box per ciare hx132

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
autralia
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:08

box per ciare hx132

Messaggio da autralia »

Salve a tutti, sono in possesso di due coppie di ciare HX 132 full range, avrei intenzione di costruire due box per questi altoparlanti e utilizzarne due per ogni box, qualcuno può darmi dei consigli in merito, in questo caso come si calcola la dimensione dei box, meglio reflex o cassa chiusa?
Non sono molto esperto in materia, con questi ciare ho già costruito dei diffusori su progetto LOVECRAFT di Audiofanatic, mi piace come suonano e vorrei utilizzarli in coppia si può fare? spero di non essermi dilungato troppo, grazie a presto
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Re: box per ciare hx132

Messaggio da JJT »

Due full range sullo stesso baffle? ho paura che non si potrá avere meno di 155 mm di distanza tra i centri dei driver, e le cancellazione (per interferenza distruttiva) inizieranno dai 2200HZ^in su...
autralia
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 ott 2010, 12:08

Re: box per ciare hx132

Messaggio da autralia »

JJT ha scritto:Due full range sullo stesso baffle? ho paura che non si potrá avere meno di 155 mm di distanza tra i centri dei driver, e le cancellazione (per interferenza distruttiva) inizieranno dai 2200HZ^in su...
Scusa mi rendo conto che sono ignorante in materia, ma che significa le cancellazioni inizieranno dai 2200HZ in su mi stai dicendo che è meglio lasciar perdere e utilizzarne uno solo?
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: box per ciare hx132

Messaggio da UnixMan »

forse se ne potrebbe mettere uno davanti ed uno dietro (push-push), oppure uno davanti ed uno sopra (verso l'alto) ?
Ciao, Paolo.