tutti da gluca

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da audiofanatic »

berga12 ha scritto:ahah booooooo io mi muovo abbasanza bene con la neve, ma ci sono code ovunque uff cheppalle!
Idem, ieri uno davanti a me si è girato su una rotonda, ha praticamente fatto una inversione a U mi ha puntato e mi è passato a 4 dita dalla portiera...
c'è l'obbligo delle gomme da neve o catene a bordo, ma ho dei dubbi sull'efficienza delle catene tenute nel bagagliaio :grin:

Filippo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

é anche questione di saper guidare sulla neve eh...c´é troppa gente nel panico. Se hai le gomme da neve le catene servono nei casi estermi...

ieri ho tirato fuori la 4x4 per andare a divertirmi con gomme estive, e se non si ha un minimo di sensibilitá si vola via!

non abbiamo la cultura in italia per gestire certe nevicate, e non capisco il perché, un tempo era molto peggio.
Ciao, Luca
Luca-pcl86
sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: 24 lug 2010, 13:05
Località: Bergamo

Re: tutti da gluca

Messaggio da Luca-pcl86 »

Gente di pianura :rofl: :rofl: noi qui in montagna non abbiamo problemi ci si alza alle 6 ci si mette un bel cappello di lana ,
scarponi ai piedi si toglie la coperta dalla macchina si sale si accende la radio e via al lavoro .
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da MBaudino »

berga12 ha scritto: non abbiamo la cultura in italia per gestire certe nevicate, e non capisco il perché, un tempo era molto peggio.
Traffico enormemente aumentato, maggiore potenza delle auto ecc.
In realtà penso che intervengano vari aspetti:
1. perdita di consapevolezza che la natura è tendenzialmente nemica. Il contatto con la natura è quasi sempre mediato dagli all inclusive tour, guide o accompagnatori, manuali, villaggi vacanze, antropizzazione esasperata di ogni area del mondo ecc ecc. Ci si dimentica sempre che le montagne tendono sempre a scendere e mai a salire, che quando c'è troppa acqua i fiumi straripano ecc. Anche aspetti quali la morbosa cura dell' igiene alimentare e assimilabili contribuisce a creare un mito di invincibilità individuale, che ti porta a fare cazzate che 50 anni prima nessuno avrebbe fatto (o pochi). Per cui ci aspettiamoo che 'lo stato' o 'la scienza' siano in grado di prevedere, gestire e garantire tutto. Se ci si abitua a arrivare nel Sahara in 4 ore, anzichè giorni o settimane o mesi, qualunque sciocchezzuola di contrattempo viene vissuta come un disastro.
2. limitata memoria personale degli eventi meteo, per cui nessuna estate è mai stata così calda e nessun inverno così freddo
3. si invecchia. Quando eravamo bambini o ragazzi una grossa nevicata era vissuta positivamente, con allegria. Adesso è solo una rottura di coglioni.
4. maggiori esigenze di mobilità sul territorio. 40 anni fa si lavorava vicino a casa, gli amici di norma erano in zona. L' urbanizzazione ha esasperato questo aspetto
4. troppe TV, troppi telegiornali che non sanno che cazzo dire, non hanno nessuna voglia o interesse a fare giornalismo di inchiesta; il risultato è duplice: vengono sostanzialmente riportate le conferenze stampa, servizi meteo,culinari e qualche curiosità di costume, tecnologica o gossip. Per fortuna che ogni tanto c'è qualche omicidio strano a tenere vivi i TG. In assenza di particolari eventi, ecco che ogni situazione meteo diventa cataclisma: giornali e TV sono aziende come tutte le altre, devono 'vendere' per sopravvivere (solo i giornalisti fanno finta di dimenticarsene e si travestono da missionari). Il meteo di questi giorni viene descritto come ..il peggior inverno dal... temperature siberiane ...disastri.... . In realtà nessun paragone anche solo con le nevicate del 2008-2009 (per non parlare dell' 85), fino ad una settimana fa ha fatto molto piu caldo che negli inverni precedenti, in questi giorni si hanno normali temperature invernali (0/-3°C in città, di notte).
Fine del pippone :smile: Adesso vado a ritirare una fidejussione: che palle, ci vorrà piu' di mezzora, non troverò parcheggio per la neve, arriverò stressato, girerò e girerò in tondo...... governo ladro (e comunista).

Ciao a tutti
Mauro
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

Allora io sono fuori dalle righe,me ne frego altamente dei TG e delle notizie "bomba".

Vivo alla "giornata" se piove prendo l´ombrello e metto gli scarponcini impermeabili, se c´é caldo torrido uso cappellino e occhiali da sole, se nevica non vedo l´ora che tutti vadano a dormire per tirare fuori la macchina ed andare a fare "esperienza" nei piazzali innevati e nelle strade di quartiere di cittá, l´ambiente é favoloso, la cittá deserta, ti proietti in un videogame/realtá virtuale in un secondo senza mai perdere di vista la sicurezza e il non esagerare!

Condivido, é un inverno normalissimo, ed era ora che arrivasse!!!!


la tristezza é che c´é gente che prende lo stipendio per parlare dell´ovvio e si impegna a trasformarlo in straordinario.

A zappare vi manderei.
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

cmq le strade sono pulite ora (almeno nella zona qui dove sono io) e le previsioni non danno neve a torino nei prox giorni.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

gluca ha scritto:cmq le strade sono pulite ora (almeno nella zona qui dove sono io) e le previsioni non danno neve a torino nei prox giorni.

stiamo vedere fino l´ultimo, quí le strade non sono male, sta rallentando ora la neve, e domani mettono ancora un pochino...

a me preoccupa ora l´emilia romagna, ma se si riescono a fare almeno i 100/110 in autostrada, non vedo particolari problemi.

non ho ancora sentito gli altri peró che dovrebbero venire.
Ciao, Luca
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da audiofanatic »

berga12 ha scritto:
gluca ha scritto:cmq le strade sono pulite ora (almeno nella zona qui dove sono io) e le previsioni non danno neve a torino nei prox giorni.

stiamo vedere fino l´ultimo, quí le strade non sono male, sta rallentando ora la neve, e domani mettono ancora un pochino...

a me preoccupa ora l´emilia romagna, ma se si riescono a fare almeno i 100/110 in autostrada, non vedo particolari problemi.

non ho ancora sentito gli altri peró che dovrebbero venire.
Mi ha chiamato Mario, che è appena tornato dal CES di Las Vegas...
verrebbe anche lui, ma potrebbe liberarsi solo il prossimo sabato...

anche io avevo in pratica cambiato programma e a questo punto non mi dispiacerebbe rimandare di una settimana

Filippo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da PPoli »

MBaudino ha scritto: Traffico enormemente aumentato, maggiore...
....
E' sempre un piacere leggerti.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da audiofanatic »

MBaudino ha scritto: Se ci si abitua a arrivare nel Sahara in 4 ore, anzichè giorni o settimane o mesi, qualunque sciocchezzuola di contrattempo viene vissuta come un disastro.

Ciao a tutti
Mauro
:grin: quando sono andato nel Sahara siamo rimasti bloccati per tre giorni in una depressione, impossibile uscire con un camion da 8 tonnellate... e nel farlo abbiamo anche stallonato l'ultimo copertone sano che ci rimaneva, lo abbiamo rimesso su a mano... alla faccia del contrattempo :rofl:
bucomurzuk.jpg
ci siamo riusciti solo grazie a delle piastre da sabbia lunghe portate da due tuareg che sono venuti a darci una mano e scaricando tutto il possibile, inclusi 470 litri di benzina buttati nella sabbia :o :tmi:

Filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da MBaudino »

Ma siete voi quel puntino in fondo alla buca? Fantastico.
Un Mauro invidioso.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da audiofanatic »

MBaudino ha scritto:Ma siete voi quel puntino in fondo alla buca? Fantastico.
Un Mauro invidioso.
Esatto :smile: a 350 chilometri dal primo luogo abitato...
purtroppo chissà quando mai si potrà tornare in Libia, adesso nel deserto ci sarà un pericoloso andarivieni di gheddafiani, mercenari, trafficanti e predoni vari

Filippo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

Sabato 11 io non sarò a casa. Domenica 12 poco probabile che mi si trovi ma gestibile. Cmq guardando il meteo direi che non ci saranno problemi questo sabato 4 (freddo a parte)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da MBaudino »

OK per sabato, per quel che mi riguarda.
Mauro
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da sinuko »

Confermoto anche per me, OK Sabato 4... non siamo signorine che ci spaventiamo con 4 fiocchi di neve :grin: :grin: :grin: :grin:
Ciao Paolo
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da audiofanatic »

gluca ha scritto:Sabato 11 io non sarò a casa. Domenica 12 poco probabile che mi si trovi ma gestibile. Cmq guardando il meteo direi che non ci saranno problemi questo sabato 4 (freddo a parte)

Ok, io mi sono preso degli impegni per domenica, quindi posso farcela, vi do conferma definitiva domani,
alla fine sarò da solo, ma c'è qualcun altro da Milano?

Filippo

PS Gianluca, mandami le coordinate GPS in PM :wink:
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

GPS??? va bene l'indirizzo con numero civico?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

sinuko ha scritto:Confermoto anche per me, OK Sabato 4... non siamo signorine che ci spaventiamo con 4 fiocchi di neve :grin: :grin: :grin: :grin:

Dove ci si trova? sentito Plovati e mrttg?

si fa una macchinata? Io da Modena direzione torino posso prelevare.
Ciao, Luca
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da sinuko »

Mi sa che è meglio essere indipendenti... (certa gente non la frequento :rock: :rock: :rock: :rock: ).
Io parto da Padova alle 6:00.
Ciao Paolo
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da plovati »

Ok per me. Sono prelevabile.
Porto barilotto di birra offerta da Mariovalvola.

Berga ti mando mail.
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio