Diffusori in sospensione Pneumatica

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
valerio.d
starting member
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 mag 2008, 14:07
Località: Italy

Diffusori in sospensione Pneumatica

Messaggio da valerio.d »

Buongiorno, vorrei realizzare questo diffusore (GR BI 130 R8) che ho sentito suonare alla fiera Roma hi-end 2009 (mi pare fosse quello), nello stand di Giussani research. Si tratta di un modello di cui l'ing. Giussani ha messo a disposizione il progetto. Per quanto riguarda il tw non ci sono problemi perchè è un Seas modello 27TDFC reperibile in commercio. Per quanto riguarda il woofer da 13 cm invece è prodotto dal sig. Priami ed è pertanto un modello che si può comprare solo a richiesta. Mi attiverò al fine di poter acquistare questi mid-woofer, in quanto vorrei costruire a dovere i diffusori.
In alternativa si potrebbe provare a sostituirlo con qualcosa reperibile in commercio? (Ciare, Monacor, Tang Band ...).
Oppure un progetto similare in sospensione pneumatica che posso realizzare e che suoni bene?
Questo è il link del progetto sudetto: http://www.renatogiussani.it/varie/Audi ... 30-200.htm

Saluti
Valerio
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca

Valerio
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Diffusori in sospensione Pneumatica

Messaggio da stereosound »

Dovresti cercare un componente sostitutivo che abbia parametri molto simili al mid-woofer utilizzato.
Dato che,presumibilmente, non saranno perfettamente uguali, il progetto andrebbe corretto intorno al nuovo componente.
Altrimenti, se ti piace proprio quello , procurati lo stesso mid-woofer.
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio