Bottom Audio 2010 Rimini (foto & commenti)

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Bottom 2010 Rimini

Messaggio da audiofanatic »

Per chi non c'era, qualche immagine da Rimini

http://it.fotoalbum.eu/filippo_audiofan ... /slideshow

Filippo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Bottom 2010 Rimini

Messaggio da UnixMan »

hobbit ha scritto:Interessante è stato anche ascoltare i miei Tqwt in un contesto diverso, collegati ad oggetti diversi dai miei soliti. Ho trovato che per esempio sono risultati impilotabili dai valvolari ed in generale dagli ampli a basso DF come l'ibrido di Paolo. Il basso smorzamento del diffusore diventava ingestibile.
se (come mi sembra di ricordare) come front-end stavamo utilizzando il pre a bassa impedenza di uscita di Mau (con una 6080 a follower in uscita), salvo errori l'impedenza in uscita dal SSOPT doveva essere intorno a 0.1 -:- 0.2 ohm circa (limitata "artificialmente" con un po' di R aggiunta in serie all'ingresso). Quindi lo smorzamento effettivo (considerata la Re dell'AP e le altre R parassite) doveva essere praticamente uguale a quello che avevi con l'evo. Mmmh... c'è però da considerare l'accoppiamento in AC in uscita al front-end (in pratica c'è un C virtualmente in serie all'AP) che potrebbe aver introdotto rotazioni di fase, impedenza crescente alle basse frequenze e forse anche risonanze indesiderate. Magari era quello. :?:

Una impedenza di uscita elevata (fino ad una 30ina di ohm) l'abbiamo invece usata per pilotare i diffusori di Campedel.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

Re: Bottom 2010 Rimini

Messaggio da vince »

audiofanatic ha scritto:Per chi non c'era, qualche immagine da Rimini

http://it.fotoalbum.eu/filippo_audiofan ... /slideshow
Belle le foto, ma soprattutto i commenti
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Bottom 2010 Rimini

Messaggio da gluca »

Bellissimo posto e grazie a Nullo per lo sbattimento. Io sono arrivato venerdi' sul tardi dagli USA e sciropparmi altre otto ore di macchina dopo 24 di aereo mi era impossibile ... ouch! quanto mi dispiace ;(

Dai che partiamo ad organizzare il bottom 2011!
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da berga12 »

Io proporró un "Bottommino 2011" a casa mia appena ne avró la possibilitá, magari giusto per mangiar qualcosa in compagnia e provare un po di amplificatori! :)
io metto a disposizione sala/bagno/casse/cibo :D
Ciao, Luca
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da mrttg »

Piuttosto interessante l' amplificazione di Campedel in corrente anche la prova con l' ampli di Unix... forse converrebbe fare un apposita discussione :wink:
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Bottom 2010 Rimini

Messaggio da mariovalvola »

SolderWoman ha scritto:il nick voleva essere chiaramente esplicito!!! Anche se dopo diverse scelte è stato proprio vince a suggerirlo....forse perchè è ben consapevole anche lui che sono diventata brava anche nelle saldature più difficili!!! :rofl:
Dunque come promesso vi rendo partecipi delle mie impressioni sul bottom:
prima di tutto è stato un vero piacere essere in compagnia di tutti voi, seppure ho avuto modo di chiacchierare di più solo con alcuni; in secondo luogo, come già in molti hanno scritto, è stato bello dare finalmente un volto a tutti i "personaggi" che solo fino a l'altro giorno erano i vari compagni di giochi di Vince.
Senza però che i presenti se la prendano a male mi è dispiaciuto non aver conosciuto mariovalvola,la sua immagine sul forum è troppo carina...magari alla prossima edizione bottom 2011!Circa il clima in generale sono contenta che le mie aspettative non siano rimaste deluse infatti pensavo ad una cornice accogliente (come in effetti l'agriturismo è stato....per non parlare della graziosissima camera viola.....avrei preferito quella rosa ma avevo notato che Piergiorgio ci teneva particolarmnete..dunque :grin: )e dopo poco dall'arrivo di tutti i partecipanti e superati i primi imbarazzi e le presentazioni di rito le valvole hanno cominciato a riscaldare l'ambiente.
.............................
Ottimo!
Benvenuta! ^_^
Complimenti per il nick. Un piccolo capolavoro :up:
In questo Bottom, m sembra di cogliere, da come è raccontato, la stessa aria che si respirava ai primi due contest di afdt . Tanta voglia di fare, di condividere, di comunicare senza arroccamenti
Bello che ci sia anche un minimo "dell'altra metà del cielo".
Mario
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da UnixMan »

C'erano addirittura ben 3 rappresentanti, praticamente un record! :lol:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da mrttg »

UnixMan ha scritto:C'erano addirittura ben 3 rappresentanti, praticamente un record! :lol:
Se metti anche la tua consorte direi 4 :grin:
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da mrttg »

A Rimini si sono visti diversi setup per la musica liquida e convertitori interessanti:
A) Dac di Campedel
B) Buffalo 2 di Joseph K

Una breve presentazione non guasterebbe :wink:
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da PPoli »

berga12 ha scritto:Io proporró un "Bottommino 2011" a casa mia appena ne avró la possibilitá, magari giusto per mangiar qualcosa in compagnia e provare un po di amplificatori! :)
io metto a disposizione sala/bagno/casse/cibo :D
Io ho già messo da parte il vino
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da vince »

Ma i SSOPT?
come vi sembrano?
Domenica il mio ha suonato molto nella prima sala, con diversi diffusori, ho visto. Quello di paolo è stato provato nella stanza dovec'erano le belle creazioni di campedelli, dunque un'idea qualcuno se la sarà fatta.
Volevo sapere da voi, visto che sono fermamente convinto della grande influenza dell'effetto scarrafone, come suona (ricordate che è un oggetto da 350 euro incluso chassis).
Anche insulti se è il caso :smile:
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da mrttg »

vince ha scritto:Ma i SSOPT?
Volevo sapere da voi, visto che sono fermamente convinto della grande influenza dell'effetto scarrafone, come suona (ricordate che è un oggetto da 350 euro incluso chassis).
Anche insulti se è il caso :smile:
:tmi: se ne parliamo troppo bene chi lo tiene più Unix :lol: :wasntme:
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da UnixMan »

mrttg ha scritto:
vince ha scritto:Ma i SSOPT?
Volevo sapere da voi, visto che sono fermamente convinto della grande influenza dell'effetto scarrafone, come suona (ricordate che è un oggetto da 350 euro incluso chassis).
Anche insulti se è il caso :smile:
:tmi: se ne parliamo troppo bene chi lo tiene più Unix :lol: :wasntme:
:o :tmi: :oops: :grin:

Tranquillo Vince': oltre ad essere veramente bello a vedersi, suona pure bene. Avete fatto un gran bel lavoro! ^_^

BTW: più che i pregi, a me interessa conoscerne limiti e difetti... per cercare di risolverli. ;)

Oh, e che mi dite del 6C33C? ho visto che è stato ascoltato parecchio, ma non l'ha nominato nessuno... :worried:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da berga12 »

vince ha scritto:Ma i SSOPT?
come vi sembrano?
Domenica il mio ha suonato molto nella prima sala, con diversi diffusori, ho visto. Quello di paolo è stato provato nella stanza dovec'erano le belle creazioni di campedelli, dunque un'idea qualcuno se la sarà fatta.
Volevo sapere da voi, visto che sono fermamente convinto della grande influenza dell'effetto scarrafone, come suona (ricordate che è un oggetto da 350 euro incluso chassis).
Anche insulti se è il caso :smile:

con gli Zaika di sinuko suona da paura. :smile:

Sinceramente?

Vorrei la tua cassa, con dentro i 206 di campedel, con l´ogiva di campedel che mi sembra meno aggressiva, e un bel paio di fogli di fonoassorbente all´uscita della tromba, o meglio della linea/grande bocca.

hai un gran bel basso profondo per un monovia, ma poco controllato e troppo dispersivo ( a meno di non avere gli Zaika che te lo tenevano a freno), una medioalta un po cattiva e poco cristallina se confrontata ai 206 di Campedel.

in tutto ció penso che la sospensione in Aria faccia poca differenza, i tre parametri in sequenza sono:

- Altoparlante
- Cassa
- amplificatore

Scegli tu da dove partire a migliorare, e per chi ha ascoltato, dia altre impressioni, il mio é ovviamente soggettivo come giudizio.


Ma per 350€ sinceramente? :clap: me li farei domani... :geek:
Ciao, Luca
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da nullo »

UnixMan ha scritto: Oh, e che mi dite del 6C33C? ho visto che è stato ascoltato parecchio, ma non l'ha nominato nessuno... :worried:
Volevo parlartene ma nel bailamme, mi era passato di mente |(

Io l'ho ascoltato un poco con le casse simil Serblin, difficile farsene un'idea completa in tali condizioni, ma l'ho trovato dinamico, trasparente e sostanzialmente equilibrato ( di solito la 6c33 tende un po' a strafare sui gravi), ma per dare un giudizio compiuto occorrono appunto condizioni diverse e tanto tanto tempo a disposizione per ottimizzare l'intefacciamento.
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da hobbit »

Beh, Paolo anche del tuo 6c33 al bottom non ci ho capito nulla come per l'SSOPT, tutto troppo fugace (almeno per me che sono stato in giornata), ma ricordo che l'ascoltai a casa tua e ne rimasi impressionato. I tuoi Williamson ne uscirono distrutti dal confronto. L'unico motivo per cui non l'ho costruito è che per avere un TU adeguato bisogna investirci più di quanto faccio di solito. Posso dire che con le mie casse era alle corde, ma questa è una critica se vuoi più alle mie casse che al tuo gran valvolare!
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da mrttg »

vince ha scritto:Ma i SSOPT?
come vi sembrano?
Ciao Vince in quell' ambito difficile dare un giudizio approfondito... direi non male :wink:
Sicuramente un ampli flessibile da portarsi dietro per i bottom improvvisati dagli amici... e comodo in laboratorio.
Volevo sapere da voi, visto che sono fermamente convinto della grande influenza dell'effetto scarrafone, come suona (ricordate che è un oggetto da 350 euro incluso chassis).
Anche insulti se è il caso :smile:
Sicuramente appena Marzio finisce ne assemblo uno... il materiale dovrei averlo tutto :wink:
Avatar utente
SolderWoman
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 nov 2010, 18:03

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da SolderWoman »

mariovalvola ha scritto: Ottimo!
Benvenuta! ^_^
Complimenti per il nick. Un piccolo capolavoro :up:
ohhh finalmente ho modo di avere un contatto con il famoso mariovalvola!!! :smile:
grazie, ma devo ammetterlo anche la fotina oltre al nick è opera di vince...o diciamo così in collaborazione altrimenti si monta la testa!!ih ih ih
UnixMan ha scritto:Tranquillo Vince': oltre ad essere veramente bello a vedersi, suona pure bene. Avete fatto un gran bel lavoro!
grazie Paolo ma soprattutto per l"AVETE", allora si è capito che sono parte attiva del tutto? :rofl:
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

Re: Bottom 2010 Rimini (foto & commenti)

Messaggio da vince »

DSCN1340.jpg
DSCN1366.jpg
DSCN1367.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio