Driver a compressione da 2 pollici

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Tokamak
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 30 dic 2007, 15:38
Località: Italy

Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da Tokamak »

ciao a tutti. fino ad ora mi sono limitato a driver da 1 pollice, vorrei provare qualcosa da 2", cosa mi consigliate? fostex non produce nulla, TAD costa una follia, qualcosa che non sia necessariamente d'epoca? l'eminence lo avete provato? Purtroppo tuttti i driver di estrazione professionale hannoi membrana e phase plug ottimizzato per emettere grandi pressione sonore...e questo non è il massimo per noi. grazie
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da PPoli »

http://www.bcspeakers.com/product.php?id=36
Io sto provando questo.
La differenza di "presenza" tra uno e due pollici è impressionante. E per il momento non ho ancora modificato il filtro, che è per un due vie tagliato a 1.600
Tokamak
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 30 dic 2007, 15:38
Località: Italy

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da Tokamak »

sembra interessante. hai una foto del rifasatore e della mebrana? ha una induzione di 2.1 Tesla.. peccato che non abbia l'anello di corto circuito per evitare la risalita del modulo dell'impedenza...
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da PPoli »

Tesla.. peccato che non abbia l'anello di corto circuito per evitare la risalita del modulo dell'impedenza...
Intendi verso l'alto? Io comunque lo taglierò circa 450-5.000 e sopra ci metto un driver da un pollice (in attesa di provare/trovare qualcosa tipo fostex o coral)
Posso smontare la tromba per fare una foto dell'ogiva, ma si vede comunque poco perchè c'è una retina in mezzo.
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3479
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da stereosound »

Tokamak ha scritto:ciao a tutti. fino ad ora mi sono limitato a driver da 1 pollice, vorrei provare qualcosa da 2", cosa mi consigliate? fostex non produce nulla, TAD costa una follia, qualcosa che non sia necessariamente d'epoca? l'eminence lo avete provato? Purtroppo tuttti i driver di estrazione professionale hannoi membrana e phase plug ottimizzato per emettere grandi pressione sonore...e questo non è il massimo per noi. grazie
http://profesional.beyma.com/ingles/xls ... IONDRIVERS
Max
Tokamak
starting member
Messaggi: 287
Iscritto il: 30 dic 2007, 15:38
Località: Italy

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da Tokamak »

conoscete la ditta eighteensound? è italiana e fanno altoparlanti professionali.. la ho scoperta tramite un forum areicano e parlano molto bene dei driver a compressione.. in effetti il modello ND2060A sembra molto interessante. Si intendevo la risalita in alta frequenza.
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3479
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da stereosound »

Tokamak ha scritto:conoscete la ditta eighteensound? è italiana e fanno altoparlanti professionali.. la ho scoperta tramite un forum areicano e parlano molto bene dei driver a compressione.. in effetti il modello ND2060A sembra molto interessante. Si intendevo la risalita in alta frequenza.
Io non la conoscevo...ho dato uno sguardo al sito e sembrerebbero di buona fattura e qualità. Bisogna vedere anche il costo! Poi sono costruiti veramente in italia?!
Max
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da audiofanatic »

stereosound ha scritto:
Tokamak ha scritto:conoscete la ditta eighteensound? è italiana e fanno altoparlanti professionali.. la ho scoperta tramite un forum areicano e parlano molto bene dei driver a compressione.. in effetti il modello ND2060A sembra molto interessante. Si intendevo la risalita in alta frequenza.
Io non la conoscevo...ho dato uno sguardo al sito e sembrerebbero di buona fattura e qualità. Bisogna vedere anche il costo! Poi sono costruiti veramente in italia?!
Assolutamente si, che io sappia, nacque quando la RCF vendette a Mackie la sezione altoparlanti (poi rientrata dopo qualche anno) e molti tecnici si ritrovarono appiedati. In pratica si tratta di trasduttori basati sul knowhow di RCF.
Circa una decina di anni fa andai alla presentazione del Lisa, il primo LineArray prodotto in Italia http://www.livesoundint.com/archives/20 ... a/lisa.php
tutti gli altoparlanti erano stati sviluppati appositamente in collaborazione con la 18sound, a parte gli StageAccompany della via alta. Nello stesso anno il sistema venne usato da Battiato per il suo tour.

Filippo
Telstar
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 02 gen 2009, 01:24
Località: Italy

Re: Driver a compressione da 2 pollici

Messaggio da Telstar »

audiofanatic ha scritto:a parte gli StageAccompany della via alta. Nello stesso anno il sistema venne usato da Battiato per il suo tour.
Filippo
Quelli erano dei gran begli altoparlanti...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio