Di chi è Audiofaidate?

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da dueeffe »

Il 18 giugno Bebo Moroni scriveva che questo forum è mio ed è una fetecchia frequentato da "bella" gente.

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=142917

Oltre a lanciarmi insulti, solamente perchè gli avevo chiesto (si badi bene, dapprima in pvt) lumi sulla sua recensione degli oppo, dove scriveva di aver collegato un DAC esterno al Naim "5".
Insomma, sono stato insultato e bannato per questa domanda, e le spiegazioni non sono mai arrivate...

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... f=1&t=7070

In realtà ero stato insultato gratuitamente già da prima, esattamente il 10 maggio:

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... 7&ARCHIVE=

E lo chiarisco perchè Moroni va scrivendo che in passato mi aveva difeso.
Bel modo di difendere, visto che di solito le discussioni su quel forum le chiude un fantomatico quanto anonimo amministratore! Invece in quella occasione si è voluto scomodare il boss in persona, proprio per il gusto di insultarmi in modo gratuito (mentre sfido chiunque a trovare vecchie discussioni dove il Moroni si è scomodato a "difendermi" pubblicamente, come lui afferma), ma questo è un altro discorso...


Il 22 giugno rettificava, con pubbliche scuse, che "audiofaidate è dell'amico Filippo Punzo" e che quindi è un sito "ottimo e ben fatto" ed ha il suo apprezzamento.

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=143629

Questo sito, insomma, a parità di contenuti, se è mio è una fetecchia frequentato da "bella" gente.
Se invece è di un suo amico, è ottimo e ben fatto.

Che credibilità può avere un soggetto che valuta i siti in questo modo?
Che credibilità può avere un soggetto che banna ed insulta (minacciando anche di menar le mani) anzichè fare informazione (su come ha condotto quella prova, per esempio)?

Ma, sopratutto, di chi è Audiofaidate?

Da quel che leggo oggi sul forum del Moroni, Audiofaidate risulta di Filippo.
è così?

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 34 times

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da drpaolo »

Mi ero imposto di non scrivere più sui forum, ma ora vorrei dire la mia, a pieno sostegno di Fabio Ferrara, non tanto per gli insulti palesi e le risibili minacce di violenza che ha subito altrove (e su questo non vorrei più tornare), ma per come egli è stato -forse- ancora più profondamente offeso dalle risposte alla manfrina inscenata qui :

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=143629

Mi pare che Fabio sia stato (e sia tuttora) una colonna tecnica e organizzativa di questo Forum e l'inelegante (per non dire altro) "scarico" -perchè Fabio è stato "scaricato" da uno degli Admin di AudioFaidaTe, con la risposta al thread di cui sopra- non è assolutamente nello stile nel quale questo Forum è stato concepito.

Fabio ha tutte le ragioni, nel merito, e quindi meritava un sostegno a spada tratta, se proprio si riteneva di dover scrivere qualcosa su quel forum là; la risposta da merletti e rosolio e cicip e ciciap, oltretutto, non è giustificata neanche dai passati rapporti (altro che sito che abbiamo sempre ritenuto ottimo e ben fatto...).

Sono molto deluso e rinnovo la solidarietà a Fabio.

Paolo
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da poluca »

"Ma, sopratutto, di chi è Audiofaidate?"

A questa domanda io rispondo ..... "Nostro" cioè di chi lo frequenta e lo vive tutti i giorni... di chi ci scrive o legge solamente , chi lo segue lo amministra e lo dirige...........!
Le diatribe tra forum ci sono sempre state... non fateme ricordare qualcuna anche sanguinosa!! :swear:
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da gluca »

AFDT è di tutti quelli che lo frequentano ed è moderato dal gruppo dei moderatori e non da alcun singolo.
E' un luogo in cui si preferisce la discussione e la condivisione di argomenti tecnici condivisi o anche no. Non è una piazza dove tirare avanti polemiche e diatribe nate in altri lidi e non vuole neanche essere in polemiche e diatribe di altri lidi.

Il gruppo dei moderatori vorrebbero che AFDT restasse un posto in cui si possa continuare a condividere esperienze e conoscenze e vuole evitare lo scadimento a giornale scandalistico. Questo scarichiamo ... le polemiche non i membri che conosciamo persino di persona!
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 34 times

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da drpaolo »

Vedi, Gianluca, potrei persino darti ragione se il pronunciamento contro Dueeffe fosse rimasto confinato in questa sede; Filippo è però andato in casa d'altri ad avallare il seguente sillogismo:

Forum (meno Dueeffe) = BUONO
Dueeffe = GRAN BASTARDONE DIFFAMATORE (scusami, Fabio :oops: , ma è exempli causa)

Questo non è né vero, né giusto, per cui io ritengo di dover protestare e dire la mia !

Paolo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da UnixMan »

scusa, ma non mi pare proprio che fosse questo il senso dell'intervento di Filippo su VHF. Filippo, da moderatore e co-fondatore di AFDT si e` limitato a difendere il nostro forum cercando di mantenere un atteggiamento "neutrale" sulla controversia in atto per non alimentare polemiche o diatribe che non avrebbero comunque giovato a nessuno. Ma questo IMHO non vuol certo dire avallare giudizi o affermazioni di chicchessia su chicchessia.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da audiofanatic »

drpaolo ha scritto:Vedi, Gianluca, potrei persino darti ragione se il pronunciamento contro Dueeffe fosse rimasto confinato in questa sede; Filippo è però andato in casa d'altri ad avallare il seguente sillogismo:

Forum (meno Dueeffe) = BUONO
Dueeffe = GRAN BASTARDONE DIFFAMATORE (scusami, Fabio :oops: , ma è exempli causa)

Questo non è né vero, né giusto, per cui io ritengo di dover protestare e dire la mia !

Paolo

Paolo, queste sono tue libere congetture destituite di fondamento
tu non sai come sono andate le cose e per onestà dovresti sospendere il giudizio
Il fatto che il thread di dueffe non sia stato cancellato dovrebbe dirti qualcosa

Fabio è già stato informato al riguardo, spero che con lui le cose ora siano più chiare

Filippo
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da misureaudio »

Mi associo all'amico Paolo Caviglia oltre a esprimere la consueta piena solidarietà a Fabio Ferrara.

A proposito: come si estrae il segnale digitale dal Naim CD5?

Accetto risposte, purché tecnicamente fondate, anche in privato. (Per capirci, non nello stile: "basta prelevare il segnale prima del clock" o, tautologicamente, "provare per credere", che pare lo stesso).

Certo la manifestazione di amicizia messa su VHF potrebbe preludere a qualche fenomeno nuovo. Una fusione di "ideali"? (Non di corpi, vi prego). O una ricerca della correlazione perduta? Magari una dose di "anima" (de li...) anche nelle cose autocostruite, solo Odino può dirlo...

P.S. Il "consorzio umano", e i suoi metodi fondanti di relazione, più che delle delusioni, forniscono delle certezze.
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da sinuko »

A proposito: come si estrae il segnale digitale dal Naim CD5?

Accetto risposte, purché tecnicamente fondate, anche in privato. (Per capirci, non nello stile: "basta prelevare il segnale prima del clock" o, tautologicamente, "provare per credere", che pare lo stesso).
Decisamente OT in questo 3D.
Alla prossima i messaggi gratuitamente provocatori saranno cancellati.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da misureaudio »

Perché si lascia il dubbio su chi abbia aggredito temerariamente e chi no? (Nel caso specifico poco conta chi abbia iniziato)

Non era meglio, come fatto tecnico di comunicazione, provare in modo inequivoco che sia stato Fabio Ferrara a perdersi in un bicchiere d'acqua?
Non avrebbe avuto il sapore di definitività?
Facendo come si è visto fare si ottiene invece un risultato solo: da una parte la percezione della completa ragione di quanto sollevato da Fabio, dall'altra la evidente necessità diplomatica di smarcarsi, in quanto Forum, dalla sua posizione. Potevano comunque essere messi in atto modi differenti.

Per ora prendiamo atto delle espressioni stima reciproca, messe così ben in vista.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da audiofanatic »

misureaudio ha scritto:Mi associo all'amico Paolo Caviglia oltre a esprimere la consueta piena solidarietà a Fabio Ferrara.

A proposito: come si estrae il segnale digitale dal Naim CD5?

Accetto risposte, purché tecnicamente fondate, anche in privato. (Per capirci, non nello stile: "basta prelevare il segnale prima del clock" o, tautologicamente, "provare per credere", che pare lo stesso).

Certo la manifestazione di amicizia messa su VHF potrebbe preludere a qualche fenomeno nuovo. Una fusione di "ideali"? (Non di corpi, vi prego). O una ricerca della correlazione perduta? Magari una dose di "anima" (de li...) anche nelle cose autocostruite, solo Odino può dirlo...

P.S. Il "consorzio umano", e i suoi metodi fondanti di relazione, più che delle delusioni, forniscono delle certezze.
ripeto a te come ripeterei a chiunque.

le domande sono rimaste al loro posto, inutile ripostarle qui
e non posso certo risponderti io, che quel Naim l'ho visto solo in fotografia

la "manifestazione di amicizia" non è una "manifestazione di amicizia" ma una puntualizzazione dovuta dallo staff dei moderatori a tutti gli iscritti di AFDT
coinvolti, loro malgrado, da esternazioni poco lusinghiere (a dir poco) causate da un vostro intervento su AFDT.
Come vostri ospiti ci riteniamo in qualche modo responsabili.
Non ravvisando nulla di illegale o diffamatorio nel thread non siamo intervenuti direttamente, ma abbiamo solo bloccato la discussione che, a nostro avviso, si stava risolvendo in un sottile "maramaldeggiare" a due, che nulla di buono prometteva e nulla aggiungeva a ciò che già era chiaro.
La cosa non entrava nel merito della questione e non assegnava patenti o squalifiche a nessuno.
Si trattava solo di un tentativo per non trasformare una scazzottata in una rissa generalizzata.
Si è, in pratica, chiesto alle parti (entrambe, sia chiaro, e tu sei una delle parti) di rispettare il rettangolo del ring.

Ora voi state cercando di far apparire la cosa come il classico "la pezza è peggio del buco"
e non è così, voi potete tranquillamente continuare a pensarla diversamente
ma noi riteniamo di aver agito per il meglio, tutelando AFDT e tutelando, se non voi direttamente, il vostro thread e le vostre domande.
Sinceramente non si poteva fare di più. Le alternative erano la rissa o la censura.

Se la volete capire, bene, altrimenti, amen...
Però, dato che la cosa costa tempo e fatica, vi chiederei di avere un minimo di rispetto per l'azione dei moderatori, che in simili situazioni non si divertono per nulla,
soprattutto se ci mettono nome e cognome e non una generica dizione "global moderator"...

Per quanto riguarda il resto, non può esserci alcuna fusione perchè l'origine, lo sviluppo, la "linea editoriale", gli argomenti e gli "interessi" (culturali, ovviamente) divergono in svariati punti.
Ci deve essere, invece, rispetto reciproco, anche quando la "linea editoriale", gli argomenti e gli "interessi" (culturali, ovviamente) divergono in svariati punti, e la ripetizione pedissequa non è casuale.

cordialmente
Filippo
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da misureaudio »

audiofanatic ha scritto: Ci deve essere, invece, rispetto reciproco, anche quando la "linea editoriale", gli argomenti e gli "interessi" (culturali, ovviamente) divergono in svariati punti, e la ripetizione pedissequa non è casuale.

cordialmente
Filippo
Il principio generale mi trova completamente d'accordo. E mi trova d'accordo la richiesta di non rendere, tantomeno per dispetto, forzoso e malagevole il compito ai moderatori. Resta il problema che la generica "linea editoriale", gli argomenti e gli interessi dovrebbero essere improntati almeno e sempre alla totale assenza di non-fatti passati per fatti autentici. E' certo sgradevole doverne parlare, tuttavia la richiesta di contenuti trasparenti e verificati è, reputo io, bene primario irrinunciabile. Spero si capisca che queste parole non costituiscono in alcun modo provocazione verso questo forum.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da audiofanatic »

misureaudio ha scritto:
audiofanatic ha scritto: Ci deve essere, invece, rispetto reciproco, anche quando la "linea editoriale", gli argomenti e gli "interessi" (culturali, ovviamente) divergono in svariati punti, e la ripetizione pedissequa non è casuale.

cordialmente
Filippo
Il principio generale mi trova completamente d'accordo. E mi trova d'accordo la richiesta di non rendere, tantomeno per dispetto, forzoso e malagevole il compito ai moderatori. Resta il problema che la generica "linea editoriale", gli argomenti e gli interessi dovrebbero essere improntati almeno e sempre alla totale assenza di non-fatti passati per fatti autentici. E' certo sgradevole doverne parlare, tuttavia la richiesta di contenuti trasparenti e verificati è, reputo io, bene primario irrinunciabile. Spero si capisca che queste parole non costituiscono in alcun modo provocazione verso questo forum.
Circa le conclusioni che si possono trarre, in parte ti sei già risposto da solo nei post precedenti
Riguardo a quanto affermi qui sopra è necessaria una doverosa precisazione

gli argomenti e gli interessi dovrebbero essere improntati almeno e sempre alla totale assenza di non-fatti passati per fatti autentici
questa è una richiesta che può e deve valere per ciò che viene pubblicato su AFDT, non certo nel resto del mondo

tuttavia la richiesta di contenuti trasparenti e verificati è, reputo io, bene primario irrinunciabile
per quanto riguarda ciò che qui viene pubblicato, nessuno ti chiede di rinunciare, per quanto pubblicato altrove
sarebbe cosa buona e giusta chiedere prima agli autori.
Per esempio, dopo essersi posti la domanda, bastava cercare su VHF e riaprire un thread di più di un anno fa, dove la questione già era stata posta
http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... 7&ARCHIVE=
e quindi continuare il thread.
Qui possiamo e dobbiamo porci le stesse domande, come voi avete fatto, sperando anche di avere delle risposte che in origine non avevano trovato soddisfazione
ma non certo utilizzare il forum come sponda quando la cosa si trasforma in un litigio a distanza
e tantomeno quando il litigio finisce per coinvolgere (non per colpa vostra) tutti gli utenti

un saluto
Filippo
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da piero7 »

EDIT lassamo perde va

bravo, lassa perde...

Filippo
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Re: Di chi è Audiofaidate?

Messaggio da poluca »

Chiacchiere sterili....e basta!! :@
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio