Acceleratore adimensionale

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da EF80 »

Vedi quante religioni gli umani hanno partorito in terra, avevamo bisogno di una religione audiofila? no... anche perche' la prassi delle religioni e' affermare, in modo assoluto, cose completamente inventate, senza fondamento e senza darne dimostrazione, che abbia deliri religiosi lo si capisce quando parla di verita' assoluta universale...

Le parole di costui sono a pari livello di quelli che affermano che "le vibrazioni" della terra stanno cambiando e a dicembre del 2012 la terra di fermera' e prendera' a girare attorno al solo nella direzione apposta. :rofl:
ste81df
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 mar 2009, 22:11
Località: Italy
Contatta:

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da ste81df »

Secondo me, dentro potrebbe avere i famosi Byblee.
Stefano

"… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno. È la morale dei tempi nuovi: non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto!"
(Il mio nome è Nessuno)
ste81df
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 mar 2009, 22:11
Località: Italy
Contatta:

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da ste81df »

Il respiro eterno...
(toccatina di maxxni :grin: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stefano

"… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno. È la morale dei tempi nuovi: non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto!"
(Il mio nome è Nessuno)
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da gluca »

direi che può bastare qui, la discussione sta diventando noiosa ed a tratti maleducata. esprimete direttamente all'autore degli apparati citati le critiche che avete da fare.

grazie.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
ste81df
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 mar 2009, 22:11
Località: Italy
Contatta:

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da ste81df »

Scusa, non voleva essere una critica e mi dispiace sia stata intesa così(ho solo ironizzato il nome).
Ho postato la foto perchè si vede cosa c'è dentro e cosa potrebbe avere dentro l'acceleratore quantico.
Forse hai ragione ed è meglio chiudere il tread.
Stefano

"… ho trovato anche la morale della storia che raccontava tuo nonno. È la morale dei tempi nuovi: non sempre chi ti mette nella me**a, lo fa perché ti vuole male. E non sempre chi ti tira fuori, lo fa perché ti vuole bene... Ma soprattutto, quando sei nella me**a sta' zitto!"
(Il mio nome è Nessuno)
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da EF80 »

penso sia utile, sopratutto per i novelli, conoscere anche l'universo degli audiofili folli, se li conosci li eviti. Non credo ci sia niente da dire con l'autore di questi oggetti in quanto e' talmente fuori dal mondo che non ci si capirebbe.

Penso che abbia solo scoperto che distorcendo il segnale digitale e introducendo errori e/o jittering in qualche modo ottieni un cambiamento nel suono che vai ad ascoltare (non necessariamente in modo migliorativo), il che contrasta con la prassi comune di tutti di cercare di limitare gli errori il jittering in ogni modo possibile, inoltre la cosa e' affrontata nel modo piu' sbagliato (e ridicolo) possibile, al massimo sarebbe interessante capire che tipo di errori introduce per scoprire che magari con un dsp digitale ottieni lo stesso effetto.

Sullo stesso sito avevo visto un'articolo che parlava delle retroazioni fantasma che avvengono all'indietro tra casse e ampli, tra ampli e preampli e tra preampli e sorgente, cosa di cui mi parlo' anche GM chiamandole "interazioni" e che a detta sua sono il punto chiave per definire un buon ampli e uno cattivo, del perche' uno che ha prove strumentali buone potrebbe suonare peggio di uno che sembrava inferiore, di perche' spesso (ma non sempre) un SS suona peggio di un valvolare perche' i componenti SS soffrono maggiormente di questi problemi, etc. GM poi piu' di tanto non mi spiega, mentre questo tizio lo ha capito ma ovviamente ci spara in mezzo cotante cavolate che ... Forse un mezzo genialoide che ha sbiellato di brutto, chissa' :)

Pero' e' interessante l'argomento delle interazioni, GM in generale parlando di pre dice sempre che l'impedenza di uscita del pre deve avere l'impedenza piu' bassa possibile, anche piu' bassa dell'ingresso del finale che vai a pilotare, anzi meglio se e' piu' bassa... i problema che forse questo e' 1% di tutta la faccenda :)
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Acceleratore adimensionale

Messaggio da gluca »

bene, allora fallo in modi e forme consone e cioe' argomentando e tenendo a mente che l'interlocutore non puo' risponderti. il forum e' moderato come sai.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi