aiuto su problema

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
daltanius29877
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2010, 20:46

aiuto su problema

Messaggio da daltanius29877 »

salve amici tempo fa' avevo descritto il mio problema riguardante un problema che ho col mio integrato valvolare, ho gia' descritto il problema anche a maur749 utente di questo forum che mi ha aiutato tantissimo, ora vengo al problema quando accendo l'amplificatore si sente uno strano ronzio che viene dalle valvole finale dalle el34-b, le valvole sono delle cinesi di marca electron tube, accendendo l'amplificatore solo con la raddrizzatrice e le valvole drive non si sente il rumore, cosa potrebbe essere? devo sostituire le valvole o e' colpa della corrente che magari non e' raddrizzata bene? spero che mi aiutate a risolvere questo problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: aiuto su problema

Messaggio da sinuko »

Prima di procedere , alcune domande.
Che strumentazione hai?
Tester
Oscilloscopio
o altro

Le masse sono tutte collegate ad uno stesso punto o in che modo?
Hai Provato a ruotare i trsformatori di uscita tenedo fermo quello di alimentazione?
Ciao Paolo
daltanius29877
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2010, 20:46

Re: aiuto su problema

Messaggio da daltanius29877 »

come strumento di misura ho il tester, riguardo le masse siccome l'ho comprato gia' fatto dallo schema penso che parta dal negativo del primo condensatore.
daltanius29877
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2010, 20:46

Re: aiuto su problema

Messaggio da daltanius29877 »

ma il bello e' che aumentando il volume non e' che sento rumori starni si sente come un disturbo che sembra essere causato dal rumore delle valvole ho fatto le misurazioni col tester per misurare le tensioni che dice lo schema e sono esatte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
daltanius29877
starting member
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mar 2010, 20:46

Re: aiuto su problema

Messaggio da daltanius29877 »

la massa parte dal negativo del trasformatore
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: aiuto su problema

Messaggio da UnixMan »

il ronzio da dove viene, dalle casse o direttamente dall'ampli?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: aiuto su problema

Messaggio da piero7 »

se è un cinese (e pare proprio di si) oltre all'alimentatore molto casual, ci so elettrolitici che fanno pietà...
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: aiuto su problema

Messaggio da UnixMan »

Credo sia... Calabro-Milanese. ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio