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guarda che c'è pure del silicio la sotto!!!gluca ha scritto:ma quando, finalmente, proverai qualcosa di piu' moderno? ... carico con R e trafo interstadio ... via, via ... robba superata ormai ammodernati!
cmq sto apprezzando gli amp con le valvoline. chissa' ... ho ancora un paio di ideuzze.
esatto. è ancora la prima parte. Devo trovare lo spazio per il regolatore in corrente finalemarziom ha scritto:guarda che c'è pure del silicio la sotto!!!gluca ha scritto:ma quando, finalmente, proverai qualcosa di piu' moderno? ... carico con R e trafo interstadio ... via, via ... robba superata ormai ammodernati!
cmq sto apprezzando gli amp con le valvoline. chissa' ... ho ancora un paio di ideuzze.
filamenti?
No. Sembra una cosa studiata ma non è così.L'MJ che si vede sullo sfondo è stato fonte di ispirazione?
Ciao Paolo
Nei primi Push-pull, le finali erano accese in AC. con pazienza riuscivi a minimizzare il rumore comunque. Era un equilibrio instabile.apperò, inutile chiedere il perchè? o c'è una bella storia dietro che non sia..."perché suonava meglio"
PS
mi riferivo ai filamenti ovviamente
mariovalvola ha scritto:Nei primi Push-pull, le finali erano accese in AC. con pazienza riuscivi a minimizzare il rumore comunque. Era un equilibrio instabile.
Rimaneva una certa distorsione d'intermodulazione
Con tubi che si accendono con tensioni non basse, la minimizzazione del rumore è, soprattutto in un pp, laboriosa. (in un SE, a volte, è solo impossibile)Luc1gnol0 ha scritto:mariovalvola ha scritto:Nei primi Push-pull, le finali erano accese in AC. con pazienza riuscivi a minimizzare il rumore comunque. Era un equilibrio instabile.
Rimaneva una certa distorsione d'intermodulazione
OH! (© by gluca) In cosa schematicamente transustanziava la pazienza? Con le '50, intendo.
mariovalvola ha scritto:Solo una minimizza il cespuglio di intermodulazione. Il tutto cambia al variare della tensione di rete....