Domanda per esperti: trafo di uscita S.E.

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Domanda per esperti: trafo di uscita S.E.

Messaggio da UnixMan »

piero7 ha scritto:Ma pure per un pushpull si possono utilizzare sti trafos?
certo che si. Per altro, quello di Tom è un push-pull, sia pure sui generis (SRPP). Su diyaudio.com ne trovi quanti ne vuoi, di ogni genere e tipo.
piero7 ha scritto: Inoltre, mo la sparo proprio grossa, ma volendo usare triodoni, tipo GM70, 6C33 et similia? Urca che se fosse possibile... :inlove:
GM70 ed altri tubi ad alta impedenza no davvero. Le 6C33C con uno schema tipo quello di Tom forse. Il problema però è che non è che qualsiasi toroidale va bene. Solo alcuni, che hanno determinate caratteristiche. Tra le varie cose, non devono essere ne troppo grandi ne troppo piccoli, altrimenti non funziona (nel senso che funziona male: la banda passante non è sufficiente, ecc). Tom ne ha provati una montagna prima di trovare quello giusto.

Alla fine, come dicevo, un TU economico non costa più di un buon toroidale. Per cui, a meno che tu non ne abbia già un certo numero per casa di cui non sai cosa fartene, non conviene.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Domanda per esperti: trafo di uscita S.E.

Messaggio da piero7 »

denghiu paolo! :)
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Domanda per esperti: trafo di uscita S.E.

Messaggio da hobbit »

piero7 ha scritto:Ma pure per un pushpull si possono utilizzare sti trafos? Nessuno ha esperienza diretta? Inoltre, mo la sparo proprio grossa, ma volendo usare triodoni, tipo GM70, 6C33 et similia? Urca che se fosse possibile... :inlove:
Con la 6c33 non ricordo se ne vidi, ma con la sorella 6336 sì:
http://educypedia.karadimov.info/librar ... cial05.pdf
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Domanda per esperti: trafo di uscita S.E.

Messaggio da piero7 »

mercì!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio