Lo Scherzo come pre

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Crom
new member
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2011, 13:18

Lo Scherzo come pre

Messaggio da Crom »

Ciao a tutti cercavo aiuto sull'utilizzo dello Scherzo come pre dato che ne possiedo da tempo uno portato come componenti al massimo e che non utilizzo,avendo letto in rete che puo' essere un ottimo pre a trasformatori volevo provarlo a collegalo ad un Loftin e Withe con le 2a3 e come tubi pre le 6sl7 potete consigliarmi se l'accoppiata è fattibile e come si fa?Immagino che le uscite diffusori vadano collegati sugli rca ma poi queste penso che vadano adattate con resistenze in parallelo?
Grazie a tutti
Omero :smile:
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da mariovalvola »

Se stiamo parlando dello scherzo progettato da Chiomenti e realizzato ovviamente con i suoi ferri , la strada, anche se non particolarmente vantaggiosa, sarebbe percorribile. Di solito i tu da pre escono con impedenze molto più alte (circa 600 ohm).
Non devi collegare nessuna resistenza
Mario
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da UnixMan »

mariovalvola ha scritto:Non devi collegare nessuna resistenza
mmh, ma con dei TU che sono pensati per pilotare dei diffusori, quindi per lavorare su un carico molto basso, sicuro che non ci siano problemi (e.g. di risonanze indesiderate eccessive) se li fai lavorare su un carico di 10ine o 100ia di Kohm, cioè praticamente senza carico? :?:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Crom
new member
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2011, 13:18

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da Crom »

Parlo di quello, trasfo originali e del suo utiliizzo come pre ne parlava lo stesso Chiomenti.....
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da mariovalvola »

Chiudono del loro abbastanza alla svelta in alto. Era, comunque , un'applicazione prevista dallo stesso progettista.
A 1 Vout,( l'ho misurato ora per non andare a memoria) senza carico, fino a 600KHz, non hanno risonanze degne di nota. Ovviamente se si usano i trasformatori di Chiomenti (come ho scritto).
Mario
Crom
new member
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2011, 13:18

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da Crom »

Confermo l'originalità dei trasfo di uscita......quindi mi dici che basta collegarli a connettori rca senza altre precauzioni.......puoi fare pronostici sulle sue qualità musicali.....ti ringrazio in anticipo per l'aiuto......
Omero
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da mariovalvola »

Non saprei che dirti. Io non l'ho mai provato così.
Alla fine, è tutta una questione di gusti. :)
Mario
Crom
new member
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 gen 2011, 13:18

Re: Lo Scherzo come pre

Messaggio da Crom »

Montati connettori rca su uscite trasfomatori e collegato al mio Loftin Wihte con 2a3 e 6sl7 come al solito il buon Chiomenti aveva ragione.....è un superlativo pre a trasformatori....suona deliziosamente.....grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio