Woofer e trasformatore toroidale

Ricerca e condivisione di informazioni sul valore storico, tecnico ed economico di elettroniche, diffusori, componenti e accessori audio.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Cy3uS
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 set 2010, 13:44

Woofer e trasformatore toroidale

Messaggio da Cy3uS »

Salve a tutti, mi sono registrato da poco nel forum. Per il poco tempo libero ho deciso di dare via tutta la mia attrezzatura da hobbista elettronico e sto cercando di vendere varie cose. Non conosco però il valore esatto di tutto quello che ho, vuoi perchè in giro non si trova roba simile, vuoi perchè non ho altri dati a disposizione: è il caso di un woofer acquistato regalatomi tempo fa da un amico che non sapeva di cosa farsene e un trasformatore toroidale acquistato presso un negozio che ripara amplificatori per chitarra. Il woofer non ha nemmeno il numero di serie, ma solo la scritta "spectron" stampata sul lato frontale, proprio in mezzo al cono; il problema è che la marca esiste, ma la grafica è totalmente differente e quindi sono portato a pensare che si tratti di un caso di omonimia. Non ho altri dati a parte quello delle frequenze riproducibili, che ho misurato "ad orecchio" tramite Audacity usato come generatore di segnali e un amplificatore da me costruito con un TDA2030. La frequenza va dai 50Hz agli 8000Hz ma poi non conosco potenza e impedenza dell'altoparlante.
Per quanto riguarda il trasformatore, sulla targa è riportata solo la marca "Avery Magnetics", le tensioni le ho dovute misurare con il tester e ricavare la potenza dallo schema dell'amplificatore da cui è stato smontato, un Crest LT1000. Qua potete trovare una discussione su un altro forum, all'epoca volevo costruirmi un amplificatore audio di potenza. http://www.pctuner.net/forum/progetti-e ... idale.html
Qua potete invece trovare le foto del woofer http://picasaweb.google.com/deviant.cyr ... iInVendita#
Secondo voi quanto può valere questa roba?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio