tutti da gluca

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da audiofanatic »

plovati ha scritto:Ok per me. Sono prelevabile.
Porto barilotto di birra offerta da Mariovalvola.

Berga ti mando mail.
Ma se non porto la Clio va bene lo stesso? anzi... potrei portare solo il pre e il microfono e poi usiamo la demo di fuzzmeasures sul mac

Filippo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

vabbene vabbene tanto mi interessano piu' le impressioni dato che il coso e' temporaneo
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

thanks all. un piacere rivedervi.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

Piacere mio di Averti/Avervi conosciuto! Grazie ancora dell'ospitalità!
Ciao, Luca
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da UnixMan »

Beh, e non ci raccontate nulla? :(
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da mrttg »

Grazie a Glu e ai partecipanti è stato un piacere rivedere alcune persone dopo tanto tempo.
Avatar utente
Lupastro49
sostenitore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27 giu 2010, 20:35
Località: Piemonte Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da Lupastro49 »

-- 8) 8) -si...ma---l'ambaradan----come si comporta- :lol: :lol: ..mistero??? :tmi: :tmi:
---ciao Marco ---
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da mrttg »

Lupastro49 ha scritto:-- 8) 8) -si...ma---l'ambaradan----come si comporta- :lol: :lol: ..mistero??? :tmi: :tmi:
Aspetta che tutti si riprendano dopo abbandanti libagioni e ottima birra e vino e altri ben di dio.
Luca-pcl86
sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: 24 lug 2010, 13:05
Località: Bergamo

Re: tutti da gluca

Messaggio da Luca-pcl86 »

POSTARE ALCUNE FOTO DELLE VOSTRE MISTERIOSE APPARECCHIATURE :wink: e relativi commenti .
Su su che siamo tutti ansiosi ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

dico solo: "Solid core con induttanze-capacitive di correzzione a delta calcolato alla GLuca"

non possiamo più stare senza questi cavi di potenza.
Ciao, Luca
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da mrttg »

berga12 ha scritto:dico solo: "Solid core con induttanze-capacitive di correzzione a delta calcolato alla GLuca"

non possiamo più stare senza questi cavi di potenza.
Berga dimentichi anche che ha usato la carta di Smith per calcolare il giusto carico di terminazione :wink:
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da sinuko »

Allora inizio io... ma niente foto .
Per prima cosa un GRAZIE a Gluca che ci ha letteralmente messo a disposizione casa .
Partiamo dall’aspetto dei diffusori, dal vivo sono veramente belli le foto non rendono giustizia. Abbiamo iniziato con amplificazione SS, per la precisone un F4.
La neutralità del sistema è disarmante, all’inizio niente che ti colpisca in particolare, ho imparato che questa è una dote non un difetto. Il basso c’è ma ben frenato (per un 38cm non è proprio semplice). Pensavo ( ma è meglio non farlo!!!) di sentire problemi dovuti alla distanza tra il basso ed il medio, ma così non è stato, probabilmente merito delle trombe e del x-over (Gluca, se non mi avessi detto che i due canali erano “leggermente” differenti non mi sarei mai accorto...anzi ho continuato a non accorgermi). Insomma il giudizio sui diffusori è OTTIMO (il costo per replicarlo sarebbe , almeno per me, proibitivo altrimenti !!!!!!).
Come sempre in queste occasioni mi sono portato dietro l’MV_H (orami gli devo fare il tagliando dei 100000km), il comportamento con i Tubi è entusiasmante, ed i 5 Watt del SE sono più che sufficienti con tutti i generi musicali. Con l’MV_H si perde qualcosa in equilibrio , ma ne guadagna il corpo , la differenza l’ho percepita al ritorno allo stato solido tutto sommato per il fugace ascolto ho preferito i tubi.
Un grazie anche a tutti gli amici del forum presenti (e non... Mario la birra ha fatto la sua porca figura) che è sempre un piacere rivedere o conoscere.
P.S.: Da non sottovalutare il nuovo cavo di Gluca a induttanza controllata (ma non voglio svelare troppo...) , ha fatto un fine-tuning sui cavi (grazie al controllo dell’induttanza) che ha fatto letteralmente volare lo Zaika... probabilmente la mia preferenza rispetto allo stato solido era dovuto a questo.
Ciao Paolo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

Ecco un po di foto...

per le impressioni attendo un attimo, il rischio ,dicendo qualcosa di sbagliato, è la gambizzazione! ahah


Scherzo, dico la mia molto brevemente:

Al di là di tante parole, la cosa che mi ha impressionato è la totale NEUTRALITA' del sistema, non si evincono colorazioni, picchi, o prese di posizione rispetto il messaggio originale, questo con il set-up Valvole misto SS e il DAC buffalo, mentre con i 300b, che a mio modesto parere si sono comportati benissimo (perdendo di incisività sul basso), hanno portato una "colorazione" o una dominanza che prima non c'era. Meglio o peggio? Io dico ad alto livello, ma diversi.

il basso con lo SS è roccioso e profondo, ma forse lo vorrei più brillante (togliamo del Feltro Glu?!), voci maschili favolose, voci femminili sono un pochino indietro, il medio è sacrificato, forse lega poco con il woofer per via delle alte distanze tra i due, credo sia solo un discorso di Fine-tuning.
La batteria manca di Rullante, chissà perchè, mentre piatti, grancasse, chitarre , sono Strepitosi, la chitarra mi piace un sacco, esce di un vivo incredibile.
La stanza è piccina, quindi si fatica a ricostruire un palcoscenico correttissimo, ma non è proprio quello che si cerca da questo sistema o da sistemi di questo genere.

I Roockwool fanno alla grande il loro mestiere e si sente un sacco, non esistono riverberi o echi o perdite di immagine a differenti volumi.

Crossover diversi? nemmeno accorto, penso sia dovuto alle corte distanze a cui si ascolta.

io son gnuranto, ma quelle 211 come pre, fanno il loro porco dovere!!! :o

PS: notare nelle foto il cavo di potenza, vera chicca dell'impianto. :whew:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
Luca-pcl86
sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: 24 lug 2010, 13:05
Località: Bergamo

Re: tutti da gluca

Messaggio da Luca-pcl86 »

Bellissime casse complimenti :clap: molto originali :up: .
Una domanda se non troppo indiscreta Il cavo di potenza a prima vista mi sembra filo rigido del 2,5 mm con dei piccoli avvolgimenti spaziati
come a creare delle piccole induttanze lungo il tragitto dove sta il trucco ??? :?:
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

mrttg ha scritto:
berga12 ha scritto:dico solo: "Solid core con induttanze-capacitive di correzzione a delta calcolato alla GLuca"

non possiamo più stare senza questi cavi di potenza.
Berga dimentichi anche che ha usato la carta di Smith per calcolare il giusto carico di terminazione :wink:
cavoli, ecco cosa stava Plottando su A3 quando siamo arrivati :o mi era sfuggito... |(
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

PS: ho risparmiato a mrttg e a Plovati una foto, durante il mesto abbiocco protrattosi sull' autostrada dei Vini.... Sarà stato il tasso alcolico nell'aria?! o la Soppressa di Sinuko?! A voi la scoperta...
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da sinuko »

Luca-pcl86 ha scritto: Una domanda se non troppo indiscreta Il cavo di potenza a prima vista mi sembra filo rigido del 2,5 mm con dei piccoli avvolgimenti spaziati
come a creare delle piccole induttanze lungo il tragitto dove sta il trucco ??? :?:
E' la novità del 2012 introdotta da Gluca... ma lascio parlare lui.
Ciao Paolo
Avatar utente
LuCe68
average member
Messaggi: 920
Iscritto il: 20 mar 2010, 19:33

Re: tutti da gluca

Messaggio da LuCe68 »

:inlove: :inlove: :inlove: Sono abbaccinato da cotanta bellezza. :inlove: :inlove: :inlove:

Mi sento indegno del forum. Non è che da quace parte c'è un "audioparecchioallabuonafaidate" nel quale potrei migrare, sigh :sad:
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

non c'e' molto da dire. un cavo e' sempre una cella LCR, la R e quella che ed e' controllabile mentre la L e la C sono 'tricky' ... notate le piccole spire equidistanti lungo il cavo? eh... barbatrucchetto. il cavo e' un solid core da 2.5mmq. dato che erano regolati sugli amp di sinuko li ho lasciati a lui. costo? diciamo 20eurocent la coppia?

per il resto grazie della compagnia (m'e' rimasto vino per la prossima visita dato che sono astemio ma la soppressa penso che finira' ... una slurperia senza senso) e grazie anche a mario che proprio non ce la faceva a stare lontano.

i cosi vanno ancora sistemati (quando siete andati via ho ridotto l'attenuazione sui tweeter di un paio di dB ed effettivamente un po' e' migliorata la resa) ma preferisco aspettare di completare l'atro amp ed il xover per sistemare tutto.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da mrttg »

gluca ha scritto: per il resto grazie della compagnia (m'e' rimasto vino per la prossima visita dato che sono astemio ma la soppressa penso che finira' ... una slurperia senza senso) e grazie anche a mario che proprio non ce la faceva a stare lontano.
La prossima ci organizziamo mandiamo l' evento live su skype rigorosamente in mono per Mariovalvola :grin: :lol:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio