tutti da gluca

Discussioni varie, audio e non.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: tutti da gluca

Messaggio da mrttg »

gluca ha scritto:non c'e' molto da dire. un cavo e' sempre una cella LCR, la R e quella che ed e' controllabile mentre la L e la C sono 'tricky' ... notate le piccole spire equidistanti lungo il cavo? eh... barbatrucchetto. il cavo e' un solid core da 2.5mmq. dato che erano regolati sugli amp di sinuko li ho lasciati a lui. costo? diciamo 20eurocent la coppia?
In passato ho parlato con amico che progetta amplificatori e lui consiglia di mettere sempre un paio di metri di filo fra ampli stato solido e casse, i parassiti del cavo aiutano l' amplificatore a lavorare meglio :o (secondo lui)
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da gluca »

la lunghezza ottimale dipende dalla geometria e materiali del cavo in realta'. io ho sempre usato questi solid core perche' hanno parametri piu' controllabili ed e' anche semplice aumentare la L con quelle piccole spire aggiunte. per un valvolare 2mt e' un valore tipico (presa 8ohm, piu' corto se 4 ohm e piu' lungo in caso di 16ohm) mentre perlo F4 hai notato quanto erano corti? :wink:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

quì si parte per la tangente....ahahahah!
Ciao, Luca
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da stereosound »

gluca ha scritto: ... aggiunte. per un valvolare 2mt e' un valore tipico (presa 8ohm, piu' corto se 4 ohm e piu' lungo in caso di 16ohm) :wink:

...sembrerebbero dei circuiti "trappola"per spegnere/ridurre l'energia stazionaria che viaggia lungo il cavo dato il basso smorzamento dei valvolari !? :wink:
Ultima modifica di stereosound il 07 feb 2012, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Max
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da berga12 »

Max mi sa che sei fuori strada :) il mistero si infittisce...
Ciao, Luca
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da stereosound »

berga12 ha scritto:Max mi sa che sei fuori strada :) il mistero si infittisce...
Comunque sono dei piccoli filtri passa-basso messi in cascata!(almeno da quello che si può vedere dalla foto).
Max
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: tutti da gluca

Messaggio da PPoli »

Ma lo Zaika sulle due vie alte e il Pass sul woofer non lo avete provato?
Altrimenti cosa li fate a fare i sistemi biamplificati? :smile:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio