neodimio al posto dei jbl 2426J

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
angelodellamore
new member
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 mag 2011, 21:38

neodimio al posto dei jbl 2426J

Messaggio da angelodellamore »

ciao, ho questi driver,
http://www.music.mcgill.ca/caml/lib/exe ... bl2426.pdf , che intanto sto cercando di vendere, montati in delle casse spia piccoline che uso come monitor, vorrei un driver al neodimio al posto di questi per risparmiare innanzitutto peso, e poi è inutile avere un driver da tagliare a 800hz su una piccola spia con crossover a 2000..
Che ne pensate del modello ND350 rcf?


conoscete qualche negozio che fa una permuta o qualcuno che potrebbe essere interessato ai miei JBL?
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: neodimio al posto dei jbl 2426J

Messaggio da stereosound »

Personalmente non cambierei il driver JBL 2426H ( 8ohm) o J(16 ohm) con l'RCF N350...che cosa ci guadagneresti a parte una minima differenza di peso!
Se il taglio delle mini monitor è a 2khz non significa che è sbagliato usare un driver che può scendere più in basso...anzi è sempre meglio!
Max
angelodellamore
new member
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 mag 2011, 21:38

Re: neodimio al posto dei jbl 2426J

Messaggio da angelodellamore »

non so forse faccio una c...a, sono 4,3kg contro 0,8kg, ovvero 3 kg e mezzo in piu, che su 10kg sono il 30% :) o sbaglio?
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: neodimio al posto dei jbl 2426J

Messaggio da stereosound »

angelodellamore ha scritto:non so forse faccio una c...a, sono 4,3kg contro 0,8kg, ovvero 3 kg e mezzo in piu, che su 10kg sono il 30% :) o sbaglio?
A parte la differenza di peso a causa della diversa tipologia di magnete utilizzato , non ritengo che la qualità sia direttamente paragonabile tra i due drivers...vi è un certo
divario a favore dei drivers JBL.
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio