tube tester AVO ....CT160

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
sintesy
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 ago 2010, 12:37

tube tester AVO ....CT160

Messaggio da sintesy »

Ciao a tutti, recentemente ho comprato un AVO, un bellissimo provavalvole che mi ha sempre affascinato ,ma che mi sta dando qualche problema o almeno credo ( magari sono io che non riesco ad usarlo)
Vengo al punto:
cercando in rete ho trovato sul sito di Duncan's una guida abbastanza chiara che spiega come effettuare le varie prove, e fin qui tutto bene, nel senso che fino alla prova "TEST" fila tutto liscio, ma poi cominciano i problemi.
Impostando come da datasheet e come dal sito la correne anodica, ovvero il selettore unità su 8 e quello delle decine su 40 , come effettuo la prova ruotando lo switc su TEST , mi ritrovo l' ago dello strumento a fondo scala , tutto a sinistra ( sotto lo "0" ) .... per riportarlo su "0" devo agire sul selettore corrente anodica (decine) su 6 o 5 ...
Oltretutto non ho capito una beneamata cippa su come utilizzare la " rotella" SET mA/V e su come impostare lo zero.
In pratica per colpa mia ( o per un malfunzionamento del provavalvole " sperem de no !!" ) non sono riuscito a fare la prova.
Vorrei chiedervi una mano per capire dove ho sbagliato e come effettuare questo test ( e quello di "good or bad " ), quindi vi sarei molto grato se qualcuno di Voi ,che avesse il CT-160 o che sa come usarlo, spiegasse a uno zuccone quale sono io come fare... ^_^ io ormai sono alla frutta :sweat:
ciao
SIMO!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio