Plasma o LCD (Led)?

Discussioni varie, audio e non.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da gluca »

ancora piu' inquietante :o

dopo questa mia frase mi catalogo autonomamente nella vecchia generazione. |(
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da PPoli »

L'audio......

....devo ammettere che l'audio è impressionante.

Certo non come ascoltare musica con due wooferoni da 15"

Ma come diavolo hanno fatto a tirare fuori una gamma di medie e (esagero) anche di basse frequenze in quei 29 millimetri di spessore per me resta un mistero. Per la visione di un film abbondantemente promosso. Per i video musicali resta il buon vecchio impianto.
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da marziom »

PPoli ha scritto: Ma come diavolo hanno fatto a tirare fuori una gamma di medie e (esagero) anche di basse frequenze in quei 29 millimetri di spessore
con gli equalizzatori...
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da UnixMan »

mmh, più probabilmente usano il contenitore o lo schermo stesso come "radiatore", almeno per le frequenze più basse...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da PPoli »

Sicuramente entrambe le cose.
Tant'è che ci sono come al solito le varie opzioni di equalizzazione, voce, film, musica,...., e la risposta tra una scelta e l'altra è piuttosto differente.

L'impressione di un grande pannello radiante l'ho avuta anche io all'ascolto. E per curiosità ho cercato gli altoparlanti ma anche sul retro (davanti non se ne parla) ho trovato solo un paio di grigliette di plastica che sembrano più di raffreddamento. Di impressionante c'è però anche il senso di spazialità stereo se consideriamo che il pannello è comunque unico.

PS ma i Coreani non erano quelli che dieci anni fa cucivano palloni e scarpe da ginnastica per gli "occidentali"?
Prevedo tempi cupi. E nel frattempo continuo ad investire sugli emergenti (anche se cominciano ad essere cari).
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da UnixMan »

Vecchi, siamo vecchi. E come se non bastasse non investiamo in ricerca. Ci attende un destino cupo. Forse è il caso di cominciare a far studiare il cinese ai nostri figli...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3481
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Plasma o LCD (Led)?

Messaggio da stereosound »

UnixMan ha scritto:Vecchi, siamo vecchi. E come se non bastasse non investiamo in ricerca. Ci attende un destino cupo. Forse è il caso di cominciare a far studiare il cinese ai nostri figli...
E' una questione di "pragmatismo empatico" loro studiano da sempre i nostri costumi ed esigenze per entrare più facilmente nelle nostre simpatie...e lavorano incessantemente per raggiungere gli obbiettivi che si prefiggono...
L'europa invecchia...guardate l'India!
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio