Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

UnixMan ha scritto:ovviamente non puoi montarli negli spazi previsti, ma il modo di metterceli si trova sempre... guarda le foto del mio. ;)
Lo so ma a tutto c'e' un limite, ancora ancora quelli da 10mm, ma se fossero ancora piu' grossi dopo si esagera.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

io non riesco ad acquistare quei condensatori da quel sito, ho fatto l'ordine piu' di una settimana fa', l'ecommerce diceva che mi avrebbero contattato per il pagamento e il costo della spedizione ma non si sono fatti vivi, forse perche' per 6 euro non si danno da fare? ci sono altri siti dove comprare quei componenti ? su ebay se ne trovano ma provenienza honk gong e neri invece che rossi e temo che siano taroccati.
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

mi sono arrivati i silmic 2 ne ho presi sia da 220uF che da 1000uF, hai qualche suggerimento sui punti migliori per piazzare i 2 tagli ? pero' non sono rossi con le scritte oro, sono marroni con le scritte grigie, non e' che mi hanno mandato condensatori tarocchi ?
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

GizMo ha scritto:mi sono arrivati i silmic 2 ne ho presi sia da 220uF che da 1000uF, hai qualche suggerimento sui punti migliori per piazzare i 2 tagli ? pero' non sono rossi con le scritte oro, sono marroni con le scritte grigie, non e' che mi hanno mandato condensatori tarocchi ?
se non mi sbaglio è giusto, rosso/oro erano i vecchi cerafine (come quelli nella foto).

Direi di provare a mettere i 220u "ovunque" ed i 1000u sui due rami dell'alimentazione del DAC.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

Ho misurato l' ESR dei 220uF 6,3v ma non mi sembra poi molto bassa, 0,23.. forse perche' sono a bassa tensione ? io mi aspettavo una esr da 0,0x
Avatar utente
LuCe68
average member
Messaggi: 920
Iscritto il: 20 mar 2010, 19:33

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da LuCe68 »

Se è la bassa ESR che andatre cercando io proverei gli OS-CON
i grafici a pag 17 e 18 parlano da soli http://industrial.panasonic.com/ww/prod ... 201204.pdf
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

LuCe68 ha scritto:Se è la bassa ESR che andatre cercando io proverei gli OS-CON
indubbiamente. Peccato che in tutte le applicazioni audio in cui ho avuto modo di sentirli suonino da schifo... :shake:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
LuCe68
average member
Messaggi: 920
Iscritto il: 20 mar 2010, 19:33

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da LuCe68 »

Gli OS-CON li metti sulla parte digitale della audio widget e come filtro prima e dopo i regolatori. Per quanto rigurada il DAC, non conosco il chip ( e come potrei visto che i data sheet sono più segreti del terzo segreto di fatima) , ma se funziona come gli altri hai bisogno di condensatori che eroghino picchi di corrente in tempi brevissimi. Sul PCM1794 Joko Homo mi consigliò dei poliestere.
Nelle schema vedo una serie di condensatori di 15u,10u, 4,7n, 1u, poi variata da UnixMan sostiutendo il 10uF con 470. Io avvallo UnixMan ma farei il tentativo di togliere tutti gli altri (specialemente se ceremici) e sostiturli con uno solo intorno 10uf poliestere di buona qualità e saldato quanto più vicino possibile ai pin dell'integrato-
Articolo 12, Comma 21
«L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.»
Articolo 12, Comma 22
«Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

Attenzione: la AB-1.2 è sensibilmente diversa dalla mia "vecchia" 1.1. A partire dal DAC, che NON è un ESS, ma un AK4430. Anche i condensatori utilizzati di serie sono completamente diversi ed IMO conviene lasciarli al loro posto, almeno in prima battuta.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

Ho montato il silmic 2 .. non ho potuto ascoltare molto, pero' sembra migliorato. Per montare i 2 da 1000uF ho dovuto per forza togliere i 2 SMD e usare le piazzole grandi degli smd per saldare i pin dei condensatori perche' non passavano nei fori e lasciarsi attaccati volanti su una piazzola da 1mm avevo paura me la staccasse.. certo che poteva prevedere spazi per condensatori + grossi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

È disponibile una nuova versione dei driver per windoze:
borge ha scritto:The driver source code has been modified for Win+ASIO at 44.1/88.2/176.4 to behave more like UAC2 on Linux and Mac. The updated driver causes fewer sample rate corrections to occur.

Please test on various Windows platforms.

Download and instructions:
http://code.google.com/p/sdr-widget/dow ... iouac2.dll

Updated code: https://github.com/nikkov/Win-Widget/tree/master/uaclib


Børge
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

Che bello vedere come Windows corre dietro a linux XD
Kiske1
sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 apr 2012, 21:52
Località: Trento

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da Kiske1 »

Ho acquistato da Borge il kit completo AB1.2 il 18 gennaio, ma ad oggi non mi è ancora arrivato nulla...
Voi avete avuto problemi con la spedizione? Ovviamente non mi riferisco a problemi con Borge, ma a problemi con dogana etc...
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

Hai provato a chiedere direttamente a lui? Che spedizione hai scelto? quella più economica (poste) non è quel che si dice un fulmine...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Kiske1
sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 apr 2012, 21:52
Località: Trento

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da Kiske1 »

Si si... ho chiesto a lui e mi ha detto che finora verso l'Italia i tempi di spedizione con le poste verso l'Italia sono stati da 3 a 8 giorni... beh, aspetto ancora un po' di giorni, ed eventualmente me ne farò spedire un altro con corriere...
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da UnixMan »

forse è il caso di contattare le poste! :worried:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da EF80 »

UnixMan ha scritto:forse è il caso di contattare le poste! :worried:
E' utile come parlare con un'uovo sodo... A me cmq e' arrivato in poco tempo, ma se e' stato fermato alla dogana potrebbe metterci anche piu' di 1 mese a smuoversi, e nessuno ti puo' dire nulla. Arrivera' una lettera con scritto che devo dirgli cos'e', quanto lo hai pagato e di allegare una copia della fattura di acquisto dell'oggetto, poi arrivera' una lettera con scritto quando devi pagargli di tasse, poi smolleranno la patata ... questo solo se il pacco arriva da fuori dell'europa pero'.
Kiske1
sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 apr 2012, 21:52
Località: Trento

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da Kiske1 »

GizMo ha scritto:
UnixMan ha scritto:forse è il caso di contattare le poste! :worried:
E' utile come parlare con un'uovo sodo... A me cmq e' arrivato in poco tempo, ma se e' stato fermato alla dogana potrebbe metterci anche piu' di 1 mese a smuoversi, e nessuno ti puo' dire nulla. Arrivera' una lettera con scritto che devo dirgli cos'e', quanto lo hai pagato e di allegare una copia della fattura di acquisto dell'oggetto, poi arrivera' una lettera con scritto quando devi pagargli di tasse, poi smolleranno la patata ... questo solo se il pacco arriva da fuori dell'europa pero'.
Ho già avuto esperienze con la dogana... :sad: Purtroppo non ero a conoscenza che la merce dalla Norvegia debba passare in dogana, altrimenti avrei speso qualcosa in più ed utilizzato un corriere... Purtroppo qualsiasi contatto è impossibile con poste o dogana, perchè ho parlato con Borge, e non esiste un ID della spedizione... Vabbè pazienza...
Kiske1
sostenitore
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 apr 2012, 21:52
Località: Trento

Re: Async USB2 - SDR/Audio-Widget collaborative project

Messaggio da Kiske1 »

Finalmente è arrivato! ;)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio