aiuto calcolo reflex su box da 90 lt

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
angelodellamore
new member
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 mag 2011, 21:38

Re: aiuto calcolo reflex su box da 90 lt

Messaggio da angelodellamore »

grazie 1000, per i miei 8 monitor allora mi stavo muovendo bene! infatti 2 rimangono con gli altoparlanti hpl, è un peccato buttarli e gli altri 6 li volevo fare con questi che hanno 0.39 di qts!
http://www.faitalpro.com/products/sched ... =101050110

ho anche vari 12L854K che stavo conservando per un mediobasso a tromba in cassa chiusa da usare accoppiato a un bel driver 1" da taglaire sempre a 1,2khz dici che sono buoni?

ora mi trovo alle prese con una testolina da 8 litri con 8-225 fane che uso nei locali abbinato a un sub 15" che il mio amico "bravo con le casse che ha fatto le gare spl" aveva accordato.. a 265hz... quello altro che bravo, metteva pezzi di tubo a casaccio.. devo trovare un tubo max 3 cm di diametro.. ma così piccolo non è che poi mi soffia? se allargo non mi basta la cassa per LA LUNGHEZZA del reflex :D ;D ;D
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: aiuto calcolo reflex su box da 90 lt

Messaggio da audiofanatic »

angelodellamore ha scritto:grazie 1000, per i miei 8 monitor allora mi stavo muovendo bene! infatti 2 rimangono con gli altoparlanti hpl, è un peccato buttarli e gli altri 6 li volevo fare con questi che hanno 0.39 di qts!
http://www.faitalpro.com/products/sched ... =101050110

ho anche vari 12L854K che stavo conservando per un mediobasso a tromba in cassa chiusa da usare accoppiato a un bel driver 1" da taglaire sempre a 1,2khz dici che sono buoni?

ora mi trovo alle prese con una testolina da 8 litri con 8-225 fane che uso nei locali abbinato a un sub 15" che il mio amico "bravo con le casse che ha fatto le gare spl" aveva accordato.. a 265hz... quello altro che bravo, metteva pezzi di tubo a casaccio.. devo trovare un tubo max 3 cm di diametro.. ma così piccolo non è che poi mi soffia? se allargo non mi basta la cassa per LA LUNGHEZZA del reflex :D ;D ;D
prova pure a fare qualche simulazione con il 12PR300, attenzione però che sono woofer progettati con una particolare attenzione all'uso nei line-array, quindi con una dispersione fuori asse molto controllata, probabilmente sono più facilmente impiegabili per sistemi abbastanza direttivi con trombe limitate ai 60° o anche meno sul piano orizzontale

per il Fane, chiudi il buco, 8 litri dovrebbero andare bene per la cassa chiusa...

Filippo
angelodellamore
new member
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 mag 2011, 21:38

Re: aiuto calcolo reflex su box da 90 lt

Messaggio da angelodellamore »

pardon x l'orario ma torno da una festa :D

cassa chiusa nel pro? sicuro?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio