modifica bias

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
luigiros
new member
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ott 2006, 23:38
Località: Italy

modifica bias

Messaggio da luigiros »

gentilissimi interlocutori posseggo un yarland fv34b con regolazione del bias di tipo bilanciamento,è possibile modificarlo,per la regolazione del singolo tubo?inoltre s'è qualcuno sà dove reperire lo schema?saluti gino,e un grazie per eventuali risposte.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: modifica bias

Messaggio da gluca »

Gino

cosa intendi per regolazione bias di tipo bilanciamento?? Lo schema mi sa che non si trova in rete ... ho visto messaggi su vari forum di altri che lo chiedevano.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
luigiros
new member
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ott 2006, 23:38
Località: Italy

Re: modifica bias

Messaggio da luigiros »

ciao gluca, intendo che la regolazione e possibile solo nel bilanciamento dei due tubi che costituiscono il pushpull.infatti e di tipo fisso con la possibilità di bilanciare i tubi anche non perfettamente accoppiati
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Re: modifica bias

Messaggio da Luc1gnol0 »

gluca ha scritto:cosa intendi per regolazione bias di tipo bilanciamento?? Lo schema mi sa che non si trova in rete ... ho visto messaggi su vari forum di altri che lo chiedevano.

AFAIK è una (ennesima) copia del Dynaco ST70, con un front a triodo (6N2/6AX7) anziché a pentodo (7199/6U8).

IIRC (adoro scrivere queste stupidaggini), lo stadio finale è un bias automatico non bypassato, con resistenze di catodo separate e poi fugate a massa nel medesimo punto per ciascun canale.

A proposito di stupidaggini scritte, Gino, per favore, poni un pizzico di maggiore attenzione a come scrivi: a parte che l'uso dell'italiano corretto, parlato e scritto, ancora si vuole che sia condizione e garanzia dell'esercizio dei diritti di cittadinanza in Italia, ma altrimenti facendo metti anche in difficoltà (sia pure una qualche pur minima difficoltà) chi vuol provare, bontà sua, a risponderti. Ti ringrazio molto della tua auspicata ed eventuale collaborazione in tal senso.

_________________
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

EDIT per Gino: Non essendoci un modo per sbarrarre i caratteri, ho rieditato con il colore bianco quella parte del post che voleva essere ironica e non offensiva, forse anche sferzante, ma certo non sprezzante. L'ho fatto per poter dar conto anche della successiva tua risposta.
Ultima modifica di Luc1gnol0 il 06 ott 2010, 18:31, modificato 2 volte in totale.
luigiros
new member
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 ott 2006, 23:38
Località: Italy

Re: modifica bias

Messaggio da luigiros »

caro lucignolo quello che si è detto è scritto sul tuo conto è vero!!(mi riferisco al nick),concentrati sul contenuto e lascia stare la sintassi,sostenitore di chè.saluto
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Re: modifica bias

Messaggio da Luc1gnol0 »

luigiros ha scritto:caro lucignolo quello che si è detto è scritto sul tuo conto è vero!!(mi riferisco al nick),concentrati sul contenuto e lascia stare la sintassi,sostenitore di chè.saluto
Ma io ti ho già aiutato: o forse non hai capito quel che s'è detto e scritto su tale conto?
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Connesso
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: modifica bias

Messaggio da plovati »

Luc1gnol0 ha scritto:A proposito di stupidaggini scritte, Gino, per favore, poni un pizzico di maggiore attenzione a come scrivi: a parte che l'uso dell'italiano corretto, parlato e scritto, ancora si vuole che sia condizione e garanzia dell'esercizio dei diritti di cittadinanza in Italia, ma altrimenti facendo metti anche in difficoltà (sia pure una qualche pur minima difficoltà) chi vuol provare, bontà sua, a risponderti. Ti ringrazio molto della tua auspicata ed eventuale collaborazione in tal senso.
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole , e più non dimandare !
:tmi:
_________
Piergiorgio
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: modifica bias

Messaggio da gluca »

luigiros ha scritto:ciao gluca, intendo che la regolazione e possibile solo nel bilanciamento dei due tubi che costituiscono il pushpull.infatti e di tipo fisso con la possibilità di bilanciare i tubi anche non perfettamente accoppiati
penso di aver capito, ma perche' modificarlo cosi'??
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio