A casa di bunip

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

A casa di bunip

Messaggio da mariovalvola »

Domenica 13 marzo. Giornata uggiosa.Partenza alle 08.00. Riempito il serbatoio di WR-100, acqua e olio in temperatura. La strada quasi deserta che mi porta a Brescia è una tentazione irresistibile. Si schiaccia un po' toppo. E' una libidine non trovare traffico.alle 8.35 sono a BS a casa dell'amico Marco. Del mio ho già il bagagliaio pieno: dischi neri, il preamplificatore prestante appena terminato, attrezzatura varia dima e bolle. Marco arriva, come previsto con una coppia di Quad II , un pre e cassettine grundig. Si parte per Parma. Purtroppo, il tempo peggiora e bisogna andare piano. Veniamo accolti da bunip e Signora. Bella casa calda e accogliente.  Viene, però, in mente la scena di Fantozzi quando scopre in ogni armadio quantità industriali di panini (che comprava la moglie innamorata del panettiere). Qui, ci sono dischi in ogni stanza.... (che invidia!)i presenti: Plovati, sinuko, Marco, il padrone di casa e io. Caffè castagnaccio portato da sinuko, meravigliose paste freschissime offerte da bunip. Lascio agli altri la descrizione più accurata della giornata.Mi sento solo di ringraziare per la bellissima domenica tutti quanti e in particolare bunip per l'ospitalità, per il meraviglioso pranzo offerto. Bellissimo locale ottimi piatti.  
Bel clima, tanta musica, nessuna gara.
Simpaticissimo il souvenir di Parma che ci ha portato Annamaria (la moglie di Plovati)  un delizioso kit "quaresimale" . Un'istigazione al peccato di gola.   
Mario
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: A casa di bunip

Messaggio da sinuko »

Diciamolo…la giornata non è iniziata nel migliore dei modi…acqua a catinelle.
Ma sono un ottimista .. e poi la macchina l’avevo caricata..quindi via ..direzione Parma.
Il programma della giornata è denso ..
Appena arrivato mi accolgono Paolo e Signora ….. ma l’occhio non può sottrarsi alla vista che si para davanti.... vinili…vinili …e ancora vinili, il paese dei balocchi audiofilo esiste... solo gli ottimi pasticcini (Paolo, ci vizzi) riescono per un momento a distarmi :grin: :grin: :grin: :grin:
Mi riprendo dallo schock..mai visti tanti vinili in un colpo, un fugace ascolto dell’impianto di Paolo. Per me è come ritornare in casa dopo un lungo viaggio….il monovia ha il suo perché e sempre lo avrà..e questa giornata è l’ennesima conferma.

Intanto arrivano gli altri Plovati , MarioV e Marco (che è stato un piacere conoscere) .
Mario si mette subito al Lavoro , c’è da settare la testina …. Il lavori sono più lunghi del previsto , oltre a combattere con il porta testina Mario combatte con me Piergiorgio e Marco che lo sfottiamo per il tutto il tempo (siamo invidiosi e vogliamo sabotar eil suo lavoro)… Paolo, il padrone di casa osserva pensieroso…ma la speranza è l’ultima a morire. Alla fine non c’è storia la testina e domata il nuovo set-up pronto per essere ascoltato.
Intanto si è giunti a l’ora di pranzo e Bunip cala l’asso della giornata… un grazie sincero per la grande cucina offerta.
Torniamo agli ascolti…in una girandola di vinili incredibili.
Mario … il tentatore a questo punto mette su la sua nuova RIAA (progetto di DrPaolo), gli ascolti sono rapidi ma l’obbiettivo era aggiustare il se-up che poi Bunip con calma ci relazionerà, comunque l’impressione è ottima .
Rimane un attimo di tempo per provare il quad versione originale Vs quad replica Mariani…. Ma qui il tempo è veramente tiranno e non faccio in tempo nemmeno a farmi un idea ..quindi giudizio sospeso.
Il tempo è tiranno dobbiamo tutti rientrare a casa..la giornata è volata ci salutiamo e via in macchina.
Per addolcire il rientro Piergiorgio e Annamaria ci donano il pacchetto di leccornie locali GRAZIE … appena arrivato a casa sono state subito testate ….Che buoneeeeeee :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ciao Paolo
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: A casa di bunip

Messaggio da mrttg »

:wink: pare che l' incontro sia riuscito piuttosto bene... se al prossimo meetup emiliano c' è un giradischi... porto una RIAA molto simile a quella di Mariovalvola
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: A casa di bunip

Messaggio da gluca »

senza prova fotografica/video non crediamo al meet-up o, detta in altro modo, questo 3D non ha senso senza foto. :')
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
bunip
starting member
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 ott 2005, 16:25
Località: Parma

Re: A casa di bunip

Messaggio da bunip »

Il progetto è ambizioso: istituire una sessione di ascolto condivisa per scambio di esperienze e conoscenze musicali dal vivo.
Ormai nel nostro mondo informatizzato anche lo scambio di opinioni dal vivo risulta essere a volte più raro dell'ascolto di musica dal vivo. conseguenza necessaria dell'obiettivo sarebbe la conoscenza ed estensione delle amicizie in un campo di interesse condiviso e dunque molto interessante. la proposta ha potuto prendere forma grazie alla pronta adesione, disponibilità ed entusiasmo dei partecipanti, che si sono da subito resi disponibili a sacrificare l'aspetto tecnico-comparativo in favore dell'esperienza di ascolto e scambio.
Come secondo incontro è andato molto bene, con una partecipazione più ampia del primo. il carattere della giornata è stato però volutamente dedicato in parte all'upgrade del mio sistema, con dotazione di nuova testina e relativo step-up per il gira e prova di un nuovo prephono. a latere sono comparsi i quad II originali per un confronto col recente acquisto delle repliche quad II di mariani, assieme ad altre cose che non si ha avuto il tempo di provare.
dunque in sintesi una giornata completamente al di fuori dal programma, ma necessaria come punto di partenza.
ringrazio mario per la competente pazienza e perseveranza, che ci ha permesso di risolvere brillantemente impreviste difficoltà tecniche, e per le energie profuse nella fulminea preparazione del pre messo a disposizione; ringrazio paolo per essere riuscito a separarsi da un tris di molle che ora consolidano il mio palcoscenico, per l'avermi consentito di ascoltare nel mio sistema i suoi finali e lo step-up, per la grande musica fornita ( e subito "condivisa") e per l'ormai irrinunciabile castagnaccio (complimenti Maria!!!). ringrazio marco per la presenza dei suoi preziosi quad originali e del sistema grundig cui non si è purtroppo riusciti a dare sufficiente attenzione. grazie anche a pier per il supporto nelle scelte logistico-gastronomiche e per la fattiva collaborazione.

in pratica la giornata è trascorsa in un lampo, parzialmente inficiata dalle difficoltà incontrate nella messa a punto della Denon 103 che ha richiesto tutta la mattina. dei pochi ascolti e delle elettroniche provate poco si può dire se non che tutte le aspettative sono state ampiamente confermate; non è stato possibile per ragioni di tempo un confronto comparativo diretto delle due testine, dei quad e degli stadi prephono, ma la sequenza degli ascolti ha fornito sensazioni concordanti sulla enorme superiorità degli upgrade rispetto al sistema precedente.
la giornata si è conclusa con un convulsivo turbine di veri pezzi da 90 in vinile sfoderati da mario che hanno messo a dura prova le mie coronarie. purtroppo e come al solito si sarebbe voluto fare ed ascoltare mille altre cose, ma l'importante è essersi trovati di nuovo con lo stesso spirito del primo incontro. per quanto riguarda le mie impressioni sul nuovo sistema, causa problemi alla schiena non ho ancora potuto ascoltare quasi nulla; anche i finali di paolo giacciono ancora dove sono stati posati. appena avrò occasione di dedicarmici darò un resoconto completo delle mie impressioni.
inutile dire che si attende con ansia la prossima riunione fissata per aprile in data da definire.
grazie ancora a tutti
ciao, paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: A casa di bunip

Messaggio da gluca »

ma almeno avete suonato bitches brew?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: A casa di bunip

Messaggio da mariovalvola »

No. Però avevo portato Witches' Brew LSC-2225 :grin: :lol: :grin: :lol:
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: A casa di bunip

Messaggio da gluca »

siete dei puzzoni! mo' che torno se mai potro' aggreggarmi od ospitarvi PROIBIRO' qualunque adunanza che non preveda musica seria nel programma.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: A casa di bunip

Messaggio da marziom »

mariovalvola ha scritto:No. Però avevo portato Witches' Brew LSC-2225 :grin: :lol: :grin: :lol:
e che ci fai tu con un living stereo.... se vuoi te lo scambio con un LM.... :lol:
_____________________
So di non sapere. Socrate
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio