Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da plovati »

quando avete finito ce lo fate sapere, cosí cancelliamo tutto e ripartiamo da ultimo post di stereosound.
_________
Piergiorgio
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da dueeffe »

plovati ha scritto:quando avete finito ce lo fate sapere, cosí cancelliamo tutto e ripartiamo da ultimo post di stereosound.
Lovati,
quando abbiamo finito cosa, scusa?

MI spieghi, per favore, cosa si deve rispondere ad uno che "sentenzia" che la Musica esiste a prescindere dall'uomo??

Cosa facciamo?
Il forum a "mediare", prescindendo dalle stronzate scritte?

O si discute e si precisa, oppure diviene una farsa.
Farsa che va in scena solo per mediare (e salvaguardare, non si sa quale glorioso "patrimonio")

Scusa eh...

Se il tuo ADMIN scrive stronzate immani, non devi fare di tutta l'erba un fascio...solo per difrendere la facciata (facendo finta di voler cazziare tutti, spacciandola come banale rissa)
(almeno senti prima le part iin PVT, se proprio vuoi mediare)

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da plovati »

Per cominciare unixman è anche il TUO ADMIN. E' tra coloro (e penso lui abbia fatto una gran parte) che ha reso possibile l'uso di questa nuova piattaforma che stai usando. Piattaforma migliore, più funzionale, economico e veloce. Pensa: ha anche la funzione ignore, ciascuno può decidere cioè la lista di quale forumer ignorare. Usala.

Il forumer Unixman invece ha le sue opinioni e una incredibile perseveranza pari solo a quella di nullo. Non c'è verso che vi intendiate e tu non vuoi farti intendere. Anzi sappiamo entrambi che le polemiche ti stimolano, le cerchi e se non ci sono sfrutti l'ingenuità forumiera e dialettica degli interlocutori per generarle. Non è per questo che manteniamo questo forum. Gli insulti sono sempre fuori luogo e sono un modo (e neppure il migliore) per chiudere qualsiasi interazione utile.

E allora perchè dovete continuare? Non è sufficientemente chiaro un "guarda che non è vero", o un "non ci intendiamo, proseguiamo ognuno per la sua strada". Perchè continuate ad abusare della pazienza di tutti gli altri forumer?

Usate questo benedetta funzione IGNORE !
_________
Piergiorgio
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da dueeffe »

plovati ha scritto:Per cominciare unixman è anche il TUO ADMIN. E' tra coloro (e penso lui abbia fatto una gran parte) che ha reso possibile l'uso di questa nuova piattaforma che stai usando. Piattaforma migliore, più funzionale, economico e veloce.
Ciao Piergiorgio!
Mi piace quando passi dal rosso al nero. Mi sembri un milanista!. Un po' come io sono "hammer" (v. West ham united) e sampdoriano.
E come tu ami passare dal rosso al nero, parimenti io passo dal "Lovati" al "Piergiorgio".

Ma dicevamo...
Uniman è anche mio amin? Può darsi.
(v. più avanti)


plovati ha scritto: Il forumer Unixman invece ha le sue opinioni.
Un conto sono le opinioni, un altro sono le cazzate.
Dire che la musica esiste indipendentemente dall'uomo è una cazzata. punto.

plovati ha scritto: Non c'è verso che vi intendiate
Ne vado fiero, se permetti...

plovati ha scritto: e tu non vuoi farti intendere.
MI faccio intendere benissimo, invece.

plovati ha scritto: Anzi sappiamo entrambi che le polemiche ti stimolano, le cerchi e se non ci sono sfrutti l'ingenuità forumiera e dialettica degli interlocutori per generarle.

Può darsi...come tu, invece, preferisci agire nell'ombra (lo sappiamo tutti e due, o sbaglio?).
è questione d'indole.
Io le cose le dico tutte in pubblico.
Si chiama coraggio (delle proprie azioni e delle proprie idee).
Non tutti lo hanno...

plovati ha scritto: Non è per questo che manteniamo questo forum.
Qui si torna al punto n°1
Manteniamo?
Sai...è dura quando si chiede aiuto a "sostenitori".
Un conto è mettere a disposizione uno spazio e basta.
Diventa scabrosa la situazione in cui si chiede sostegno economico.
A quel punto sarebbe opportuno indire elezioni. Per admin e moderatori.
E, a quel punto, il termine "manteniamo" diviene labile...molto labile...

plovati ha scritto: Gli insulti sono sempre fuori luogo e sono un modo (e neppure il migliore) per chiudere qualsiasi interazione utile.

Siamo d'accordo, ma dipende anche dai precedenti.

plovati ha scritto: E allora perchè dovete continuare? Non è sufficientemente chiaro un "guarda che non è vero", o un "non ci intendiamo, proseguiamo ognuno per la sua strada". Perchè continuate ad abusare della pazienza di tutti gli altri forumer?
Usate questo benedetta funzione IGNORE !

Perchè si continua?
Perchè non vi è coraggio di evidenziare le cazzate?
O perchè il dibattito, di qualunque tenore esso sia, fa parte dei 3D?
I forum possono anche essere questo!

ciao,

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da plovati »

dueeffe ha scritto: Un conto sono le opinioni, un altro sono le cazzate.
Dire che la musica esiste indipendentemente dall'uomo è una cazzata. punto.
Certo, la frase:
unpocodiUnixMan ha scritto: Ma le sequenze di suoni che l'uomo chiama musica esistono a prescindere dall'uomo.
é una cazzata. Ma se tu fossi stato piú onesto, meno prevenuto, avresti quotato per intero:
UnixMan ha scritto:Tu hai ripetuto spesso che senza l'uomo non c'è musica. Ed in un certo senso è vero. La "musica" non è che l'interpretazione che l'uomo da' a talune sequenze di suoni. Ma le sequenze di suoni che l'uomo chiama musica esistono a prescindere dall'uomo. Non vengono certo alterate dal fatto che ci sia o meno qualcuno ad ascoltarle. O tanto meno dal fatto che l'ascoltatore interpreti tali suoni come musica... o come rumore.
che a me pare diverso. Non sto a fare l'esegesi dello Unixpensiero, che perdipiú per molti versi é molto distante dal mio, ma la malafede e l'uso strumentale del topic é evidente e non é tollerabile oltre. Quando ogni occasione diventa pretesto e la cosa si ripete puntualmente, non é piú utile né conveniente proseguire.
O trovi il modo di convivere costruttivamente e civilmente o cerchi altri lidi (vedi anche piú sotto).
dueeffe ha scritto: MI faccio intendere benissimo, invece.
A volte, quando vui e non sei biased (per citare un tuo recente intervento su stereosound). E quando svesti i panni del ciambellano del Re di Prussia.
dueeffe ha scritto: Può darsi...come tu, invece, preferisci agire nell'ombra (lo sappiamo tutti e due, o sbaglio?).
è questione d'indole.
Io le cose le dico tutte in pubblico.
Si chiama coraggio (delle proprie azioni e delle proprie idee).
Non tutti lo hanno...
Mi hanno accusato di tutto, in questi anni di audiofaidate, ma questa di ordire trame oscure, di agire come la P5 audiofila é proprio la prima volta... ed é proprio la piú grossa baggianata. E sí che ci conosciamo, abbiamo (almeno, ho) sempre avuto relazioni franche e dirette con te, come con tutti. E in genere questo é proprio il mio difetto (perché si, oggi é un difetto) piú evidente.
dueeffe ha scritto: Qui si torna al punto n°1
Manteniamo?
Sai...è dura quando si chiede aiuto a "sostenitori".
Un conto è mettere a disposizione uno spazio e basta.
Diventa scabrosa la situazione in cui si chiede sostegno economico.
A quel punto sarebbe opportuno indire elezioni. Per admin e moderatori.
E, a quel punto, il termine "manteniamo" diviene labile...molto labile...
manteniamo, Fabio, manteniamo. Tutti i sostenitori (mi pare che lo sia anche tu), tra i quali ci sono anche i moderatori e gli admin che in piú ci mettono lo sbattimento. Unix, ce ne ha messo parecchio, per esempio.
Questione soldi: anche qui trovo strumentare e ridicola la polemica che vuoi innescare. Abbiamo sempre chiesto donazioni, il che significa che se uno vuole e trova utile e corretto contribuire, lo fa se no, no.
Non cé nessun diritto acquistato, nessun mercimonio.
dueeffe ha scritto: Perchè si continua?
Perchè non vi è coraggio di evidenziare le cazzate?
O perchè il dibattito, di qualunque tenore esso sia, fa parte dei 3D?
I forum possono anche essere questo!
Ti é chiara la differenza tra dibattito e invettiva? Tra discussione accesa e insulto personale? Non credo.
Lo abbiamo detto e ripetuto in tutti i modi: non ci interessa un certo modello di forum. Non abbiamo tempo e voglia, né convenienza nel tollerare o addirittura fomentare i toni sopra le righe. Ce ne sono giá troppi di spazi cosí e sai bene dove: se pensi che lo scontro e l'insulto, nonché l'utilizzo strumentale delle discussioni non hai che da raggiungerli.

E dico sinceramente, da vigliacco qual mi accusi di essere, mi spiacerá vederti lasciare audiofaidate.
_________
Piergiorgio
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da plovati »

Fabio, ti abbiamo bannato.
Lo dovrebbe scrivere staff, in rosso, come sai, invece stavolta lo scrivo io. Coraggio, dicevi? Intendi forse la forza di fare quallo che va fatto anche se spiace? Di sacrificare quello che si preferisce egoisticamente a vantaggio del benessere collettivo?
Se é questo che intendi é proprio quello che sto facendo ora.
_________
Piergiorgio
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da misureaudio »

...mmm...

Peccato.

:?

(Anche e proprio per il "bene collettivo"...) :devil:
Avatar utente
mau749
R.I.P.
Messaggi: 980
Iscritto il: 26 giu 2008, 17:23
Località: Roccasecca (FR)
Contatta:

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da mau749 »

misureaudio ha scritto:...mmm...

Peccato.

:?

(Anche e proprio per il "bene collettivo"...) :devil:
Non conosco cosa abbia scritto FF (e non mi interessa) tanto da dover essere bannato ma non credo sia un peccato quando una semplice chiacchierata fra amici degenera fino diventare un vero e proprio terreno di scontro e, peggio, fra due soli interlocutori.

E non parlo di diverse opinioni, ci mancherebbe che tutti fossimo "omologati", ma quando questa differenza di opinioni diventa il pretesto per l'insulto e l'invettiva senza produrre assolutamente null'altro che mera polemica, personalmente, preferisco smettere di leggere.

Saluti
Maurizio
"...non è importante il colore del gatto... ... l'importante è che prenda i topi ...!"
Avatar utente
Lupastro49
sostenitore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27 giu 2010, 20:35
Località: Piemonte Italy

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da Lupastro49 »

8)

Non conosco cosa abbia scritto FF (e non mi interessa) tanto da dover essere bannato ma non credo sia un peccato quando una semplice chiacchierata fra amici degenera fino diventare un vero e proprio terreno di scontro e, peggio, fra due soli interlocutori.

E non parlo di diverse opinioni, ci mancherebbe che tutti fossimo "omologati", ma quando questa differenza di opinioni diventa il pretesto per l'insulto e l'invettiva senza produrre assolutamente null'altro che mera polemica, personalmente, preferisco smettere di leggere.

Saluti[/quote]

:swear: :swear: quoto - :swear:
---ciao Marco ---
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da drpaolo »

Sono allibito: mettere al bando Fabio (dueeffe), un così bravo tecnico, un musicista e una persona sincera.

E' stato l'anima delle prime due edizioni del Bottom Audio.

Sono senza parole...

Paolo

P.S. Avrei voluto postare sabato questo intervento, ma solo oggi ho l'accesso funzionante a Internet.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da Echo »

Sinceramente dispiace molto anche a me. Certamente delle volte i "suoi modi" nel forum sono un po' troppo "coloriti" e diretti, però credo che la sua preparazione sia indubbia e (come ho potuto verificare in più casi personalmente) la sua disponibilità ad aiutare non è da meno.
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Crisi di identità: casse, cassoni e cassine

Messaggio da plovati »

drpaolo ha scritto:Sono allibito: mettere al bando Fabio (dueeffe), un così bravo tecnico, un musicista e una persona sincera.
Bravo tecnico, di notevole caratura musicale e audio senza dubbio. Come molti di quelli che hanno carattere ce l'ha pessimo ed è inevitabile che il cercare lo scontro sempre e comunque abbia penalizzato quanto ha da dire e da partecipare.

Un diverso atteggiamento sarebbe (forse) stato più profiquo (*) per tutti, ma (di sicuro) avrebbe avuto meno impatto, meno visibilità. Cosa che a mio avviso è stata anteposta rispetto alla ricerca di una crescita con e dei co-forumer meno avanzati riepetto al suo percorso.

Il ban di Fabio e' una sconfitta, per audiofaidate, come per tutte le realtà che cercano di fare della differenza un plus. Non è facile e ci sono stati molti tentativi di smussare gli spigoli a favore di una reale condivisione di esperienze, lasciando in secondo piano la catechizzazione.

Non ci siamo riusciti e io sono il primo a dispiacermi, ma spero che nel nuovo vostro forum ( http://www.mosshifi.com/forum/ ) che lo stesso Fabio ha linkato possiate fare tesoro dei suoi contributi, meglio di quanto siate riusciti a valorizzare l'apporto di Luc1gnol0, altro forumer che apprezzo nonostante gli sforzi che ha richiesto.

Buona fortuna.

(*) errore voluto, vediamo se Luc1gnol0 se ne accorge..
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio