pre phono kos't di Nardi chf 81

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
giabast
new member
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dic 2005, 20:33
Località: Italy

pre phono kos't di Nardi chf 81

Messaggio da giabast »

salve, mi piacerebbe contattare qualcuno che ha costruito con successo il pre phono kos't.
giabast
new member
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dic 2005, 20:33
Località: Italy

Re: pre phono kos't di Nardi chf 81

Messaggio da giabast »

Salve, vorrei contattare qualcuno che ha costruito con successo, oppure che ha tentato di farlo, il pre phono Kos't; in quanto ho notato dalle foto che si trovano sia sulla rivista CHF81 sia sul sito di Diego Nardi, che ci sono delle differenze rispetto allo schema (da quel poco che si riesce a vedere). Per questo motivo, prima di cimentarmi a costruirlo volevo sapere se qualcuno ha avuto dei problemi.
Ad esempio come resistenza di anodo della prima valvola è indicato un parallelo di due 47k 2w mentre dalle foto si vede benissimo che ce né solo una per canale. Mi sembra inoltre che ci siano dei condensatori in più nell'alimentazione e che le resistenze sempre nell'alimentazione non siano del valore indicato (bisogna usare la lente).
Inoltre non riesco a capire il Nardi quando dice che il progetto è difficile da costruire e che deve essere eseguito a norma di strumento di misura. Infatti non ci sono regolazioni da fare ed a parte eseguire un corretto layout ( pasta copiarlo dalle foto) non vedo quali altri problemi potrebbero insorgere.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: pre phono kos't di Nardi chf 81

Messaggio da UnixMan »

sulle difficolta` realizzative (vere o presunte), Diego e` sempre un po` melodrammatico... daltronde, e` un artigiano/commerciante che tira l'acqua al suo mulino e cerca sempre di venderti il prodotto gia` bello e fatto da lui. ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
giabast
new member
Messaggi: 27
Iscritto il: 30 dic 2005, 20:33
Località: Italy

Re: pre phono kos't di Nardi chf 81

Messaggio da giabast »

Si, probabilmente è così e non posso dargli torto. Comunque speriamo che i valori indicati nello schema siano corretti. Il dubbio mi era venuto osservando le foto su CHF81, speravo di trovare almeno una persona che lo avesse costruito con soddisfazione prima di cimentarmi nell'opera. A detta dell'autore dovrebbe essere migliore delle versioni precedenti.
Saluti Gianni
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Re: pre phono kos't di Nardi chf 81

Messaggio da poluca »

Lo hai poi fatto?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio