curve di JFET

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

curve di JFET

Messaggio da EF80 »

Ma perche' sui datasheet dei jfet non si trovano quasi mai le curve ?!
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: curve di JFET

Messaggio da mrttg »

GizMo ha scritto:Ma perche' sui datasheet dei jfet non si trovano quasi mai le curve ?!
Se ti riferisci ai grandi costruttori che hanno prodotto quasi tutti i jfet commerciali National, Siliconix e Philips nei loro databook vecchi (quando esistevano i databook dei Jfet :wink: ) le curve sono presenti spesso ragguppati per famiglie di processo... come si trovano facilmente quelle dei jap piu comuni.

Sono nate e morte una quantità di piccoli produttori che hanno prodotto gli oggetti piu strani di cui si sono perse le tracce...
esistevano fet P & N da 100V di VDS mi pare Shindegen 8)
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: curve di JFET

Messaggio da EF80 »

mrttg ha scritto:
GizMo ha scritto:Ma perche' sui datasheet dei jfet non si trovano quasi mai le curve ?!
Se ti riferisci ai grandi costruttori che hanno prodotto quasi tutti i jfet commerciali National, Siliconix e Philips nei loro databook vecchi (quando esistevano i databook dei Jfet :wink: ) le curve sono presenti spesso ragguppati per famiglie di processo... come si trovano facilmente quelle dei jap piu comuni.

Sono nate e morte una quantità di piccoli produttori che hanno prodotto gli oggetti piu strani di cui si sono perse le tracce...
esistevano fet P & N da 100V di VDS mi pare Shindegen 8)
Io ho un gran numero di BF256C tra l'altro che ho gia' "matchato" in gruppi con IDDS a 12 13 e 14mA, volevo fare qualche esperimento analogico ma senza curve non ho idea di come polarizzarli ne che tipo di carico usarci
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: curve di JFET

Messaggio da mrttg »

Al lavoro sicuramente ho le curve... la prossima settimana le posto OK
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: curve di JFET

Messaggio da EF80 »

oki, grazie. Ma dove le hai pescate ?
EF80
sostenitore
Messaggi: 1926
Iscritto il: 16 feb 2009, 21:06
Località: Italy

Re: curve di JFET

Messaggio da EF80 »

a furia di cercare ho trovato un pdf con anche le curve 8)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio