tutti da gluca

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

tutti da gluca

Messaggio da gluca »

beh ... quasi. casa mia a torino e' piccina. se volete organizzarvi e venire a trovarmi verso la fine di gennaio od inizio di febbraio, mi farebbe piacere cosi' mi commentate l'ambaradan. chinotto o birra belga, avro' solo gli F4 con buffer water babies con le 211 e penso il BII (se non l'avro' smontato) e il DAC USB audiowidget. forse anche kind of blue (l'amp con solo la 801A).

fate voi.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: tutti da gluca

Messaggio da sinuko »

So che non è il tuo genere ma se vuoi provare gli MV_H ... allora avrei la scusa buona per invitarmi :grin: :grin: :grin:
Ciao Paolo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da UnixMan »

Oh! ma le EL84 che fine hanno fatto?! :?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

Le EL84 sono state sostituite dalle VT52 ...

nel MV_H ci sono le trecentobbi'? vabbe' ... vabbe' ...
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da PPoli »

gluca ha scritto:Le EL84 sono state sostituite dalle VT52 ...

nel MV_H ci sono le trecentobbi'? vabbe' ... vabbe' ...
Tu sei troppo avanti....ma noi siamo ancora qui sulla terra. :lol:
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

Prenoto un posto a Tavola se mi vUoi.

Torino, uhm, ci sta una bella macchinata dall´emilia.

PS: guarda che i tuoi WC bianchi, con le 300b di Paolo, fungono per bene secondo me ve... :)
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

forsa forsa che in 4-5 ci stiamo. conto sinuko e berga12 sino ad ora ... forsa forsa.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da plovati »

fatemi sapere quando..
_________
Piergiorgio
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da UnixMan »

Acc, non fossi così lontano... :(
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

direi il primo weekend di febbraio 4 o 5 febbraio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da UnixMan »

gluca ha scritto:e il DAC USB audiowidget.
a proposito: gli hai fatto la "cura ricostituente" a base di condensatori di qualità migliore e valore più generoso? :?

...ne ha decisamente bisogno, ci guadagna sensibilmente. ;)

Vanno rimpiazzati tutti gli El.Cap. di serie ed aggiunti vari di quelli mancanti (C15, 21, 31, 32, 33, 35, 36, 37).

Oh! ho visto che che ci sono gli Elna Silmic II da 6.3V che fino a 220uF hanno un diametro di 8mm... dovrebbero entrare comodamente sul PCB nei posti previsti per quei miserrimi OsCon da 15u. E costano pure pochi spiccioli. Io metterei proprio quelli (tutti da 220uF/6.3V). Anzi metterò, appena mi riesce di procurarmeli. Per la precisione, penso che li metterò tutti da 220u tranne C32, dove ne metterò uno più piccolo (qualche decina di uF) con in parallelo un bel 1000uF/6.3V, sempre Silmic II. ;)

O forse solo il 1000uF, devo verificare se come by-pass HF/RF ci sono già C202 e/o C203. :?:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

no, come detto non avevo neanche intenzione (ne' tempo) di modificarlo perche' sarebbero miglioramenti esiziali rispetto ad interventi piu' essenziali (e cioe' una nuova e completamente indipendente alimentazione).
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da PPoli »

UnixMan ha scritto:
gluca ha scritto:e il DAC USB audiowidget.
Oh! ho visto che che ci sono gli Elna Silmic II da 6.3V che fino a 220uF hanno un diametro di8mm... dovrebbero entrare comodamente sul PCB nei posti previsti per quei miserrimi OsCon da 15u. E costano pure pochi spiccioli. Io metterei proprio quelli (tutti da 220uF/6.3V). Anzi metterò, appena mi riesce di procurarmeli
Alcuni valori li ha Audioselectio che si è trasferia da poco a 500 metri da casa mia.
Se vuoi vado a vedere e nel caso te li spedisco.
Io ho messo dei 100u e dei 47u. Tensioni maggiori. Mi sembra 35 o 50/. Ma ci stanno benissimo.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

ottimi quelli di audioselection ... mi paiono serii. devo fare un altro ordine per robetta.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

OT: Ma sto Dac USB me lo consigliate da collegare al mio MAC o è meglio una classica Iface o Iface Evo?

non ci capisco un tubetto.
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

ottimi quelli di audioselection ... mi paiono serii. devo fare un altro ordine per robetta.

mo' che vieni lo ascolti. la pennetta esce 'solo' solo in SPDIF, questo e' un DAC completo.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da UnixMan »

la versione con solo l'interfaccia digitale è già in fase di sviluppo... ;)

Decisamente meglio delle m2tech in ogni caso. Specie per i Mac (ed ovviamente Linux).

Glu', i condensatori buoni (e più grossi) certo non cambiano il mondo, ma fanno cmq una bella differenza. Ci vogliono cinque minuti e pochi spicci, ne vale la pena! ;)

Paolo: grazie x l'offerta... mo' vedo. Hanno un catalogo on-line x vedere disponibilità e prezzi?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

Oh! Mo' Ah! il lessico Gluca style spopola!

ok,mo' che vengo lo ascolto che magari "me lo faccio"! :)
Ciao, Luca
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da PPoli »

UnixMan ha scritto:la versione con solo l'interfaccia digitale è già in fase di sviluppo... ;)
Paolo: grazie x l'offerta... mo' vedo. Hanno un catalogo on-line x vedere disponibilità e prezzi?
http://audioselection.it/
Ma la robina piccola non l'hanno a catalogo. I Silmic di cui stiamo parlando li vendono a 1-2 euro. Mi sembra di non averli visti sul catalogo online, ma quano sono passato li avevano.
Ad esempio
http://audioselection.it/product.php?idx=1634
http://audioselection.it/product.php?idx=1635
http://audioselection.it/product.php?idx=1636
Gli ultimi dovrebbero andarti bene.
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da PPoli »

berga12 ha scritto:OT: Ma sto Dac USB me lo consigliate da collegare al mio MAC o è meglio una classica Iface o Iface Evo?

non ci capisco un tubetto.
Per le mie orecchie meglio questo che l'accoppiata HiFace+BuffaloI. Nonostante il costo decisamente inferiore.

Comunque se ti allunghi da qeste parti sono montati entrambi. Se poi vuoi a casa in prova la HiFace con il Buffalo basta chiedere.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio