Pagina 1 di 1

Naim

Inviato: 19 mag 2010, 19:14
da dueeffe
Si,
li conosco i Naim.
Chi era ai Bottom Audio lo sa.

Una curiosità mi rimane...
(in questo mondo "devastato" da pericolosissimi - quanto falsi ed incompetenti - affermati ed osannati personaggi).

...perciò illuminatemi.

Se abbiamo, ad esempio un CDX2 (o il "5"), come possiamo collegarci uno dei tanti DAC esterni?

FF

Re: Naim

Inviato: 19 mag 2010, 20:54
da UnixMan
data la domanda, presumo che questi non abbiano una uscita digitale... :?:

la qual cosa complica non poco la vita. Bisognerebbe modificarli per tirarne fuori una ma, al di la` che la cosa potrebbe non essere banale, per principio sono contrario a mettere le mani su macchine commerciali. Specie di quel livello.

BTW, IMHO se vuoi provare un DAC esterno lascia perdere i dischetti argentati e fatti una sorgente "liquida". ;)

Re: Naim

Inviato: 19 mag 2010, 22:21
da marziom
non lo conosco, ma leggendo qui:
"Se avete già investito in un CDX2 non è necessario che inseguiate i progressi infiniti della tecnologia perché il vostro apparecchio può essere munito, presso la nostra sede, di un'uscita S/PDIF in sostituzione di quella analogica originale.

Chiedete al vostro rivenditore come inviarci il lettore per permetterci di effettuare le modifiche necessarie."

significa che dovrebbe esserci un punto, un connettore interno, pronto all'uso.
...magari una foto...

Re: Naim

Inviato: 19 mag 2010, 23:37
da piero7
E che problemi aveva naim a metterla un'uscita digitale??? Mah!!!!

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 08:55
da dueeffe
UnixMan ha scritto:data la domanda, presumo che questi non abbiano una uscita digitale... :?:

la qual cosa complica non poco la vita. Bisognerebbe modificarli per tirarne fuori una ma, al di la` che la cosa potrebbe non essere banale, per principio sono contrario a mettere le mani su macchine commerciali. Specie di quel livello.

BTW, IMHO se vuoi provare un DAC esterno lascia perdere i dischetti argentati e fatti una sorgente "liquida". ;)

Ciao Paolo.
Ho diverse meccaniche.

La questione nasce da altro tipo di curiosità.

salutoni,

FF

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 08:56
da dueeffe
marziom ha scritto:non lo conosco, ma leggendo qui:
"Se avete già investito in un CDX2 non è necessario che inseguiate i progressi infiniti della tecnologia perché il vostro apparecchio può essere munito, presso la nostra sede, di un'uscita S/PDIF in sostituzione di quella analogica originale.

Chiedete al vostro rivenditore come inviarci il lettore per permetterci di effettuare le modifiche necessarie."

significa che dovrebbe esserci un punto, un connettore interno, pronto all'uso.
...magari una foto...


Yes Marzio.

La modifica è proposta per i "2".

Curiosamente non è proposta per i "5".

salutoni,

Fabio.

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 08:58
da dueeffe
piero7 ha scritto:E che problemi aveva naim a metterla un'uscita digitale??? Mah!!!!

Era una loro scelta tecnico/politica.

Convinti (come in parte lo sono anche io) che qualsiasi DAC esterno (anche stratosferico) peggiorasse le cose.

salutoni,

FF

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 11:41
da UnixMan
dueeffe ha scritto:La questione nasce da altro tipo di curiosità.
presumo di vedere se e quanto il suono finale dipende dalla meccanica... se la curiosita` e` questa, posso dirti che ho fatto diverse esperienze di questo tipo e la risposta e` si, per quanto strano ed incomprensibile possa sembrare, ogni meccanica ha un "suo suono" e questo resta evidentemente ed immediatamente riconoscibile anche facendola seguire da DAC completamente diversi tra loro in tutto e per tutto.

(ad esempio abbiamo fatto prove con un DAC multibit con I/V a resistenza piu` amplificazione a tubi per arrivare al livello di uscita standard da una parte ed un "delta-sigma" interamente a SS dall'altra).

Per quanto possa sembrare assurdo, IME sul risultato finale (sulle caratteristiche del suono) finisce per incidere piu` la meccanica che non il DAC! :o

(almeno fintanto che il DAC sia sufficientemente "decente"; non saprei dire se DAC e/o circuiti accessori particolarmente scadenti possano alterare il segnale al punto da mascherare e rendere irriconoscibile il "suono" delle meccaniche oltre a rendere complessivamente indegno il suono).

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 11:52
da UnixMan
dueeffe ha scritto:Convinti (come in parte lo sono anche io) che qualsiasi DAC esterno (anche stratosferico) peggiorasse le cose.
mettendoci di mezzo quella schifezza che e` l'interfaccia S/PDIF (e la AES/EBU non e` meglio), ne sono piu` che certo anche io.

Solo con una interfaccia asincrona (e/o con un reclocking "all'indietro", laddove e` il clock del DAC a "comandare" senza essere disturbato da PLL o altri trucchi) ci potrebbe essere la possibilita` di trarre vantaggi da un DAC esterno migliore.

Il vantaggio di un CDP integrato (fatto con grazia) e` che in quel caso e` relativamente semplice fare in modo che sia il clock del DAC a controllare tutto e quindi evitare una infinita` di rogne.

In linea di principio, presumo che su macchine di quel livello Naim abbia fatto cosi`. Tanto piu` che (se non vado errato) la meccanica e` proprietaria e non il solito CD-ROM adattato.

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 12:05
da piero7
Scusa Unix, ma se le cose stanno così, perchè allora Naim a richiesta, te la aggiunge l'uscita elettrica?

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 12:22
da dueeffe
piero7 ha scritto:Scusa Unix, ma se le cose stanno così, perchè allora Naim a richiesta, te la aggiunge l'uscita elettrica?

Perchè la politica Naim è cambiata.

Ora il nuovo "2" ha l'uscita S/PDIF.
Per i vecchi "2" han pensato bene di mettere a disposizione l'upgrade.

Non per il "5 i", però...

Perciò è nato il "5 XS".

Da tutto ciò nasceva la domanda.

In presenza di un "2" senza uscita, come procedere da soli?

E (sopratutto) in presenza di un "5 i"?

FF

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 12:31
da dueeffe
UnixMan ha scritto:
dueeffe ha scritto:La questione nasce da altro tipo di curiosità.
presumo di vedere se e quanto il suono finale dipende dalla meccanica...

No Paolo,
la curiosità è di diversa natura.

Essenzialmente sembra che qualcuno abbia detto di esserci riuscito.

Non col "2"...il "2" l'ho citato perchè è quello che ho usato al primo Bottom e che quindi avete visto all'opera anche voi.

Col "5"...c'è riuscito col "5".

Allora, se è vero, mi piacerebbe sapere come.
Se non è vero...beh...

Procediamo con calma.
Non c'è fretta!

FF

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 13:04
da pipla
posta delle foto dell' interno e vediamo che chip usa , guarda il datasheet degli integrati usati e ti accorgerai quasi sicuramente che da qualche parte c' è l' uscita spdif.
non credo che Naim abbia chip dedicati alla decodifica dei segnali RF provenienti dal laser.La quasi titalita di questi chip lo prevede.
Poi il modo di bufferizzarlo e magari ricloccarlo con quarzi a meno di 5ppm si troverà.

Remigio

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 14:24
da UnixMan
piero7 ha scritto:Scusa Unix, ma se le cose stanno così, perchè allora Naim a richiesta, te la aggiunge l'uscita elettrica?
lega l'asino dove vuole il padrone... nella fattispecie, se il mercato "richiede" la presenza di tale uscita (cioe` se gli acquirenti comprano piu` volentieri un prodotto che ce l'ha) il produttore ce la mette. Tutto qui`.

I prodotti commerciali si fanno per vendere, mica per raggiungere l'eccellenza. Le scelte le fa` il mercato. Cioe` gli idiofili. Che ovviamente i produttori stessi spesso (il piu` delle volte) riescono a condizionare con il marketing. Ma certo non nell'interesse della qualita`!

Se (da che mondo e` mondo) non fosse cosi`, i vecchi SE con triodi DHT non sarebbero stati soppiantati cosi` facilmente da (spesso scadenti) push-pull di pentodi o tetrodi a fascio ed a loro volta questi non sarebbero stati sostituiti ancor piu` velocemente da inascoltabili ciofeche a transistor.

Ancora oggi, dopo oltre mezzo secolo di sviluppo, la maggior parte dello SS lascia a dir poco a desiderare... ma il suono dei primi ampli a SS che hanno soppiantato quelli a tubi era qualcosa di semplicemente indecente. Che abbiano avuto successo (al di la` degli apparecchi portatili) e` una dimostrazione lampante del potere di controllo delle masse che ha il marketing.

(cioe` di quanto siamo cog****i e condizionabili. E di conseguenza di quanto la democrazia sia solo una pura utopia, una favoletta per tenere buoni i bambini. :( Ma questo e` un altro discorso...).

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 14:39
da UnixMan
pipla ha scritto:posta delle foto dell' interno e vediamo che chip usa , guarda il datasheet degli integrati usati e ti accorgerai quasi sicuramente che da qualche parte c' è l' uscita spdif.
oppure magari c'e` un bus I2S a cui agganciare un "trasmettitore" s/pdif fatto con il solito chippazzo Crystal su una schedina aggiunta alla bisogna.

Ma, ripeto, su un oggetto del genere io le mani NON ce le metterei assolutamente e per nessun motivo (se non per riparare un guasto, nel qual caso avendo la massima cura di rispristinare esattamente il circuito originale).

Oltre al danno commerciale (quell'oggetto ha un discreto valore cosi` com'e`, se ci metti le mani lo svaluti...) il rischio di guastarne (l'ottimo) suono per ricavarne una (inutile) uscita s/pdif mi sembra follia pura.

Perche`, sia ben chiaro, salvo rarissime quanto fortunate eccezioni, mettere le mani su parti delicate del circuito per ricavarne una uscita significa introdurre rumore, interazioni indesiderate, ecc. che pressoche inevitabilmente portano ad alterare (leggi peggiorare) il suono dell'apparecchio. Anche quando l'uscita in questione non e` usata.

Giu` le mani da quei gioielli!

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 16:51
da piero7
hahaha bella questa degli idiofili! :D

Ma naim se la farà pagare cara la modifica per l'uscita coax immagino, vero?

Re: Naim

Inviato: 20 mag 2010, 18:49
da plovati
La persona che ha preso di mira dueffe non credo abbia le comptetenze pert far da sé una modifica del genere. Se ho capito a chi si riferisce. Roba da stampa specializzata, grossi nomi comunque.

Re: Naim

Inviato: 21 mag 2010, 07:17
da misureaudio
Non è che pensaste a questo, vero?

http://www.videohifi.com/31_oppo.html

A quanto pare, i CDP British, "così drasticamente abarthizzati...", suonano ancora meglio che lisci, con precisazione circa il modello in essere nel test: Naim CD5ix. Quello ce l'ha o non ce l'ha l'uscita per un DAC esterno?!?

Curiosamente la sigla "Naim CD5ix" produce su Google solo 4 risultati, che rimandano tutti al link esposto sopra, più un annuncio E-Bay.

Addirittura su Yahoo! di risultati ne esce solo 1, indovinare quale...

P.S. E alla NAIM lo conoscono il CD5ix?!? Son curioso, quasi più dell'amico Fabio Ferrara, che saluto cordialmente.

Re: Naim

Inviato: 21 mag 2010, 07:28
da misureaudio
E, perdonate se sono pignolo, aggiungo, tanto per fissare le cose, pure l'impronta MD5 della pagina html scaricabile al link segnalato sopra:

EF21D86CF51AC7AC09ED3A52C0115B7F

Così, a evitare che nottetempo... :devil:

Re: Naim

Inviato: 21 mag 2010, 11:53
da piero7
Non so voi, ma quando leggo quel recensore, mi si intorcinano le budella... :x

Re: Naim

Inviato: 21 mag 2010, 15:17
da dueeffe
misureaudio ha scritto: Non è che pensaste a questo, vero?

http://www.videohifi.com/31_oppo.html

Oh, Oh... :o
Questa mi era sfuggita.
(ora non accusatemi di non leggere le riviste, però :!: )



misureaudio ha scritto: A quanto pare, i CDP British, "così drasticamente abarthizzati...", suonano ancora meglio che lisci, con precisazione circa il modello in essere nel test: Naim CD5ix. Quello ce l'ha o non ce l'ha l'uscita per un DAC esterno?!?
All'epoca della recensione che hai linkato nessun "5" aveva l'uscita.

salutoni,

Fabio.

Re: Naim

Inviato: 21 mag 2010, 15:28
da dueeffe
Mattia,
Rebus sic stantibus, è opportuno chiedere lumi anche ai nostri "cugini" d'oltre oceano...

http://www.diyaudio.com/forums/digital- ... -cd5x.html


Poi (in caso) vediamo come approfondire ulteriormente.
]:)

FF

Re: Naim

Inviato: 22 mag 2010, 13:01
da Telstar
dueeffe ha scritto:
piero7 ha scritto:Scusa Unix, ma se le cose stanno così, perchè allora Naim a richiesta, te la aggiunge l'uscita elettrica?
Perchè la politica Naim è cambiata.
Da quando hanno commercializzato un DAC esterno pure loro :grin:

Re: Naim

Inviato: 23 mag 2010, 20:20
da dueeffe
Pare che i "colleghi" internazionali non sappiano rispondere.

A questo punto non resta che chiedere lumi a chi dice di averlo fatto.

In primis un autocostruttore "famoso",
Ma anche un giornalista di grido, a quanto leggo (v. link inserito da Mattia).

Chiederemo.

Se lo hanno fatto davvero, non ci dovrebbero esser problemi.

Sicuramente mi diranno come!

8)

FF

Re: Naim

Inviato: 24 mag 2010, 07:24
da misureaudio
dueeffe ha scritto:Pare che i "colleghi" internazionali non sappiano rispondere.

A questo punto non resta che chiedere lumi a chi dice di averlo fatto.

In primis un autocostruttore "famoso",
Ma anche un giornalista di grido, a quanto leggo (v. link inserito da Mattia).

Chiederemo.

Se lo hanno fatto davvero, non ci dovrebbero esser problemi.

Sicuramente mi diranno come!

8)

FF
Devo condividere la Tua fiducia nel risultato? :devil: :grin: :rofl: :devil: :rofl:

Re: Naim

Inviato: 27 mag 2010, 06:57
da dueeffe
Han risposto gli inglesi!

"Can't be done to a 5i;

The 5x may be available via a Naim dealer, but it will require a new PIC reflash which is proprietary, because Naim writes their own drivers for decoder operation and until very, very recently this disabled DOBM output where the decoder chip supported it in pursuit of better peerformance."


Come la mettiamo ora?

FF

Re: Naim

Inviato: 27 mag 2010, 09:12
da UnixMan
Interessante... pero` questo non vuol necessariamente dire che sia impossibile, solo che non si puo` utilizzare il loro modulo per farlo.

Tra la meccanica ed il chip del DAC lo stream dei dati ci deve essere per forza. Da qualche parte ci si puo` sicuramente attaccare per prendere lo stream (I2S o quello che e`) e convertirlo opportunamente in s/pdif. Quali che siano le conseguenze di una simile operazione poi e` un altro discorso.

Re: Naim

Inviato: 27 mag 2010, 09:33
da misureaudio
UnixMan ha scritto:Interessante... pero` questo non vuol necessariamente dire che sia impossibile, solo che non si puo` utilizzare il loro modulo per farlo.

Tra la meccanica ed il chip del DAC lo stream dei dati ci deve essere per forza. Da qualche parte ci si puo` sicuramente attaccare per prendere lo stream (I2S o quello che e`) e convertirlo opportunamente in s/pdif. Quali che siano le conseguenze di una simile operazione poi e` un altro discorso.
Vero. Solo che... In quali condizioni di ripetibilità e ottimalità di risultato ci si pone effettuando una modifica necessariamente diversa da quanto potrebbe essere effettuato dalla casa produttrice? E, ai fini di una "recensione professionale", quale grado di affidabilità potrebbe possedere un siffatto eventuale modo di procedere? :devil: :o

Re: Naim

Inviato: 27 mag 2010, 09:37
da UnixMan
nessuno.

Re: Naim

Inviato: 27 mag 2010, 10:37
da misureaudio
UnixMan ha scritto:nessuno.
Concordiamo. ]:)

Re: Naim

Inviato: 17 giu 2010, 21:03
da dueeffe
UnixMan ha scritto:nessuno.

Ho contattatto in privato sia l'autocostruttore che il recensore (quello da voi segnalato).

L'autocostruttore ha confessato di aver scritto una falsità, "suggestionato" da certi scritti.

Il recensore invece, tal Bebo Moroni, non si è degnato di risposta alcuna (ho inviato una e-mail e ho aspettato una quindicina di giorni, fiducioso).

Traete voi le conclusioni.

Personalmente credo che vi debba essere trasparenza e disponibilità, almeno quando si è in buona fede.

Ora (sempre con la dovuta calma) aggiorniamo i cugini "forestieri" sugli sviluppi.
E magari ne parliamo con altri ed altri ancora.
Sempre con la dovuta calma

FF

Re: Naim

Inviato: 17 giu 2010, 21:09
da dueeffe

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 06:17
da dueeffe
Stamattina si può leggere (nel 3D "linkato") la seguente risposta (e relativo ban):

"Kei è solo uno squallido, miserabile provocatore. Se ne vada sul suo Forum ( se così possiamo chiamare quella fetecchia) di bella gente. Vada a leccare gli attributi al suo grande vate. Ma mi stia a molta distanza, perchè io ho un ottima dialettica, ma anche qualche anno di pugilato alle spalle. E con i vermi la dialettica serve a poco.
Vuole sapere il segreto, che segreto non è? Non lo saprà mai, perchè essendo una pippa a sua detta senziente, non è capace di scoprire il più banale dei trucchetti.

Ora fuori dalle scatole e per sempre. Ho orrore delle blatte.

Bebo Moroni"


Sono allibito!

FF

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 08:38
da misureaudio
:lol: Si è incazzato? :@

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 08:40
da misureaudio
dueeffe ha scritto:Stamattina si può leggere (nel 3D "linkato") la seguente risposta (e relativo ban):

"Kei è solo uno squallido, miserabile provocatore. Se ne vada sul suo Forum ( se così possiamo chiamare quella fetecchia) di bella gente. Vada a leccare gli attributi al suo grande vate. Ma mi stia a molta distanza, perchè io ho un ottima dialettica, ma anche qualche anno di pugilato alle spalle. E con i vermi la dialettica serve a poco.
Vuole sapere il segreto, che segreto non è? Non lo saprà mai, perchè essendo una pippa a sua detta senziente, non è capace di scoprire il più banale dei trucchetti.

Ora fuori dalle scatole e per sempre. Ho orrore delle blatte.

Bebo Moroni"


Sono allibito!

FF
E quale sarebbe il "più banale dei trucchetti"?

Magari ce lo spiegano gli Inglesi. Speriamo mantenendo la calma. Loro.

:devil: :grin:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 08:45
da misureaudio
Comunque sia, Fabio, tientelo per detto, sei un provocatore. :grin:

E comincia ad allenarti, che di certo passato pugilistico avrei a preoccuparmi assai.

Anche il presente recensorio, tuttavia non scherza. :grin: :lol: :lol: :rofl:

A proposito, non so ancora che modello sia il CD 5 ix. E' per caso un Naim? Con l'uscita S/PDIF fatta apposta per recensioni "accurate" di altri DAC?

:grin:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 08:46
da misureaudio
(Ke sbiancata...) :lol:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 09:04
da misureaudio
Per un rasserenamento:

Fabio, perché, con i tempi dovuti, non apriamo un bel thread sulla mole di ricerca svolta dalla Klippel GMBH nell'arrivare a produrre il proprio sistema automatico di misura (per il controllo della qualità in linea di produzione degli altoparlanti) ?

Domanda: se l'infrastruttura Klippel la usano già in trecento e passa produttori, come può la suddetta infrastruttura offrire qualche elemento, per così dire, "groundbreaking" (ai fini percettivi e musicali) se utilizzata da una rivista audio che deve testare gli stessi altoparlanti ? (Magari con gli stessi test ?)

E se i test Klippel avessero carattere così "absolute" ai fini percettivi e musicali, non avremmo già a portata gli effetti del realizzato pensiero unico? Magari un unico paio di Bowers & Wilkins... O di Magnat... O di Polk Audio... Come dite? Suonano tutte diverse e riconoscibili pur misurando, alle apparenze, così vicine?

Ma che provocatori maliziosi... Quasi miserabili...
:devil:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 09:45
da dueeffe
misureaudio ha scritto::lol: Si è incazzato? :@

Quella reazione spiega un po' tutto.

FF

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 09:57
da misureaudio
dueeffe ha scritto:
misureaudio ha scritto::lol: Si è incazzato? :@

Quella reazione spiega un po' tutto.

FF
E tu a insistere malevolmente e non accorgerti dei trucchetti per pippe a loro detta senzienti... Ma, Fabio... Insomma... :lol: :rofl:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 10:00
da dueeffe
misureaudio ha scritto: E quale sarebbe il "più banale dei trucchetti"?

Magari ce lo spiegano gli Inglesi. Speriamo mantenendo la calma. Loro.

:devil: :grin:


Già all'epoca parlò di "trucchetti" che mai si degnò di spiegare.

Eppure in un'ottica di trasparenza li avrebbe dovuti descrivere nella recensione, questi "trucchetti".
Altrimenti l'incauto lettore capisce che è possibile acquistare quel lettore e quel convertitore e abbinarli così come nascono "di fabbrica" (senza intervento alcuno).

Per quel che ricordo, le varie discussioni dell'epoca furono liquidate con la stessa violenza.
L'unica spiegazione (che io rammento) fu una frase del tipo:
"io con la mia esperienza, prelevo il segnale digitale come e quando voglio", ad una domanda di Zaini (sempre se non ricordo male).

Ammesso che questa operazione fosse stata effettivamente eseguita, si dovevano delle chiare spiegazioni, sia in recensione sia nelle successive richieste.

Tutto il resto è tristezza, a partire dai successivi interventi che sto leggendo.

C'è chi ricorda addirittura una fantomatica spiegazione del misterioso "trucchetto" (la si trovi o la si ribadisca allora! anzichè insultare...) e c'è chi sentenzia per difendere quegli insulti (v. p.es. un certo gnicoletti, "moderatore")

Che illumini la "platea", allora!
E faccia chiarezza.

Ce lo riveli gnicoletti il fantomatico "trucchetto", visto che dice che qui non sappiamo di cosa parliamo, facendo intendere che lui invece lo sa!

BTW a questo punto urge aggiornare DIYaudio sulla situazione...visto che nemmeno lì conoscono il "trucchetto".
Magari lo trovano!

FF

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 10:17
da misureaudio
Così magari il "trucchetto" lo applichiamo pure noi poveri di spirito, eseguendo contestualmente un paio di misuricchie sulla qualità delle forme d'onda estratte ai fini della corretta formazione di uno stream di dati digitali esente da errori... Noi pippe autodichiarate senzienti... :lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Tu intanto, Fabio, sei pregato di contattare i possibili referenti, che io invece mi informo se mai anche al "Galileo Ferraris" non ne sappiano una eventuale sega di certi "trucchetti" applicati al CD 5 (i)(x)... :devil: :lol: :rofl: :@

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 10:28
da misureaudio
Fabio, scusa, hai provato a cercare su vari motori:

"io con la mia esperienza, prelevo il segnale digitale come e quando voglio"

:@


:lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 10:29
da dueeffe
misureaudio ha scritto:Così magari il "trucchetto" lo applichiamo pure noi poveri di spirito, eseguendo contestualmente un paio di misuricchie sulla qualità delle forme d'onda estratte ai fini della corretta formazione di uno stream di dati digitali esente da errori... Noi pippe autodichiarate senzienti... :lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Tu intanto, Fabio, sei pregato di contattare i possibili referenti, che io invece mi informo se mai anche al "Galileo Ferraris" non ne sappiano una eventuale sega di certi "trucchetti" applicati al CD 5 (i)(x)... :devil: :lol: :rofl: :@


Quando uno si riduce a minacciare di menare le mani, beh...questo può significare solo una cosa...(e dimostra un po' tutto)

Che poi a guardar bene, in quell'articolo non c'è una sola foto della prova.

http://www.videohifi.com/31_oppo.html

...nessuna foto dei "trucchetti", delle "abarthizzazioni", del contesto...nulla di nulla.

Curiosa la cosa, vero Mattia?

Proprio curiosa...

FF

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 10:31
da misureaudio
Conoscendo produzione e curriculum di alcuni soggetti coinvolti, proprio così curiosa... Insomma... :lol:

( :@ )


:lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 11:23
da misureaudio
:lol:

Comunicato stampa, agenzia TASS:

"Alla Naim ringraziano per la pubblicità e per le doverose correzioni apportate all'argomento. Si offrono anzi di modificare da veri esperti un paio di CD 5 (i)(x)(y)(z)(w) con uscite digitali asservite a un clock a rubidio. Dicono che siano una cannonata per verificare la qualità dei DAC concorrenti."

Astenersi incazzature a festa finita. ( :@ )

:lol:

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 11:57
da misureaudio

Re: Naim

Inviato: 18 giu 2010, 12:01
da misureaudio
http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=142917

Ma non è più semplice reagire ( :@ ) spiegando puntualmente a tutti come cazzo estrarlo, il segnale digitale da un Naim CD 5 (i)(x)?

(Si dimostrerebbe quantomeno di essere del settore, no?) :lol:

Re: Naim

Inviato: 19 giu 2010, 15:06
da misureaudio
Noticina finale:

Caro Fabio, non ti facevo così incauto da esprimere dubbi su galantuomini ( :@ ) di Settore di Moralità Collaudata e di Innata Scienza, (che come è noto una mezza laurea in mezze lettere è passaporto sostitutivo di ogni Sapere, almeno in questi ultimi trent'anni di Italia). Apprendo anche che, a fronte di una tua maggiore cautela, il "trucchetto" per estrarre dal CD 5 (?) uno stream digitale a prova di transizione di orbitale in un atomo di cesio ci sarebbe stato concesso anche non per mail privata e senza doverlo chiedere gentilmente. Spero che questa mia riflessione, da poveretto che non sa neanche di che parla, (specie se la conversazione dovesse essere intavolata con emeriti autoeletti e auto-elettrici mediati), ti sia di monito per una maggiore futura prona acritica ossequienza nel rivolgerti ai Numi che hanno trasformato questa bella passione nella merdosa palude a caro prezzo che tutti ormai dobbiamo annusare.

Bannato? Ben ti sta.

:lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Re: Naim

Inviato: 19 giu 2010, 16:47
da sinuko
AFDT non è un mezzo di ripicche personale.

Ciao Paolo