Ancora woofer Isophon - Open Baffle

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
saogiova
new member
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 gen 2011, 15:50
Località: Venezia
Contatta:

Ancora woofer Isophon - Open Baffle

Messaggio da saogiova »

Ciao,
ho trovato queste immagini in rete. Prima che inizi a costruirmeli per provarli, usando però altri coni, qualcuno conosce il principio di funzionamento dei due woofer disposti in quel modo? La disposizione in questo modo ha un nome?
Immagino abbia a che fare con il lavoro dell'ing. Linkwitz.
Grazie

Immagine

Immagine
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ancora woofer Isophon - Open Baffle

Messaggio da audiofanatic »

saogiova ha scritto:Ciao,
ho trovato queste immagini in rete. Prima che inizi a costruirmeli per provarli, usando però altri coni, qualcuno conosce il principio di funzionamento dei due woofer disposti in quel modo? La disposizione in questo modo ha un nome?
Immagino abbia a che fare con il lavoro dell'ing. Linkwitz.
Grazie

Immagine

Immagine
A seconda del disegno in pianta che si viene a formare, quelle disposizioni dipolari possono chiamarsi W-frame, M frame, H-frame
ma sono sempre diverse soluzioni per risolvere la stessa cosa, cioè ridurre le dimensioni del pannello ripiegandolo in qualche modo

Filippo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Ancora woofer Isophon - Open Baffle

Messaggio da PPoli »

Se ti interessa quella coppia di tweeter Beyma CP21/F ne ho giusto giusto due in cantina. Pensavo quasi di metterli in vendita.
saogiova
new member
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 gen 2011, 15:50
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ancora woofer Isophon - Open Baffle

Messaggio da saogiova »

audiofanatic ha scritto: A seconda del disegno in pianta che si viene a formare, quelle disposizioni dipolari possono chiamarsi W-frame, M frame, H-frame
ma sono sempre diverse soluzioni per risolvere la stessa cosa, cioè ridurre le dimensioni del pannello ripiegandolo in qualche modo

Filippo
Perfette keywords, esattamente quello che mi mancava.
Mi stanno facendo scoprire un mondo, con un po di fatica perchè spesso più che in Inglese sui forum parlano per slang.
Molte grazie
Giovanni
Ultima modifica di saogiova il 17 gen 2012, 01:09, modificato 1 volta in totale.
saogiova
new member
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 gen 2011, 15:50
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ancora woofer Isophon - Open Baffle

Messaggio da saogiova »

PPoli ha scritto:Se ti interessa quella coppia di tweeter Beyma CP21/F ne ho giusto giusto due in cantina. Pensavo quasi di metterli in vendita.
Ti ringrazio ma userò una coppia di Emit che posseggo.
Giovanni
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio