costruzione subwoofer

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
freshjive
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 nov 2010, 08:14

costruzione subwoofer

Messaggio da freshjive »

salve a tutti,sono un nuovo utente del forum,appassionato del fai da te,vi faccio i complimenti x il forum che trovo davvero interessante :up:
il motivo per cui scrivo e che vorrei auto costruirmi un subwoofer da usare in casa per ascolto e per mixare (dj),il subwoofer dovrebbe 'aiutare' le mie 2 yamaha hs 80 che per la musica che faccio (techno-minimal) ritengo,pur sapendo che sono dei monitor da studio,un po povere di bassi.
ho visto che la yamaha produce un subwoofer dedicato con woofer da 8'' alla 'modica' cifra di 500 euro.
Vorrei sapere da voi,se si riesce a creare un sub adatto alle mie casse,ed accetto consigli su subwoofer da usare,sistema (bass reflex,push pull) amplificazione esterna ad incasso,8 ohm ...4 ohm,insomma tutto quello che puo' interessare la creazione del suddetto,in quanto io non sono tanto 'ferrato' in materia.
in attesa di una vostra risposta vi rifaccio i complimenti x il forum e vi saluto
:handshake:
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5755
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: costruzione subwoofer

Messaggio da audiofanatic »

freshjive ha scritto:salve a tutti,sono un nuovo utente del forum,appassionato del fai da te,vi faccio i complimenti x il forum che trovo davvero interessante :up:
il motivo per cui scrivo e che vorrei auto costruirmi un subwoofer da usare in casa per ascolto e per mixare (dj),il subwoofer dovrebbe 'aiutare' le mie 2 yamaha hs 80 che per la musica che faccio (techno-minimal) ritengo,pur sapendo che sono dei monitor da studio,un po povere di bassi.
ho visto che la yamaha produce un subwoofer dedicato con woofer da 8'' alla 'modica' cifra di 500 euro.
Vorrei sapere da voi,se si riesce a creare un sub adatto alle mie casse,ed accetto consigli su subwoofer da usare,sistema (bass reflex,push pull) amplificazione esterna ad incasso,8 ohm ...4 ohm,insomma tutto quello che puo' interessare la creazione del suddetto,in quanto io non sono tanto 'ferrato' in materia.
in attesa di una vostra risposta vi rifaccio i complimenti x il forum e vi saluto
:handshake:
comincia a leggerti questo

http://www.audiofanatic.it/diffusori/bi ... bimbo.html

non è certamente economico, ma funziona :wink:
per risparmiare si può pensare a qualcosa "in scala" con woofer da 10" e un modulo meno potente

Filippo
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: costruzione subwoofer

Messaggio da berga12 »

che budget e dimensioni hai a disposizione? vuoi farlo amplificato o da amplificare?

con 500 euro ti ci puó quasi venire la luna....
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio