Pagina 1 di 1

Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 05 gen 2011, 15:43
da Echo
Esiste un interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli? ..se esiste dove posso trovarlo?

una cosa tipo questa ma con 6 poli invece di 4
Immagine

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 05 gen 2011, 15:58
da UnixMan
a levetta non saprei (di certo non è una roba molto comune).

La cosa più comoda è utilizzare un commutatore rotativo. Di quelli ne trovi con tutte le vie e gli scambi che vuoi. :)

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 05 gen 2011, 16:03
da stereosound
Dovresti specificare anche il numero di vie (forse 6?) oltre al numero delle posizioni!!! . Se dici a cosa ti serve potrei darti una indicazione più precisa( a leva così come servirebbe a te forse non esistono ).
Quelli rotativi sono più facili da reperire come ha detto anche unix!
Bisognerebbe valutare inoltre la portata che ti serve sul contatto.

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 05 gen 2011, 19:41
da Echo
stereosound ha scritto:Dovresti specificare anche il numero di vie (forse 6?) oltre al numero delle posizioni!!! . Se dici a cosa ti serve potrei darti una indicazione più precisa( a leva così come servirebbe a te forse non esistono ).
Quelli rotativi sono più facili da reperire come ha detto anche unix!
Bisognerebbe valutare inoltre la portata che ti serve sul contatto.
Ho tre baterie da 6V che devo commutare da in serie (per alimentare un circuito a 18V) a parallelo (per ricaricarle)
Ps non voglio usare un relè :wink:

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 05 gen 2011, 20:02
da stereosound
Al posto tuo,se le batterie sono di piccola/media capacità,le ricaricherei direttamente a 18v!

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 05 gen 2011, 20:44
da pipla
ciao
non credo che esistono , pero li puoi accoppiare , unendo le levette con una barretta ad u , spero sia stato chiaro.

remigio

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 06 gen 2011, 10:15
da Echo
pipla ha scritto:ciao
non credo che esistono , pero li puoi accoppiare , unendo le levette con una barretta ad u , spero sia stato chiaro.

remigio
si chiarissimo ci avevo anche pensato come soluzione estrema per via dell'estetica che sicuramente non sarà delle migliori :wink:

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 06 gen 2011, 10:17
da Echo
stereosound ha scritto:Al posto tuo,se le batterie sono di piccola/media capacità,le ricaricherei direttamente a 18v!
sono da 7,2 A

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 06 gen 2011, 11:05
da stereosound
Echo ha scritto:
stereosound ha scritto:Al posto tuo,se le batterie sono di piccola/media capacità,le ricaricherei direttamente a 18v!
sono da 7,2 A
Dovrebbero essere batterie ermetiche al Pb, se non ti crea problemi, sarebbe logico ricaricarle tutte in serie con una tensione nominale di 20-21v con una limitazione della corrente di carica a max 1A.

Re: Interruttore 3 posizioni (on off on) 6 poli esiste?

Inviato: 06 gen 2011, 18:00
da UnixMan
pipla ha scritto:non credo che esistono , pero li puoi accoppiare , unendo le levette con una barretta ad u , spero sia stato chiaro.
molto meglio un bel rotativo...