come suona la ECC99?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Re: come suona la ECC99?

Messaggio da vexator »

gluca ha scritto:tutteddue ... poi scegli quella che preferisci
ma scaipp?
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: come suona la ECC99?

Messaggio da gluca »

e scaippp ... quello ci sono 6 ore di differenza, quando esco vado in moto, poi palestra, poi piscina, poi club con musica a palla. cmq ti ho aggiunto, magari sabato.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
superfigone
starting member
Messaggi: 470
Iscritto il: 09 nov 2007, 20:21
Località: Italy

Re: come suona la ECC99?

Messaggio da superfigone »

PPoli ha scritto:Io usavo delle ECC99 (JJ) come driver per le 300B. In mu-follower con le D3A sopra
Andavano bene..... fino a quando non ho provato le 6H30Pi (Sowtek nuove) e soprattutto le 6N6 Nos (1964). Le ultime sono le mie preferite, ma entrambe le russe superano senza dubbio le ECC99. Anche con il mio orecchio poco fine.

Comunque puoi provare. L'unica differenza di cablaggio riguarda il filamento, che nella ECC99 ha lo zero sul piedino centrale e i +6.3 separati ai lati (puè essere utilizzata anche con filamento a 12,6V assorbendo 400mA al posto di 800). I guadagni sono circa uguali.

Le 6N6 le trovi su internet per pochi euro. Io ne avevo prese 8 per meno di 30 euro (mi sembra).

C'era una disquisizione proprio su queste driver sul sito di TriodeDick. Lui mi sembra alla fine usasse le 6H30Pi.
ciao qual' è il miglior punto di lavoro ( a livello sonico) che hai sperimentato?
ciao grazie
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio