Cuffie per i bimbi

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Cuffie per i bimbi

Messaggio da PPoli »

Che poi... io continuo a chiamarli bimbi, ma il grande ormai è più alto di me e ha il 46 di scarpe.

Comunque. Il grande ha rotto l'ennesimo set di auricolari. Sganciato il filo in uno dei due.
La seconda invece vuole le cuffie. O meglio vorrebbe quelle grandi colorate da "spometi". Non ho ancora capito perchè sino a due anni fa se giravi per strada con un paio di cuffie serie, anche una Grado 60 per intenderci, ti guardavano tutti come fossi un cretino. Oggi sei un cretino se non giri con due padelle da almeno 10cm. Che poi suonino bene è facoltatitvo.

Visto che le rompono, le perdono, .....mi sono imposto di non spendere troppo (che già è vago). Ma lo sapevate che ci sono un sacco di auricolari da oltre 500 euro?

Mi sono studiato un po' di recensioni, per quello che contano, e ho fatto oggi un ordine su Amazon. Quindi è tardi per suggerimenti alternativi intelligenti, ma se qualcuno ha los tesso "problema" se ne parliamo parte avvantaggiato.

Per la figlia ho rinunciato al colore e ho ripiegato su una Seehneiser PX100II. Sembra migliore, soprattutto in basso, delle sorelle maggiori (200 ad esempio). Semiperte, cosi magari se attraversa la strada l'autobus lo sente arrivare. L'alternativa erano le Koss, ma temevo non le sarebbero piaciute (che poi lunedi vi dico come è andata con quedte. Le si aspetta delle Skullqualcosa). In offerta su Amazon a 30 euro.

Per il grande, quando ho fatto un po' di ricerche sono caduto nel canto irresisistibile delle sirene. I nomi che girano sono di quelliche non si riescono ad ignorare.

Ho deciso per questi:
http://reviews.cnet.com/headphones/klip ... =mncol;lst
Immagine
45 euro sempre in offerta su Amazon (e a dire il vero qualche dubbio mi è venuto a vedere che te le tirano dietro, ma in fondo i cinnazzi vogliono quelle con il teschio).
Certo che anche i concorrenti non erano proprio nomi da elettronica di massa.
Questi ad esempio:
http://reviews.cnet.com/headphones/shur ... 94477.html
45 euro sempre in offerta su Amazon (e a dire il vero qualche dubbio mi è venuto a vedere che te le tirano dietro, ma in fondo i cinnazzi vogliono quelle con il teschio).

A proposito: nuovo servizio di Amazon, gratuito il primo mese (poi immagino a pagamento), consegna gratuita entro 3 giorni.
Per non rischiare ho scelto la consegna entro 24 ore a 8 euro. Mica male. Pensare che sono stato in un paio di negozi e gli oggetti costavano rispettivamente il 67% e il 78%. Senza alcun valore aggiunto per la competenza di qualcuno.
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da PPoli »

Se invece qualcuno se li deve prendere per se, ho trovato dei bellissimi B&W. Carucci ma non esagerati.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da UnixMan »

Io uno o due anni or sono (per me) presi delle Shure SE210 (le pagai 100€). Incredibilmente dettagliate e radiografanti, ma per i miei gusti forse un po' leggerine in basso.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da sinuko »

STAX ... grandissime.
Ciao Paolo
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da superfigone »

sinuko ha scritto:STAX ... grandissime.
Ti accontenti di poco ;0)
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da mrttg »

Da usare in giro ho le Igrado e sono notevoli anche il fatto che si smontano facilmente per cambiare il cavo :wink:
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da PPoli »

Anche io ho le Grado, e tra l'altro il cavo non ha bisogno di essere cambiato perchè è spesso tre millimetri e non si rompe.

Ma mi serviva un'altra cosa.

E ho scoperto un mondo che non conoscevo. Ad esempio non pensavo esistessero tanti modelli di auricolari sopra ai 300 dollari (e alcuni sopra ai 500).
nicoch
new member
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 mag 2010, 08:33
Has thanked: 2 times

Re: Cuffie per i bimbi

Messaggio da nicoch »

http://www.etymotic.com/ephp/ek3.html Kids safe-listening earphones....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio