio da MBaudino »

Per un futuro sistema di videosorveglianza ed avviso, sto cercando dei moduli Audio con indirizzo IP. Cerco dei terminali 'finiti', o quasi, da 0,5-2W, delle cazzatelle distorcenti a piacere. In rete trovo moduli Barix, IP audio e consimili, a cifre però spropositate per l' utilizzo ( 300-400 € and over cad.). Cerco invece delle cinesate da qualche decina di euro. Qualche cosa ho visto, ma fornito in Cina.
Avete qualche link ad oggetti ultraeconomici da reperire in Europa?
In pratica mi potrebbero servire a due cose:
1.cercare a basso volume qualcuno per gli uffici senza chiamare tutti i telefoni ( funzione probabilmente ottenibile dai telefoni ip impostati come interfono)
2.nottetempo ripetere piu' volte messaggi dissuasivi (plurilingue) o selezionabili secondo occorrenza.

L' antifurto c'è, ma non basta: a ferragosto (incuranti dell' antifurto che ululava a squarciagola) si sono fottuti una sola cosa: il mio portatile. :envy:
Grazie per eventuali suggerimenti.
Mauro

PS: qualcuno ha esperienza di reale utilizzo del gateway Zyxel USG 100 ? Mi sta facendo soffrire.
pilovis
starting member
Messaggi: 236
Iscritto il: 07 gen 2012, 13:15

Re: Audio over ethernet (audio IP)

Messaggio da pilovis »

http://www.tplink.com/en/products/detai ... =TL-SC3130

Audio a due vie e anche telecamera, tutto su IP

si trova in giro a 50-60 euro

Immagine
L'elettronico progetta lo schema, realizza un orrendo montaggio, lo modifica infinite volte, lo chiude in una scatola qualsiasi e si compiace di quanto sia valido.
L'appassionato progetta la scatola, la disposizione dei componenti e le lucine interne, poi cerca uno schema con tante valvole, lo riproduce e si compiace di quanto sia bello.
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Audio over ethernet (audio IP)

Messaggio da MBaudino »

pilovis ha scritto: Audio a due vie e anche telecamera, tutto su IP

si trova in giro a 50-60 euro

:grin:
Avevo aperto il forum per scrivere ''.. questa notte ho anche provato una telecamera IP (Zyxel); ottimo ed economico sistema di video/audio , ma ... consente solo comunicazioni ptp, uno a uno (anche se non è in realtà del tutto vero). Cioè un client non può generare uno streaming audio verso tutti gli altoparlanti (annuncio pubblico). Va quindi bene se devo comunicare qualche cosa a qualcuno in un locale specifico, ma se sò dove è ... uso il telefono.

Quello che mi stupisce è che si trovano sistemi video-ip a partire da meno di 50 euro, mentre solo audio si trovano solo oggetti pro.
Grazie comunque.
Mauro

PS: visto che si parla di telecamere, conoscete uno sniffer universale per individuare le porte usate da una telecamera ( register port, control port, rtsp, streaming port ecc.)? I produttori sono parchi di informazioni....
Connesso
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Audio over ethernet (audio IP)

Messaggio da UnixMan »

Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Audio over ethernet (audio IP)

Messaggio da MBaudino »

UnixMan ha scritto:http://nmap.org
Provato insieme a WireShark; mi informano su tutto ma non riesco a venirne a capo. Per il momento, stop.
Grazie.
Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio