Powerline Fast Ethernet

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Powerline Fast Ethernet

Messaggio da audiofanatic »

Qualcuno ha provato oggetti del genere per inviare musica dal PC all'impianto?
mi sembra una ottima soluzione per evitare trasmissioni wireless e razionalizzare il tutto

http://it.bestshopping.com/prezzi/Hamle ... 00P4|.html
http://www.informaprezzi.it/catalogo/vi ... NE%20200MB

Filippo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Powerline Fast Ethernet

Messaggio da UnixMan »

eviti la wireless, ma trasmetti RF attraverso le linee di alimentazione. Non so` cosa sia peggio...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Powerline Fast Ethernet

Messaggio da audiofanatic »

UnixMan ha scritto:eviti la wireless, ma trasmetti RF attraverso le linee di alimentazione. Non so` cosa sia peggio...
ovvio... ma sapendo che sulla linea già viaggia di tutto, perchè non farci andare anche quello che ci interessa?
e poi filtriamo la rete per gli apparecchi...

Filippo
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Powerline Fast Ethernet

Messaggio da UnixMan »

A meno di distanze molto ridotte la banda effettiva tipicamente e` inferiore a quella dichiarata, ma per funzionare (purche` non ci siano distanze eccessive e/o "cose strane" di mezzo) funzionano.

A casa mia pero` non ho mai provato nulla del genere, vado direttamente di Cat.6! ;)

(al limite qualche volta uso il WiFi per il portatile... ma accendo l'AP solo se/quando mi serve).

Tantomeno ho provato a vedere che succede ad un impianto audio se ci si mettono di mezzo quei cosi. In generale diffido di qualsiasi "ammennicolo" (inclusi i vari filtri) sull'alimentazione, piu` di una volta mi e` capitato di notare effetti decisamente negativi sul suono.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio