Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
sandr77
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 07 gen 2010, 18:19

Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da sandr77 »

Avendo pizzicato la copertina della nuova rivista di New Media Pro :
http://forum.audioreview.it/VB/showpost ... stcount=76
Immagine
dove si scorge un diffusore con componenti che dall' estetica sembrerebbero Ciare. e dagli ingombri che farebbero suppore un caricamento "particolare" e avendo letto di un progetto comune e "segreto" di Filippo Punzo e GPM mi nel 3ad in cui si parlava di quel diffusore mi chiedo se si stia davvero avvicinando il tanto atteso (almeno da me) debutto :razz: :razz: :razz:
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da sinuko »

Che bella notizia... una nuova testata di audicostruzione si affaccia nel panorama Italiano.

Filippo vedo che sei tra i collaboratori .... perchè non ci dai qualche notizia in più?
Ciao Paolo
rockin_al
sostenitore
Messaggi: 333
Iscritto il: 29 apr 2007, 16:50
Località: Roma

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da rockin_al »

Il 1 settembre si corre in edicola quindi! :clap:
Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
sandr77
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 07 gen 2010, 18:19

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da sandr77 »

rockin_al ha scritto:Il 1 settembre si corre in edicola quindi! :clap:
:worried: :worried: mi sa di no leggendo l' editoriale
di ACS che potete trovare qui:
http://www.audiocarstereo.it/images/sto ... oriale.pdf
pare che il primo numero verrà diffuso al Top Audio, speriamo in una versione digitale per chi non potrà andare a Milano ;( ;(
rockin_al
sostenitore
Messaggi: 333
Iscritto il: 29 apr 2007, 16:50
Località: Roma

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da rockin_al »

Parlano di anteprima e non d'esclusiva......quindi speremm! :grin:
Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da superfigone »

Proprio una gran bella notizia!!!
sandr77
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 07 gen 2010, 18:19

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da sandr77 »

Piccolo aggiornamento le casse in questione sono le supermosquito e la rivista sarà in edicola dal 19 settembre guardate qui a pag 8-9:
http://www.digitalvideoht.it/index.php? ... =book&id=4
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da superfigone »

Ho preso la rivista, la trovo molto bella ed i presupposti sono davvero ottimi!!!
Complimenti al nostro padrone di casa per il suo articolo!!!
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da mrttg »

superfigone ha scritto:Ho preso la rivista, la trovo molto bella ed i presupposti sono davvero ottimi!!!
Complimenti al nostro padrone di casa per il suo articolo!!!
Ho sentito le casse al Top Audio e mi hanno fatto un ottima impressione... è nella scelta dei brani da suonare si è molto trattenuto niente suore copte :lol: :lol:

Un altro oggetto interessante il PP di Walge di KT120... se ben ricordo a pentodo.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da gluca »

mrttg ha scritto: Ho sentito le casse al Top Audio e mi hanno fatto un ottima impressione... è nella scelta dei brani da suonare si è molto trattenuto niente suore copte :lol: :lol:

Un altro oggetto interessante il PP di Walge di KT120... se ben ricordo a pentodo.
oggi suonavano meglio :grin:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da mrttg »

gluca ha scritto:
mrttg ha scritto: Ho sentito le casse al Top Audio e mi hanno fatto un ottima impressione... è nella scelta dei brani da suonare si è molto trattenuto niente suore copte :lol: :lol:

Un altro oggetto interessante il PP di Walge di KT120... se ben ricordo a pentodo.
oggi suonavano meglio :grin:
:grin: :grin: chissa come suonavano venerdì :lol:

Dimenticavo auguri a Mario (triodopentodo) diventato padre da poco :wink:
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da gluca »

e non lo sapevo altrimenti avrei fatto i complimenti di persona!
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da audiofanatic »

sandr77 ha scritto:Avendo pizzicato la copertina della nuova rivista di New Media Pro :
http://forum.audioreview.it/VB/showpost ... stcount=76

dove si scorge un diffusore con componenti che dall' estetica sembrerebbero Ciare. e dagli ingombri che farebbero suppore un caricamento "particolare" e avendo letto di un progetto comune e "segreto" di Filippo Punzo e GPM mi nel 3ad in cui si parlava di quel diffusore mi chiedo se si stia davvero avvicinando il tanto atteso (almeno da me) debutto :razz: :razz: :razz:
ebbene si, scusate il ritardo nell'intervento, ma sono partito per le ferie il 27-8 e son tornato l'11 settembre, giusto in tempo per finire di montare le Supermosquito e portarle in fiera.
Abbiamo allestito un impianto che i frequentatori del Bottom conoscono bene, un DAC Behringer taroccato da Mario a fare da pre e il Ciclotron, che ha pilotato come sempre al meglio anche questi nuovi diffusori.
Sinceramente sono soddisfatto, devo dire che suonano benone e, considerando l'impegno economico, sono da considerare come ottime.
Troverete tutti i dettagli su Audiocostruzione.

Ora spero di potermi dedicare a tempo pieno alle Periakusma :wink:

Filippo
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da superfigone »

audiofanatic ha scritto:
sandr77 ha scritto:Avendo pizzicato la copertina della nuova rivista di New Media Pro :
http://forum.audioreview.it/VB/showpost ... stcount=76
Immagine
dove si scorge un diffusore con componenti che dall' estetica sembrerebbero Ciare. e dagli ingombri che farebbero suppore un caricamento "particolare" e avendo letto di un progetto comune e "segreto" di Filippo Punzo e GPM mi nel 3ad in cui si parlava di quel diffusore mi chiedo se si stia davvero avvicinando il tanto atteso (almeno da me) debutto :razz: :razz: :razz:
ebbene si, scusate il ritardo nell'intervento, ma sono partito per le ferie il 27-8 e son tornato l'11 settembre, giusto in tempo per finire di montare le Supermosquito e portarle in fiera.
Abbiamo allestito un impianto che i frequentatori del Bottom conoscono bene, un DAC Behringer taroccato da Mario a fare da pre e il Ciclotron, che ha pilotato come sempre al meglio anche questi nuovi diffusori.
Sinceramente sono soddisfatto, devo dire che suonano benone e, considerando l'impegno economico, sono da considerare come ottime.
Troverete tutti i dettagli su Audiocostruzione.

Ora spero di potermi dedicare a tempo pieno alle Periakusma :wink:

Filippo
a quando il Ciclotron? :clap:
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da audiofanatic »

superfigone ha scritto:
a quando il Ciclotron? :clap:
mah... non saprei, cominciamo a preparare l'articolo e vediamo cosa ne pensa la redazione.
In realtà al Top Audio ho riscontrato un interesse notevole per l'apparecchio, ancor più che per i diffusori, con elogi sperticati per la qualità della riproduzione soprattutto nel trattare la parte centrale dello spettro, e infatti la trasparenza e la neutralità della gamma media del ciclotron è eccezionale.
Bisogna anche considerare il fatto che eravamo ospitati nella sala Vesta, un ambiente enorme, forse più di 70-80mq
e bisognava spingere due diffusori da meno di 85dB, quindi serviva anche potenza, e nonostante questo non abbiamo mai avuto problemi di erogazione, anzi...
Per noi è stata anche una conferma, perchè finché ce lo ascoltiamo tra noi quattro folli del tubo è una cosa, ma confrontarsi quasi in diretta con nomi blasonati e sottoporsi al giudizio dell'audiofilo da topaudio è una bella scommessa :smile:

rimanete sintonizzati
Filippo
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da superfigone »

audiofanatic ha scritto:
superfigone ha scritto:
a quando il Ciclotron? :clap:
mah... non saprei, cominciamo a preparare l'articolo e vediamo cosa ne pensa la redazione.
In realtà al Top Audio ho riscontrato un interesse notevole per l'apparecchio, ancor più che per i diffusori, con elogi sperticati per la qualità della riproduzione soprattutto nel trattare la parte centrale dello spettro, e infatti la trasparenza e la neutralità della gamma media del ciclotron è eccezionale.
Bisogna anche considerare il fatto che eravamo ospitati nella sala Vesta, un ambiente enorme, forse più di 70-80mq
e bisognava spingere due diffusori da meno di 85dB, quindi serviva anche potenza, e nonostante questo non abbiamo mai avuto problemi di erogazione, anzi...
Per noi è stata anche una conferma, perchè finché ce lo ascoltiamo tra noi quattro folli del tubo è una cosa, ma confrontarsi quasi in diretta con nomi blasonati e sottoporsi al giudizio dell'audiofilo da topaudio è una bella scommessa :smile:

rimanete sintonizzati
Filippo

ricevuto :razz:
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da mrttg »

Nella biografia del Punzo si parla anche del forum e del Bottom :wink: :razz:
Avatar utente
MADZAKH
sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 nov 2010, 19:04
Località: Italy-Piemonte

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da MADZAKH »

superfigone ha scritto:Ho preso la rivista, la trovo molto bella ed i presupposti sono davvero ottimi!!!
Complimenti al nostro padrone di casa per il suo articolo!!!
. :wink: - :clap: :clap: :clap:
sandr77
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 07 gen 2010, 18:19

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da sandr77 »

Per chi come me , ad oggi non trova ancora la rivista in edicola ;( ;( potreste far sapere che altoparlanti usa il Supermosquito?
Grazie
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Super Mosquito in arrivo a Settembre?

Messaggio da audiofanatic »

sandr77 ha scritto:Per chi come me , ad oggi non trova ancora la rivista in edicola ;( ;( potreste far sapere che altoparlanti usa il Supermosquito?
Grazie
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... ito#p47514

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio