Steve - Stephie - Bench

Uno sguardo sulle discussioni in atto nei vari siti mondiali di audiocostruzione. Appuntamento periodico con le novità segnalate dai nostri recensori.
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Steve - Stephie - Bench

Messaggio da gluca »

Ribalto la notizia di ANSA (al secolo Ansaloni). Ho una amica transgender, persona con intelligenza e capacita' molto ma molto superiori alla media, come molto superiori alla media sono le capacita' di Stephie Bench. Le posso solo augurare tutto il bene e vorrei augurarmi che continui a deliziarsi/ci con le sue valvole.

http://ansaht.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=231
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Steve - Stephie - Bench

Messaggio da PPoli »

Sempre che non sia una goliardata, visto che gli anglosassoni trovano in genere divertente questo genere di scherzi....

....non ci vedo alcun problema.

Sono abituato da sempre a valutare le persone per quello che sanno esprimere sia in termini di capacità tecniche che di emozioni, senza curarmi di come sono o come vogliono apparire.

Anzi....in un mondo che ha una naturale tendenza all'omologazione a causa delle economie di scala dei processi produttivi, ho una innata simpatia per ciò che è genericamente "diverso".
Ho una amica transgender, persona con intelligenza e capacita' molto ma molto superiori alla media
E' una considerazione che è capitato di fare spesso anche a me.
La risposta che mi sono dato (al momento, e passibile di futuri miglioramenti) è che chi è costretto nella vita a percorrere strade più tortuose matura una migliore sensibilità verso il terreno.
Credo che sia più preparata all'analisi degli aspetti anche quotidiani e banali della nostra vita una mente che si è allenata per anni, quotidianamente, spesso nella dolorosa contorsione di ragionamenti costretti a scontrarsi contro il conformismo delle masse, "nuotando contro corrente", di una cullata nel dolce limbo dell'assunzione periodica di dosi omeopatiche di televisione.
Riflettere, ragionare, dubitare, porsi dei dubbi, confrontarsi, ricredersi, cambiare e ricambiare punto di vista....insomma alla fine è faticoso ma produce effetti positivi. proprio come per un atleta allenarsi regolarmente.

E la controprova mi viene dall'osservazione di tutte le ca@@ate che fanno al giorno d'oggi esponenti di classi dirigenti, e non parlo solo di politica (sarebbe come sparare sulla croce rossa). Anche nel mondo del lavoro si trovano persone che devono prendere decisioni sempre più impreparate a farlo, e sempre più inconsapevoli delle ripercussioni negative (in termini di business, non fatemi fare troppo il filosofo) e controproducenti. Sono certo che il problema ha all'origine il fatto di essere stati catapultati in vetta senza aver fatto la scalata, e spesso senza alcun altro merito che quello di una parentela adeguata o nel migliore dei casi di una buona capacità "di sapersi vendere".
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Steve - Stephie - Bench

Messaggio da MBaudino »

gluca ha scritto:Ribalto la notizia di ANSA...
http://ansaht.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=231

Pofferbacco. La maestrina ti ha colto in castagna. Fermi, voi che state leggendo… già immagino cosa pensiate..che il caldo renda il ciclo piu' doloroso. Non posso escludere nessuna ipotesi, ma intanto consoliamoci con il fatto che esistano strenui difensori della verginità e purezza delle lingua italiana.

Nel merito, hai in effetti usato un piemontesismo: errore gravissimo, in un forum in lingua italiana. Dovrai ascolare Paola e Chiara a 130 dB per 67 ore consecutive.
In Piemontese (bassa Pinerolese- Torino Sud)il termine 'ribaltè' assume ANCHE (edit 1)il significato di 'riportare paro paro, senza considerazioni e commenti'. Perdonerai gli errori di traslitterazione, ma la frase
"mi 't ribaltu mac lon ca la dime Giacu"
significa
"io semplicemente ti riporto quanto ha detto Giacomo"
Nel dialetto locale non viene usato il termine ''riferisu' ( riferisco), visto come un italianismo. A volte viene usato 'riportu' ( mi 't riportu, io ti riporto. Usato però quasi solo parlando di oggetti o persone che vengono portate da dove erano state prelevate).
Piu' genericamente ( e frequentemente) vengono invece usate espressioni del tipo 'mi 't disu lon ca la dime Giacu', dove 'disu' significa 'dico'; in questo caso manca però l' implicita dichiarazione di fedeltà alle parole originarie (o testo che sia) presente infece nel termine 'ribaltu': usando il termine 'ribaltare' (riferito al discorso) nel dialetto locale si professa assoluta integrità del messaggio originale. Come in effetti hai fatto tu.
La nostra è una cultura contadina: ad essere ribaltato è essenzialmente il fieno. Lo si piglia con il forcone e lo si sposta paro paro da una altra parte. E' vero che il sopra viene sotto ed il sotto sarà sopra, ma nella mentalità non stressata delle campagne il fieno sempre fieno resta.
Caio ciao
Mauro
Ultima modifica di MBaudino il 07 ago 2010, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: Steve - Stephie - Bench

Messaggio da riccardo »

MBaudino ha scritto:ma nella mentalità non stressata delle campagne il fieno sempre fieno resta.
Caio ciao
Mauro
e, Benedetto Iddio, la merda merda!
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Steve - Stephie - Bench

Messaggio da gluca »

:o dovrei richiamare tutti all'ordine, compresi i moderatori... Qua nemmanco si dovrebbe postare. Ah! Che cattivo esempio che diamo. C'e' voglia di cazzeggio
:grin:



Mauro, dici che mi sono sabaudizzato? Ouch! E' che mi uscito spontaneo pure. Mo' mi preoccupo.


Ricca' ... Ecchecentra?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Steve - Stephie - Bench

Messaggio da MBaudino »

gluca ha scritto::o dovrei richiamare tutti all'ordine, compresi i moderatori... Qua nemmanco si dovrebbe postare. Ah! Che cattivo esempio che diamo. C'e' voglia di cazzeggio
:grin:
Ecchennesapevo. Ok, dopo questa mi fermo
gluca ha scritto: Mauro, dici che mi sono sabaudizzato? Ouch! E' che mi uscito spontaneo pure. Mo' mi preoccupo.
Secondomesisicuramente. Preoccupati, ma pensa anche al lato positivo: quando sarei anziano potrai trarre vantaggio dal celodurismo leghista.
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio