il PRIMO di Francesco

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

il PRIMO di Francesco

Messaggio da sinuko »

Il primo ampli di Francesco...al momento mi sembra che prediliga lo stato solido!!!!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da hobbit »

E che roba è?
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da sinuko »

Come che roba e' !!!!
E' un amplificatore .
Visto che spesso mi vede armeggiare in cantina Francesco ha deciso che era giunto il momento di cimentarsi anche lui
nella costruzione di un amplificatore.
Adesso dobbiamo provarlo..ma non dubito che suoni meglio dei miei. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Ciao Paolo
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da piero7 »

per i non a conoscenza: ma franscensco, desumo, è tuo figlio?
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da hobbit »

Ah, ok. Ma quanti anni ha? Me lo ricordavo piccolo .... mi sa che il tempo passa!
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da plovati »

:smile:
_________
Piergiorgio
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da sinuko »

Confermo tutto.
Francesco ha 5 anni.
Ciao Paolo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da UnixMan »

:)

BTW: negli anni '70 c'era un bellissimo gioco, con dei blocchetti che contenevano componenti elettronici e si attaccavano magneticamente tra loro e su una piastra metallica di supporto. Ci si potevano comporre un mucchio di circuitini, incluso un amplificatore audio e perfino un semplice ricevitore radio. Era un gioco estremamente divertente ed al tempo stesso istruttivo. Era corredato da bellissimi "manuali" con spiegazioni a misura di bambino, veramente ben fatte. Ricordo ancora gli elettroni disegnati come una specie di formichine sorridenti... :D

Qualcuno se lo ricorda? (e magari si ricorda come si chiamava?) Per caso esiste ancora?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da mariovalvola »

Si. Me li ricordo pure io. alla fine degli anni 60, c'era, anche,una sorta di meccano dove con torrette e viti si cablavano semplici circuiti. Un oscillatore audio, un ricevitore a OC/OM a reazione. Mio padre me lo regalò nel 1970 (mi pare).
Mario
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da Echo »

UnixMan ha scritto::)

BTW: negli anni 70' c'era un bellissimo gioco, con dei blocchetti che contenevano componenti elettronici e si attaccavano magneticamente tra loro e su una piastra metallica di supporto. Ci si potevano comporre un mucchio di circuitini, incluso un amplificatore audio e perfino un semplice ricevitore radio. Era un gioco estremamente divertente ed al tempo stesso istruttivo. Era corredato da bellissimi "manuali" con spiegazioni a misura di bambino, veramente ben fatte. Ricordo ancora gli elettroni disegnati come una specie di formichine sorridenti... :D

Qualcuno se lo ricorda? (e magari si ricorda come si chiamava?) Per caso esiste ancora?
io verso fine anni 70 ma forse più primi 80 avevo una specie di tabella di plastica dove c'erano vari componenti che erano terminati con delle specie di molle dove si potevano invilare i fili per cablare vari circuiti tra i quali anche una radio a galena :smile:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da hobbit »

Beh, allora complimenti a tuo figlio. Quando ho fatto la domanda non pensavo che potesse essere qualcosa di suo. Certo che se per il momento predilige lo stato solido è forse meglio. :wink:
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da pipla »

negli anni '70 c'era un bellissimo gioco, con dei blocchetti che contenevano componenti elettronici e

porc.. se me lo ricordo , ce lo aveva un bimbo e schiattavo di invidia perche non me lo potevo permettere... :devil:

remigio
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da UnixMan »

idem, lo aveva mio cugino... e non mi ci faceva giocare xché ero troppo piccolo. ;( :envy:

:lol:

nessuno si ricorda il nome?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da pipla »

dem, lo aveva mio cugino... e non mi ci faceva giocare xché ero troppo piccolo.
eh.. ma ci stiamo rifacendo... :lol: :lol: :lol:

remigio
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da mrttg »

sinuko ha scritto:Come che roba e' !!!!
E' un amplificatore .
Visto che spesso mi vede armeggiare in cantina Francesco ha deciso che era giunto il momento di cimentarsi anche lui
nella costruzione di un amplificatore.
Adesso dobbiamo provarlo..ma non dubito che suoni meglio dei miei. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Che genere di musica ci ascolta? :wasntme: :grin: :grin: :grin:

PS: non è che lo stai traviando per giustificare le spese con la moglie... sai anche lui il pupo si diverte :?: :?: :lol:
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da sinuko »

mrttg ha scritto: Che genere di musica ci ascolta? :wasntme: :grin: :grin: :grin:

PS: non è che lo stai traviando per giustificare le spese con la moglie... sai anche lui il pupo si diverte :?: :?: :lol:
..la moglie ormai cerca di far ragionare il bimbo che convinca il papà a contenere le spese :grin: :grin: :grin:
Per la musica...non conosco il motivo ma non ama gli strumenti a tastiera :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Ciao Paolo
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: il PRIMO di Francesco

Messaggio da mrttg »

UnixMan ha scritto:idem, lo aveva mio cugino... e non mi ci faceva giocare xché ero troppo piccolo. ;( :envy:

:lol:

nessuno si ricorda il nome?
Pensa se avesse giocato con "l' allegro chirurgo" 8) :lol:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio