Voyage MPD cosa ne pensate

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
antonellocaroli
new member
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ago 2013, 12:10

Re: Voyage MPD cosa ne pensate

Messaggio da antonellocaroli »

Se volete la posso postare anche qui aprendo un' altro tread...
sontero
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 04 set 2010, 15:17
Località: cagliari

Re: Voyage MPD cosa ne pensate

Messaggio da sontero »

Quindi ad es. puoi collegare l'hard disk che contiene la musica (ed eventualmente anche i DB di MPD, ecc) ad un'altra macchina e, dopo averla configurata opportunamente per fargli esportare ("condividere") quel disco, puoi "montarlo" sul sistema Voyage né più né meno come gli fai montare un disco esterno USB (cambiano soltanto i dettagli della configurazione necessaria).
come farlo in ambiente Windows lo so , lo faccio da molto tempo . La mia questione è nel dettaglio : dopo aver abilitato in Windows una cartella o un device per la condivisione cosa bisogna fare su Voyage per fargli individuare quella cartella e condividerla . Se non si capiva è questo che mi serve e ti sraei grato se magari me lo potessi illustrare o, se preferisci, indicami un tutorial che mi possa aiutare .
non è necessario cambiare DAC, ma ovviamente è necessario effettuare delle modifiche abbastanza "profonde" a quello che hai. Il ricevitore è proprio ciò che NON serve e va eliminato, rimpiazzandolo ad es. con una opportuna interfaccia USB->I2S. Purtroppo le modifiche necessarie raramente sono banali e devono essere studiate caso per caso. Puoi provare a cercare sulla rete se qualcuno con un DAC uguale al tuo lo ha già fatto... :?:

(se lo conosci, dalle tue parti c'è Ruggero che è abbastanza esperto in materia e potrebbe darti una mano...).
Con Ruggero siamo amici da un sacco di anni. Ne ho parlato con lui che è davvero competente ed esperto e con dati alla mano abbiamo valutato la improponibilita'
dell'operazione ( chirurgica ). Come tu sai anche i chirurghi spesso,obtorto collo, devono battere in ritirata anche con sofferenza!!
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Voyage MPD cosa ne pensate

Messaggio da UnixMan »

sontero ha scritto: dopo aver abilitato in Windows una cartella o un device per la condivisione cosa bisogna fare su Voyage per fargli individuare quella cartella e condividerla . Se non si capiva è questo che mi serve e ti sraei grato se magari me lo potessi illustrare o, se preferisci, indicami un tutorial che mi possa aiutare.
devi farglielo montare. Vedi ad es.: http://guidainstallazionevoyagempdlinux ... a-nas.html
sontero ha scritto:con dati alla mano abbiamo valutato la improponibilita' dell'operazione ( chirurgica ).
seccante. Come mai? :?
sontero ha scritto:Come tu sai anche i chirurghi spesso,obtorto collo, devono battere in ritirata anche con sofferenza!!
Eh, ma a tutt'oggi medici e chirurghi sono più o meno nelle condizioni di un meccanico terrestre alle prese con un'astronave aliena... nel nostro caso per fortuna non è così. ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
sontero
new member
Messaggi: 74
Iscritto il: 04 set 2010, 15:17
Località: cagliari

Re: Voyage MPD cosa ne pensate

Messaggio da sontero »

UnixMan ha scritto:.
devi farglielo montare. Vedi ad es.: http://guidainstallazionevoyagempdlinux ... a-nas.html
Inizia ad essere piu' chiaro. Ci provero'
seccante. Come mai? :?
protocollo di comunicazione diverso: nel mio il DIR1701,il DF1704 e i PCM1704 sono tra loro collgati in MSBJ niente I2s . Si potrebbe comunque ma bisogna stravolgere una
PCB a 4 strati con piste che appaiono e scompaiono . Sarebbe una cosa infernale senza considerare che ,se non ho capito male, bisogna rimappare i PCM 1704 . Marco Ferretti che l'ha progettato e a piu' riprese presentato su CostruireHiFi ne ha fatto una macchina originale in tutti i sensi : è solo sua. Peraltro suona alla grande e tanto mi basta alla fine.
Eh, ma a tutt'oggi medici e chirurghi sono più o meno nelle condizioni di un meccanico terrestre alle prese con un'astronave aliena... nel nostro caso per fortuna non è così. ;)
Sono d'accordo . Chi ha costruito l'astronave aliena per fortuna si è tenuto il codice di progetto per se'. Ha anche programmato che deve essere caduca (l'astronave)
ancorchè perfetta .
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio