Filtri mosquito

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
valerio.d
starting member
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 mag 2008, 14:07
Località: Italy

Filtri mosquito

Messaggio da valerio.d »

Buongiorno a tutti,
sto realizzando una coppia di Mosquito ma ho difficoltà per la loro ultimazione riguardo la costruzione del filtro. Concettualmente riesco a leggere lo schema,
ma in pratica, non essendo molto esperto, non riesco ad assemblarlo in maniera "pulita", lineare. Chiedo se qualcuno ha una foto o un'immagine di questo filtro già assemblato, da usare come falsa riga.
O meglio, in alternativa, c'è o conoscete qualcuno che sia disposto ad assemblarlo direttamente, magari per questa volta?

Un saluto
Valerio
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca

Valerio
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Filtri mosquito

Messaggio da audiofanatic »

valerio.d ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto realizzando una coppia di Mosquito ma ho difficoltà per la loro ultimazione riguardo la costruzione del filtro. Concettualmente riesco a leggere lo schema,
ma in pratica, non essendo molto esperto, non riesco ad assemblarlo in maniera "pulita", lineare. Chiedo se qualcuno ha una foto o un'immagine di questo filtro già assemblato, da usare come falsa riga.
O meglio, in alternativa, c'è o conoscete qualcuno che sia disposto ad assemblarlo direttamente, magari per questa volta?

Un saluto
Valerio

per l'aiuto devi almeno dire in che zona ti trovi...
però la cosa migliore è assemblare il tutto con un unico bus di massa
ribalta la parte del woofer e fai coincidere i negativi
a quel punto puoi assemblare il tutto in modo lineare
e dovresti farcela da solo

Filippo
valerio.d
starting member
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 mag 2008, 14:07
Località: Italy

Re: Filtri mosquito

Messaggio da valerio.d »

Grazie del suggerimento,
comunque io mi trovo a Guidonia in provincia di Roma. Lavoro a Roma zona EUR, ma posso spostarmi tranquillamente in zone circostanti.
Valerio
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Seneca

Valerio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio