Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audio...

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da hobbit »

che bello da una parte la vacca da mungere dall'altra a chi chiedere come mungere meglio.... ]:)
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

perche' e' tanto immorale il pagamento in materiale, quando uno ha a cuore solo il rifar funzionare le radio e non gli interessa del materiale sfuso che ha accumulato in passato piuttosto che pagare in contati o da parte mia cercare di non lavorare per portare a casa dell'immondizia? visto poi che anche la radio che ho gli messo a posto non e' stato certo una passeggiata da far rifunzionare, solo cambiare tutti i vecchi condensatori da stappare e richiedere con dentro nascosto il condensatore nuovo tra i miasmi del catrame fuso ma portato via piu' di 1 settimana.
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 819
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da baldo95 »

GizMo ha scritto:perche' e' tanto immorale il pagamento in materiale, quando uno ha a cuore solo il rifar funzionare le radio e non gli interessa del materiale sfuso che ha accumulato in passato piuttosto che pagare in contati o da parte mia cercare di non lavorare per portare a casa dell'immondizia?
A parere mio, non stò qui a fare la morale nè i conti in tasca a nessuno, l'immorale è far pagare 400€ ad un'ultra ottantenne che ha a cuore la sua radio per una riparazione...penso che qui nel forum ci siano diversi riparatori di radio che si sporcano le mani con catrame, paraffina, vernice e quant'altro si possa trovare in una radio; mettiamoci il tempo impiegato che ovviamente è prezioso per tutti, il costo dei vari componenti che penso tutti conoscano e non credo vengano usati componenti costosi per uso radio; la conclusione la lascio a te, ognuno poi la vede come meglio crede.
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

si contano le ore e il conto e' fatto, per 50 euro facevo altro visto che dovrei farci la spesa con questi soldi, poi lui qua la radio l'ha venduta a un'altro collezionista per un prezzo esorbitante, mica sono le radioline degli anni 60 che trovi a 30 euro nei mercatini! in casa sua ho visto radio a cassetta fatte restaurare nel mobile da un professionista, con particolari mancanti riprodotti al controllo numerico e cerniere placate in oro, quotate anche decine di mila euro... e chi sono io il scemo del villaggio che lavora gratis ?
Avatar utente
sintesy
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 ago 2010, 12:37

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da sintesy »

Scusate, ma io non capisco questo Vostro accanirvi con Gizmo..... :o
Non conosco i retroscena e non voglio prendere le parti di nessuno.... ma in questo 3D ho letto cose un po fastidiose scritte da chi invece dovrebbe e dico dovrebbe essere super partes .
OK le simpatie muovono i nostri interessi di ogni natura e con essi ci schieriamo ( e sicuramente sarà questo il motivo ), ma nello specifico ( a parte un ritornare su i propri passi da parte di Gizmo ) non vedo un comportamento sbagliato : ha fatto un lavoro ??? deve essere pagato ??? , sono due persone adulte, lasciamo che se la vedano loro, "noi" cerchiamo di non polemizzare o ancor peggio non cerchiamo di costruire fantasie tipo "la mucca" :smile: , fantasie un po cattivuccie e "bastardelle" ( passate il termine ) , ma che non son le sole.

Bene, ho detto la mia... ora scornatevi come volete :grin: :grin: :grin: :grin:
ciao
SIMO!!
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da piero7 »

sintesy ha scritto:Scusate, ma io non capisco questo Vostro accanirvi con Gizmo..... :o
Non conosco i retroscena e non voglio prendere le parti di nessuno.... ma in questo 3D ho letto cose un po fastidiose scritte da chi invece dovrebbe e dico dovrebbe essere super partes .
OK le simpatie muovono i nostri interessi di ogni natura e con essi ci schieriamo ( e sicuramente sarà questo il motivo ), ma nello specifico ( a parte un ritornare su i propri passi da parte di Gizmo ) non vedo un comportamento sbagliato : ha fatto un lavoro ??? deve essere pagato ??? , sono due persone adulte, lasciamo che se la vedano loro, "noi" cerchiamo di non polemizzare o ancor peggio non cerchiamo di costruire fantasie tipo "la mucca" :smile: , fantasie un po cattivuccie e "bastardelle" ( passate il termine ) , ma che non son le sole.

Bene, ho detto la mia... ora scornatevi come volete :grin: :grin: :grin: :grin:
come non darti ragione?
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

gia' la mia domanda era avendo accesso a parecchie valvole d'epoca a mio scelta cosa potessi portarmi via per non rimanere con un pugno di mosche in mano visto che la maggiorparte di queste valvole d'epoca sono piu' che altro valvole radio. Cmq ormai il mio gruzzoletto me lo sono portato a casa, visto l'allagamento sto vecchietto tra una cosa e' l'altra ma riempito il baule della macchina, molta roba la avrebbe buttata via, meglio il mio baule che il cassonetto. Oggi pomeriggio l'ho passato a "lavare" in trielina delle 6sn7 6sl7, stasera mi metto li col prova valvole e spero ne sia valsa la pena :D, dopo di queste da lavare ci sono le 5y3 e le 6v6.. cmq sono fiducioso a parte qualcuna le altre sembrano tutte in buone condizioni senza affumicature o segni di uso.
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da mariovalvola »

sintesy ha scritto:Scusate, ma io non capisco questo Vostro accanirvi con Gizmo..... :o
Non conosco i retroscena e non voglio prendere le parti di nessuno.... ma in questo 3D ho letto cose un po fastidiose scritte da chi invece dovrebbe e dico dovrebbe essere super partes .
OK le simpatie muovono i nostri interessi di ogni natura e con essi ci schieriamo ( e sicuramente sarà questo il motivo ), ma nello specifico ( a parte un ritornare su i propri passi da parte di Gizmo ) non vedo un comportamento sbagliato : ha fatto un lavoro ??? deve essere pagato ??? , sono due persone adulte, lasciamo che se la vedano loro, "noi" cerchiamo di non polemizzare o ancor peggio non cerchiamo di costruire fantasie tipo "la mucca" :smile: , fantasie un po cattivuccie e "bastardelle" ( passate il termine ) , ma che non son le sole.

Bene, ho detto la mia... ora scornatevi come volete :grin: :grin: :grin: :grin:
Vedi, Lo spirito di AFDT, non è molto compreso. Il sarcasmo di chi dici dovrebbe essere super partes è proprio riconducibile a questi aspetti. (e perché mai si dovrebbe essere super partes? I moderatori non sono super partes. Sono dalla parte di AFDT!!!, dalla parte del regolamento e dalla parte dello spirito che ha permesso di creare questo forum...)
Se Gizmo fosse stato almeno un poco più furbo invece di raccontarci spudoratamente i suoi affarucci, noi, non avremmo fatto del sarcasmo dove ritenevamo giusto farlo. Lo spremere un vecchietto, non è bello. Il pagamento in tubi prima audio poi radio poi di nuovo audio in funzione della contraddizione da celare al momento, ha fatto il resto. E' da "qualche" anno che traffico con i tubi, ancora adesso, non mi faccio pagare per lavori su pre e finali che amici e conoscenti mi chiedono. (E' più facile che paghi io un pranzo). E' così difficile da capire? i tre pasti al giorno li ricavo altrove. Anche Gizmo ha un'altra occupazione ufficiale. (se, ora, vuole fare l'operatore del settore lo DEVE dire anche a noi ). I pagamenti per le ore utilizzate non ci riguardano e sono lontani anni luce dal nostro spirito. (questo è un mio parere). Spero non si faccia pagare anche dalla morosa per il tempo che perde con lei.
Personalmente odio i trafficoni che hanno siti non commerciali ma si fanno pubblicità in rete magari su altri forum con finte segnalazioni positive create da loro stessi per lavoretti in nero. NON mi piace. sono i soliti giochetti tipici del peggiore italiano. Preferisco lasciare spazio agli operatori con partita IVA.
Mario
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 819
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da baldo95 »

Mario mia ha già preceduto; da parte mia non mi sembra di aver avuto nessun accanimento contro Gizmo, ho solo espresso un mio parere senza fare morali o conti in tasca a nessuno, se si legge bene il post fin dall'inizio ci sono molte cose che si contraddicono e la mia conclusione la trovi nella risposta di Hobbit.
Poi Gizmo per me può far quello che vuole, io sono del parere che un pò di onestà non fà mai male.
Avatar utente
sintesy
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 ago 2010, 12:37

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da sintesy »

mariovalvola ha scritto:
sintesy ha scritto:Scusate, ma io non capisco questo Vostro accanirvi con Gizmo..... :o
Non conosco i retroscena e non voglio prendere le parti di nessuno.... ma in questo 3D ho letto cose un po fastidiose scritte da chi invece dovrebbe e dico dovrebbe essere super partes .
OK le simpatie muovono i nostri interessi di ogni natura e con essi ci schieriamo ( e sicuramente sarà questo il motivo ), ma nello specifico ( a parte un ritornare su i propri passi da parte di Gizmo ) non vedo un comportamento sbagliato : ha fatto un lavoro ??? deve essere pagato ??? , sono due persone adulte, lasciamo che se la vedano loro, "noi" cerchiamo di non polemizzare o ancor peggio non cerchiamo di costruire fantasie tipo "la mucca" :smile: , fantasie un po cattivuccie e "bastardelle" ( passate il termine ) , ma che non son le sole.

Bene, ho detto la mia... ora scornatevi come volete :grin: :grin: :grin: :grin:
Vedi, Lo spirito di AFDT, non è molto compreso. Il sarcasmo di chi dici dovrebbe essere super partes è proprio riconducibile a questi aspetti. (e perché mai si dovrebbe essere super partes? I moderatori non sono super partes. Sono dalla parte di AFDT!!!, dalla parte del regolamento e dalla parte dello spirito che ha permesso di creare questo forum...)
Se Gizmo fosse stato almeno un poco più furbo invece di raccontarci spudoratamente i suoi affarucci, noi, non avremmo fatto del sarcasmo dove ritenevamo giusto farlo. Lo spremere un vecchietto, non è bello. Il pagamento in tubi prima audio poi radio poi di nuovo audio in funzione della contraddizione da celare al momento, ha fatto il resto. E' da "qualche" anno che traffico con i tubi, ancora adesso, non mi faccio pagare per lavori su pre e finali che amici e conoscenti mi chiedono. (E' più facile che paghi io un pranzo). E' così difficile da capire? i tre pasti al giorno li ricavo altrove. Anche Gizmo ha un'altra occupazione ufficiale. (se, ora, vuole fare l'operatore del settore lo DEVE dire anche a noi ). I pagamenti per le ore utilizzate non ci riguardano e sono lontani anni luce dal nostro spirito. (questo è un mio parere). Spero non si faccia pagare anche dalla morosa per il tempo che perde con lei.
Personalmente odio i trafficoni che hanno siti non commerciali ma si fanno pubblicità in rete magari su altri forum con finte segnalazioni positive create da loro stessi per lavoretti in nero. NON mi piace. sono i soliti giochetti tipici del peggiore italiano. Preferisco lasciare spazio agli operatori con partita IVA.

Retroscena più o meno apocalittici..... :lol: retroscena di cui sono allo scuro e che francamente non intendo neanche conoscere.
Parlavo univocamente del 3D in questione .
Se poi Gizmo "trafficheggia" con lavori in nero , per me sono affari suoi : io non giudico nessuno .... "giochetti" suoi. 8)
ciao
SIMO!!
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da sinuko »

retroscena di cui sono allo scuro e che francamente non intendo neanche conoscere
... allora ti illumino io .... http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178863 .... povera Italia :tmi: :tmi: :tmi: :tmi: :tmi:
Ciao Paolo
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da piero7 »

sinuko ha scritto:
retroscena di cui sono allo scuro e che francamente non intendo neanche conoscere
... allora ti illumino io .... http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178863 .... povera Italia :tmi: :tmi: :tmi: :tmi: :tmi:
gizmo è uno di quelli che vende valvole online? Non ho capito...
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da sinuko »

piero7 ha scritto:
sinuko ha scritto:
retroscena di cui sono allo scuro e che francamente non intendo neanche conoscere
... allora ti illumino io .... http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178863 .... povera Italia :tmi: :tmi: :tmi: :tmi: :tmi:
gizmo è uno di quelli che vende valvole online? Non ho capito...

NO. Non mi risulta e non ho detto questo.
Ciao Paolo
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

sinuko ha scritto:
retroscena di cui sono allo scuro e che francamente non intendo neanche conoscere
... allora ti illumino io .... http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178863 .... povera Italia :tmi: :tmi: :tmi: :tmi: :tmi:
Hahah e cosa ci sarebbe in quel link che hai postato? in tutto quell'intero sito non c'e' assolutamente niente che mi riguardi.
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da hobbit »

GizMo ha scritto:
sinuko ha scritto:
retroscena di cui sono allo scuro e che francamente non intendo neanche conoscere
... allora ti illumino io .... http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=178863 .... povera Italia :tmi: :tmi: :tmi: :tmi: :tmi:
Hahah e cosa ci sarebbe in quel link che hai postato? in tutto quell'intero sito non c'e' assolutamente niente che mi riguardi.
In quel link è attuato un comportamento disonesto, ma la risposta di Sinuko era diretta a qualcun altro, non ti preoccupare. :wink:
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

ah quindi e' disonesto postare link e rispondere a uno che ha fatto una domanda ? :lol:
Avatar utente
sintesy
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 ago 2010, 12:37

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da sintesy »

Ciao Gizmo, secondo loro SI !!! vedrò di non linkare più nessun sito !!! :grin: :grin: anzi rimuovo i vecchi link almeno sono più contenti :rofl:
ciao
SIMO!!
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

sintesy ha scritto:Ciao Gizmo, secondo loro SI !!! vedrò di non linkare più nessun sito !!! :grin: :grin: anzi rimuovo i vecchi link almeno sono più contenti :rofl:
no ma loro dicono postare link a siti che vendono materiale, quindi se uno ti chiede dove puo' comprare delle valvole uno non deve rispondergli.
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da sinuko »

sintesy ha scritto:Ciao Gizmo, secondo loro SI !!! vedrò di non linkare più nessun sito !!! :grin: :grin: anzi rimuovo i vecchi link almeno sono più contenti :rofl:

.. non ti scomodare ecco la pagina con il vecchio link.... chi è questo ARGAUDIO...... conosci la sua partita IVA che vorrei comprare alcune valvole :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ... non può che stupirmi la velocità con cui hai modificato il post su Videohi-fi. ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Consiglio: valvole radio anni 20/30/40 etc buone in audi

Messaggio da EF80 »

rotfl per me si sta cadendo nel ridicolo, prima di tutto vorrei vedere voi se aveste un'attivita' su un forum a postare link di siti concorrenti per non postare il vostro, cio' non ha nessun senso su quel sito non vedo nessun monopolio, uno ha fatto una domanda e ha ricevuto 5 o 6 risposte con link vari e scegliera' poi lui dove comprare le valvole visto che poi anche gli altri non si sa se abbiano o no legami con i siti che hanno linkato, anche qui si sono postati link a siti che vendono materiale di vario genere piu' volte, che non ci siano legami tra chi posta il link e il sito poi lo affermano solo i diretti interessati, ma a questo punto e' legittimo il sospetto visto che io ne altri qui vi conosco di persona per quello che sappiamo alcuni potrebbero essere finanziati per fare pubblicita' a terzi, quindi direi di stendere un velo pietoso su questa questione che e' of topic da parecchi post e chiedo di ricevere scuse da chi mi accusa di sfruttamento di vecchietto quando questa persona e' completamente capace di decidere, non e' ne minorenne ne down ne senile, la magigorpate del materiale che ho preso alla fine di tutto e' roba che ha preso l'acqua e fango da un'allagamento dovuto a un lavello che ha buttato su dallo scarico, roba che sarebbe finita in discarica, il resto solo una decina di valvole che ho scelto personalmente e cmq gli accordi corsi tra me e terzi non vi riguarda e la domanda era ben altra.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio