Naim

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Re: Naim

Messaggio da dueeffe »

misureaudio ha scritto: E quale sarebbe il "più banale dei trucchetti"?

Magari ce lo spiegano gli Inglesi. Speriamo mantenendo la calma. Loro.

:devil: :grin:


Già all'epoca parlò di "trucchetti" che mai si degnò di spiegare.

Eppure in un'ottica di trasparenza li avrebbe dovuti descrivere nella recensione, questi "trucchetti".
Altrimenti l'incauto lettore capisce che è possibile acquistare quel lettore e quel convertitore e abbinarli così come nascono "di fabbrica" (senza intervento alcuno).

Per quel che ricordo, le varie discussioni dell'epoca furono liquidate con la stessa violenza.
L'unica spiegazione (che io rammento) fu una frase del tipo:
"io con la mia esperienza, prelevo il segnale digitale come e quando voglio", ad una domanda di Zaini (sempre se non ricordo male).

Ammesso che questa operazione fosse stata effettivamente eseguita, si dovevano delle chiare spiegazioni, sia in recensione sia nelle successive richieste.

Tutto il resto è tristezza, a partire dai successivi interventi che sto leggendo.

C'è chi ricorda addirittura una fantomatica spiegazione del misterioso "trucchetto" (la si trovi o la si ribadisca allora! anzichè insultare...) e c'è chi sentenzia per difendere quegli insulti (v. p.es. un certo gnicoletti, "moderatore")

Che illumini la "platea", allora!
E faccia chiarezza.

Ce lo riveli gnicoletti il fantomatico "trucchetto", visto che dice che qui non sappiamo di cosa parliamo, facendo intendere che lui invece lo sa!

BTW a questo punto urge aggiornare DIYaudio sulla situazione...visto che nemmeno lì conoscono il "trucchetto".
Magari lo trovano!

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

Così magari il "trucchetto" lo applichiamo pure noi poveri di spirito, eseguendo contestualmente un paio di misuricchie sulla qualità delle forme d'onda estratte ai fini della corretta formazione di uno stream di dati digitali esente da errori... Noi pippe autodichiarate senzienti... :lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Tu intanto, Fabio, sei pregato di contattare i possibili referenti, che io invece mi informo se mai anche al "Galileo Ferraris" non ne sappiano una eventuale sega di certi "trucchetti" applicati al CD 5 (i)(x)... :devil: :lol: :rofl: :@
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

Fabio, scusa, hai provato a cercare su vari motori:

"io con la mia esperienza, prelevo il segnale digitale come e quando voglio"

:@


:lol: :rofl: :rofl: :rofl:
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Re: Naim

Messaggio da dueeffe »

misureaudio ha scritto:Così magari il "trucchetto" lo applichiamo pure noi poveri di spirito, eseguendo contestualmente un paio di misuricchie sulla qualità delle forme d'onda estratte ai fini della corretta formazione di uno stream di dati digitali esente da errori... Noi pippe autodichiarate senzienti... :lol: :rofl: :rofl: :rofl:

Tu intanto, Fabio, sei pregato di contattare i possibili referenti, che io invece mi informo se mai anche al "Galileo Ferraris" non ne sappiano una eventuale sega di certi "trucchetti" applicati al CD 5 (i)(x)... :devil: :lol: :rofl: :@


Quando uno si riduce a minacciare di menare le mani, beh...questo può significare solo una cosa...(e dimostra un po' tutto)

Che poi a guardar bene, in quell'articolo non c'è una sola foto della prova.

http://www.videohifi.com/31_oppo.html

...nessuna foto dei "trucchetti", delle "abarthizzazioni", del contesto...nulla di nulla.

Curiosa la cosa, vero Mattia?

Proprio curiosa...

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

Conoscendo produzione e curriculum di alcuni soggetti coinvolti, proprio così curiosa... Insomma... :lol:

( :@ )


:lol: :rofl: :rofl: :rofl:
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

:lol:

Comunicato stampa, agenzia TASS:

"Alla Naim ringraziano per la pubblicità e per le doverose correzioni apportate all'argomento. Si offrono anzi di modificare da veri esperti un paio di CD 5 (i)(x)(y)(z)(w) con uscite digitali asservite a un clock a rubidio. Dicono che siano una cannonata per verificare la qualità dei DAC concorrenti."

Astenersi incazzature a festa finita. ( :@ )

:lol:
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=142917

Ma non è più semplice reagire ( :@ ) spiegando puntualmente a tutti come cazzo estrarlo, il segnale digitale da un Naim CD 5 (i)(x)?

(Si dimostrerebbe quantomeno di essere del settore, no?) :lol:
Avatar utente
misureaudio
new member
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:41
Località: Mantova
Contatta:

Re: Naim

Messaggio da misureaudio »

Noticina finale:

Caro Fabio, non ti facevo così incauto da esprimere dubbi su galantuomini ( :@ ) di Settore di Moralità Collaudata e di Innata Scienza, (che come è noto una mezza laurea in mezze lettere è passaporto sostitutivo di ogni Sapere, almeno in questi ultimi trent'anni di Italia). Apprendo anche che, a fronte di una tua maggiore cautela, il "trucchetto" per estrarre dal CD 5 (?) uno stream digitale a prova di transizione di orbitale in un atomo di cesio ci sarebbe stato concesso anche non per mail privata e senza doverlo chiedere gentilmente. Spero che questa mia riflessione, da poveretto che non sa neanche di che parla, (specie se la conversazione dovesse essere intavolata con emeriti autoeletti e auto-elettrici mediati), ti sia di monito per una maggiore futura prona acritica ossequienza nel rivolgerti ai Numi che hanno trasformato questa bella passione nella merdosa palude a caro prezzo che tutti ormai dobbiamo annusare.

Bannato? Ben ti sta.

:lol: :rofl: :rofl: :rofl:
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Naim

Messaggio da sinuko »

AFDT non è un mezzo di ripicche personale.

Ciao Paolo
Ciao Paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio