La sorpresa di Pasqua dello zio

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

La sorpresa di Pasqua dello zio

Messaggio da vince »

Lo zietto dovendo fare spazio mi ha donato due dei suoi vecchi strumenti.
Un grosso dono direi...
ci sto prendendo confidenza
04042010427.jpg
V.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

Re: La sorpresa di Pasqua dello zio

Messaggio da vince »

Ragazzi,
speravo in un consiglio dal momento che non sono per niente un esperto.
vanno bene per gli scopi dell'autocostruttore immagino?!?
il generatore di funzioni è fino a 2MHz, seno, triangolare, quadra, quadra (semionda positiva), quadra (semionda negativa), DC. Da 3 e fino a 30VPP.
L'oscilloscopio è fino a 60MHz. Il funzionamento è molto intuitivo, mi pare di riuscire a fare quello che desideravo. I controlli sono un po' vecchiotti e tapettando su alcuni (soprattutto quello Volt/div) l'onda balla su e giù rispetto al centro, dando dei piccoli colpetti si centra e si ferma. Non mi pare normale, forse il controllo è andato...
Sarebbe bello trovare un manuale, qualcuno ha idea dove cercare? In rete mi pare di non trovare niente.

Grazie ,
Vincenzo
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: La sorpresa di Pasqua dello zio