17 RE ...

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

17 RE ...

Messaggio da gluca »

... chiusi in un quadro dove la luce genera mostri.

Non ascoltavo questo album dei LITFIBA (1986, secondo album della discografia) da molti anni. Casualmente lo ho trovato su barnes and noble qui in USA a 17$ ed ordinato. Un piacere ritrovare una pietra miliare del rock/new wave italiano. Insieme a "divergenze ... etc." dei CCCP-Fedeli alla linea e' stato la spina dorsale della musica che ascoltavo quando ero ragazzetto.

Piccola nota di colore, la canzone 17 RE che da' il titolo all'album fu scartata dal gruppo, ne rimaneva solo traccia sul doppio LP che riportava in seconda di copertina il testo. Lo ricordo ancora. I LITFIBA dell'epoca erano molto molto diversi da quelli degli ultimi e recenti anni.

http://www.youtube.com/watch?v=itvWXUxFc_A
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
luckya
sostenitore
Messaggi: 209
Iscritto il: 13 dic 2007, 05:31
Località: Italy

Re: 17 RE ...

Messaggio da luckya »

gluca ha scritto:... chiusi in un quadro dove la luce genera mostri.

Non ascoltavo questo album dei LITFIBA (1986, secondo album della discografia) da molti anni. Casualmente lo ho trovato su barnes and noble qui in USA a 17$ ed ordinato. Un piacere ritrovare una pietra miliare del rock/new wave italiano. Insieme a "divergenze ... etc." dei CCCP-Fedeli alla linea e' stato la spina dorsale della musica che ascoltavo quando ero ragazzetto.

Piccola nota di colore, la canzone 17 RE che da' il titolo all'album fu scartata dal gruppo, ne rimaneva solo traccia sul doppio LP che riportava in seconda di copertina il testo. Lo ricordo ancora. I LITFIBA dell'epoca erano molto molto diversi da quelli degli ultimi e recenti anni.

http://www.youtube.com/watch?v=itvWXUxFc_A

Grazie per averlo citato.
Io lo comprai ad una svendita di un supermercato a 7 euro.
Sta sempre lì in cima alla pila dei dischi ed ogni tanto lo metto nel lettore CD.
Bel Rock, ben suonato. Un gran bel gruppo quello del 1986.
Rispondi